19 aprile 2019

100% CARBON FEAT SPORTY PARTS FOR BETTINA




Era da un pò che mi frullava in testa questa storia del CARBONIO. Sdoganato da anni nel mondo dyna, sulle sportster non ha ancora preso piede del tutto: forse manca sul mercato qualcuno che offra dei pezzi fatti e finiti per lo small block o forse non si ha del tutto chiaro la potenzialità di questo materiale.

Dopo una lunga ricerca, trovo le fiancatine laterali, il filtro ovale e il copri_tappo nella loro versione grezza/naturale: tanto mi bastavaParliamo di carbonio made in Italy, di primissima qualità, leggerissimo ma ultraresistente. Proprio per queste sue peculiarità (diminuire il peso del mezzo mantenendo la robustezza della struttura), unitamente alla bellezza della trama, viene considerato performante e pregiato.

Pochi giorni fa, ho portato tutti i pezzi da Andrea di Kustom Family (alla prese con l'allestimento della sua nuova sede in Via Cardone 22 a Milano) per la rifinitura: una mano di trasparente garantirà un bell'effetto lucido e farà risaltare le tipiche venature naturali che caratterizzano il carbonio. VEDRETE CHE DIFFERENZA UNA VOLTA VERNICIATI I PEZZI.

Seguirà post del lavoro finito e il relativo montaggio sulla Bettina: sono molto curioso di vedere il risultato. Chissà se riuscirò a coinvolgere i ragazzi di 100% CARBON a realizzare una piccola serie di parts for sporty da portare al meeting.

6 commenti:

  1. Viste dal vivo le parti in carbonio sono davvero ben fatte poi verniciate di trasparente rendono ancor di più.. aspetto solo di vederle montate sulla Bettina, sicuramente le daranno quel tocco di sportyvità in più..
    Ronnie

    RispondiElimina
  2. Bella scelta, secondo me ci staranno alla grande sulla Bettina!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  3. Pur sapendo che costa un pochino il carbonio è un ottimo materiale per rendere bella e leggera una sporty.

    RispondiElimina
  4. Molto belli e con il trasparente diventeranno stupendi. sulla sporty r del blogger ce li vedo eccome.
    tc

    RispondiElimina
  5. Bellissimi sembrano davvero ben fatte e sicuramente la mano di trasparente rende il tutto più bello!!!
    Molto curioso di vedere come stanno sulla Bettina!!!
    Michael

    RispondiElimina