01 febbraio 2019

FS1200R FREE SPIRITS FEAT SHAW SPEED & CUSTOM






Impossibile non notare questa preparazione su base 1200 Roadster presso lo spazio di MotorcycleStorehouse all'interno del PAD_1 del MBE 2019. FS1200R nasce da un'idea di FREE SPIRITS, viene realizzata da SHAW SPEED pescando a piene mani tanto dal catalogo del noto distributore quanto da quello dell'azienda italiana. Numerosi i componenti di produzione Free Spirits presenti su questa moto; una garanzia di parti e accessori dal chiaro sapore sportivoSolo ad esempio le leve al manubrio, le pedane, la vasca sotto telaio, dischi e kit per adattare pinze di primo livello. Sono invece Ohlins gli ammortizzatori con serbatoio esterno che vedete su questa bella short_track.


La mano del team inglese è evidente e la moto curata sotto ogni punto di vista. Lo scarico è pazzesco, il codino un classico e la maschera frontale è realizzata ad hoc: il tank, di provenienza 750 street, viene debitamente modificato per meglio adattarsi allo sportster. Semplice ma d'impatto anche l'idea di montare al contrario il filtro a cono, in puro stile XR1000 e quasi d'obbligo la scelta della conversione a catena. La colorazione è un ulteriore richiamo all'azienda veneta, un rosso intenso che trasuda voglia di corsa e di velocità

Peraltro, Free Spirits, nelle persone di Sandra e Marcello per due edizioni hanno supportato Sporty Meeting; l'anno scorso invece, proprio quando il nostro evento ha fatto il salto di qualità, non sono riusciti a confermare la loro Partnership. Speriamo che per il 2019, possano essere con noi, magari esponendo proprio questo gioiellino.

Detto questo, senza dubbio, una delle mie preferite di tutto il salone, si avete letto bene, di tutto il salone. Proprio una bella sporty modified in salsa short_track.


11 commenti:

  1. D'accordissimo con Paolo! Questa è una delle preparazioni che mi sono piaciute di più di tutta la fiera!!
    Un casso bello il manubrio da vera short-track!!! L'unica cosa che non mi convince è il serbatoio... a mio avviso un classico peanut sporter ci sarebbe stato super bene!!!
    Per il filtro, non mi spiegavo perché lo hanno montato al contrario... non mi è venuto in mente il richiamo al XR1000!! me ne vergogno:(
    Giorgio da Cantù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Un SACCO bello il manubrio...
      giorgio da cantù

      Elimina
  2. Anche per me una delle più belle in fiera. Non c'è bisogno di troppe stranezze per fare una figata di sportster, anche se parliamo di una moto sulla quale ci sono un sacco di pezzi e di modifiche. complimenti.
    Mauro

    RispondiElimina
  3. La base di partenza è azzeccata per una moto votata all'ovale in terra battuta: la Roadster con la sua upside-down e la sua verve è ottima!! Scarico 2 in 2 capolavoro; tank e colore sono le uniche cose che, personalmente, non apprezzo appieno.
    FreeSpirits ha sempre avuto a catalogo i prodotti Bitubo, ma gli ammo qua non sono Ohlins? (Così almeno leggo sui serbatoietti degli ammo stessi...)

    RispondiElimina
  4. SCARICO … TOP
    COMUNQUE DAVVERO BELLA

    RispondiElimina
  5. A me piace molto, il colore ci sta benissimo, per non parlare dello scarico, semplicemente fantastico!!! Cambierei solo il serbatoio perché così a prima vista la fa assomigliare troppo alla street 750!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. BELLA TUTTA, SCARICO E TABELLA SU TUTTO.
    VASCA TOP E TANK MI PIACE
    TC

    RispondiElimina
  7. Semplicemente stupenda!
    Andrea VT

    RispondiElimina
  8. Bella. Scarico da paura!

    Giorgio

    RispondiElimina
  9. Bella bella bella, scarico veramente bello con il peanut secondo me stupenda!!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina