29 marzo 2018

REPLICA BR FEAT TRAMP CYCLES



Recentemente ho tirato in ballo alcune riuscite repliche della mitica sporty protagonista del film Black Rain: tra queste, non posso non citare quelle made by Tramp Cycles. Uso il plurale perchè il noto preparatore giapponese ne ha realizzate ben due: gli esemplari in questione differiscono per alcuni accessori ma i riferimenti sono chiari ed evidenti. In foto la prima delle due: semplicemente UN MEZZONE. Tank, codino, colore, grafica e cupolone: gli elementi caratterizzanti ci sono tutti. Per non parlare ella conversione a catena, dei cerchi di identica grandezza e dello splendido scarico due in due basso (simil Kerker). 

13 commenti:

  1. Molto bella, scarico top; ma bar&shield nei colori classici non mi piace, era meglio quello uguale a quella della XRCR
    Michael

    RispondiElimina
  2. Molto bella e abbastanza fedele all originale...avrei soltanto messo scarichi e filtro cromati come l originale!Tramp cycles è il preparatore che preferisco ed è stato per me di ispirazione per creare la mia "Mechanic Orange"...moto basse e cattive!

    RispondiElimina
  3. Il sellino e il serbatoio non si raccordano in armonia. L'idea di una replica ci sta ma non mi pare curata nei dettagli.
    Perchè mettere la trasmissione a catena quando la nostra a cinghia è uno di quegli elementi che ci contrattistingue dalle altre moto?
    Cristiano Roadster

    RispondiElimina
  4. non riesco a farmela piacere.... mai visto uno scarico piu' brutto di quello.... :-( per me è no!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...è bellissimooooooo!

      Elimina
  5. Ciao ! Riprendo il discorso dell'altro post Quella di Dualmano dovrebbe essere l'originale, così mi pare di aver capito da una sua mail , interpellato tempo fa per la ricerca delle kerker .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mitico Fabrizio: gli ho scritto anche io per avere conferma sia proprio la moto del film (mi sembra una cosa incredibile ma tutto può essere) Sarebbe bellissimo averla al meeting. Colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua grande passione.

      Elimina
    2. Qui i complimenti te li devo fare io , il tuo blog è benzina per il mio motore , e per quello degli amanti dello sportster . Un saluto a presto

      Elimina
  6. Scarico veramente bello, come del resto anche il 2 in 1 made in Tramp....
    Bella moto, niente da dire, ma io preferisco le moto del preparatore nipponico che non replicano nulla, se non il loro stile pazzesco racer.
    Una delle più belle per me delle loro moto è su base Xl 883 del 2004 con tank Foster, scarico Tramp 2 in 2 titanio, sella monoposto e front fender Tramp, di color grigio metallizzato con scallop nere.... Da brividi!!!!

    RispondiElimina
  7. Non credo che quella di Dualmano sia l originale...quella di Duglas aveva il motore nero mentre la replica è color alluminio...

    RispondiElimina
  8. Ho visto adesso...il motore della vera black rain è nero e ha solo il carter primaria color alluminio!

    RispondiElimina
  9. Le repliche ben fatte sono belle ma un preparatore come Tramp riesco ad apprezzarlo meglio quando si esprime con il suo stile.

    RispondiElimina
  10. Scarico fantastico
    Andrea VT

    RispondiElimina