19 gennaio 2018

VINTAGE RACING SPORTY FEAT HARLEY DAVIDSON WEST FLANDERS






E dopo un pugno di preparazioni italiche, è il momento di SBIRCIARE cosa hanno fatto i dealer stranieri. Più di un lettore mi ha segnalato la sporty realizzata dalla team della concessionaria belga Harley Davidson West Flander, una modified che trae ispirazione dal mondo delle corse degli anni 60 e 70. Partiamo proprio da questa sportster. La veste pastello, volutamente vissuta, viene arricchita di adesivi mentre la carrozzeria completa, composta da cupolone, carene laterali e codone sono degli evidenti richiami proprio agli anni che furono. VINTAGE RACING potrebbe essere la definizione perfetta per questa moto, che attira indubbiamente l'attenzione per originalità. Anche la decal scelta risulta coerente con lo stile della moto, mentre i cerchi colorati di oro sembrano quasi allungarne l'interasse.

UP: la carrozzeria completa fatta e adattata in casa dimostra grandi capacità ed inventivaDOWN: non amo particolarmente la tecnica di verniciatura adottata. Il cupolone lo avrei montato parallelamente all'asfalto e non inclinato. Un classico 2 in 1 sarebbe stato perfetto.

13 commenti:

  1. Bellissima, toglierei qualche adesivo ma è poca cosa...

    RispondiElimina
  2. Una delle mie preferite insieme a quella di Rotterdam..... x le straniere si intende.
    Unica cosa il faro lo avrei fatto unico, piccolo e disassato. Per il resto mi piace assai.

    RispondiElimina
  3. L’idea mi piace e non poco, bella così carenata in stile campionato AMA 70/80; ma come ho già scritto il verde scuro sulle moto non mi piace per niente, quindi non rientra nelle mie preferite, con un colore più Racing H-D (bianca arancione e nera) sarebbe stata una della più belle!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Nel complesso è molto originale, sicuramente una bella ventata di nuovo.
    Però il top sarebbe il supertrapp 2 in 1 e la mezza carena solidale al telaio.
    Sempre top per me la scelta dei cerchi verniciati oro
    Andrea VT

    RispondiElimina
  5. Manca di armonia, perché non unire il cupolino con le fiancatine creando una carena unica? È il serbatoio originale non ci sta un granché. Sembra un po’ posticcia!

    RispondiElimina
  6. non mi convincono:
    il cupolino
    la semicarena lato sinistro

    mi danno una sensazione di non completamente raccordato con il resto della moto. ma magari sono solo le foto, e dal vivo potrebbe essere differente (come spesso accade).

    883Low

    RispondiElimina
  7. Non mi esalta, di carenate sporty ne ho viste di più belle.
    Mario

    RispondiElimina
  8. Per me è no...non se pò guardà, molto molto più bella stock!!!

    RispondiElimina
  9. Finalmente una preparazione che va oltre, oltre la convenzionalità... La carena ci sta davvero bene! Eccezionale!

    RispondiElimina
  10. A parte il cupolino inclinato a me piace...
    Gian Marco

    RispondiElimina
  11. Spettacolare!

    Graziano Bonneville

    RispondiElimina
  12. L'idea mi piace, concordo con Paolo, per uno scarico tipo Supertrapp (2 in 1) o Kerker (2 in 2),
    Carena pezzo unico e di conseguenza il cupolino, parallelo all''asfalto.
    Un giro di pista c'è lo farei volentieri!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  13. Dal mio punto di vista è la più bella preparazione di quest'anno alla Battle... mi piace tutta, non cambierei nulla

    RispondiElimina