19 aprile 2017

TEST DRIVE KERMIT SPORTSTER FEAT CD GARAGE MILANO







Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di testare una preparazione del livello della KERMIT; sportster realizzata da CD GARAGE e di proprietà di Mario, uno dei soci dell'officina. Il nome, Kermit, proviene da un noto personaggio dei Muppets (thanx Marco), un ranocchio verde proprio come la colorazione prescelta per questa bella sporty. Non ci troviamo di fronte ad una semplice modified, ma ad una special in tutto e per tutto; avantreno completo Monster, focellone ideato da Cd Garage in collaborazione con Discacciati, motore pompatissimo a 1250cc, oltre alle tantissime chicche estetiche e funzionali. 

L'altro socio, Andrea Arco, è uno dei tra i più noti ed esperti meccanici della scena milanese, con un esperienza ufficiale di primissimo livello. Quando ho ingranato la prima e percorso a cannone Viale Ortles, tutta l'esperienza del nostro si è sentita sulle ruote.  Provarla è stata una goduria; uno scarico composto semi artigianale che in rilascio esalta, una spinta che poche volte ho avuto il piacere di sentire da una sporty (nello specifico questa era una 883R). Se il motore è una bomba, altrettanto posso dire della ciclistica; in curva sembra di stare sui binari, attaccata a terra, ti senti sicuro anche in pieghe decise. Ulteriore sorpresa è stata la posizione di guida; il manubrio alto con riser lunghi è davvero godibilissimo e nulla toglie alla maneggevolezza o alla comodità. E vogliamo parlare delle misure e dei cerchi, delle sospensioni posteriori, dello strumento ultra digitale? In sintesi, davvero una MOTO PAZZESCA.

Ovviamente potrete ammirare dal vivo questa Sporty al Meeting 2017! 





12 commenti:

  1. Che bella la Kermit! Anche se la colorazione non mi esalta, i contenuti tecnici sono veramente indiscutibili. Anzi, su alcune soluzioni, come il bellissimo forcellone, sto seriamente meditando... Anche sulla modifica alla forcella mi piacerebbe sapere di più!

    RispondiElimina
  2. Idem come Marco; tolta la rana e la borsa ...UNA MOTO DELLA M%/)/&/%$%&/A
    tc

    RispondiElimina
  3. Una bella preparazione, l'ho fotografata più volte anche perché è in continua evoluzione!!!
    Anche io come Marco penso che tutti gli interventi tecnici siano davvero indiscutibili, anche perché con un motore potentenziato bisogna avere una ciclistica adeguata!!! Se mai un giorno avrò la disponibilità economica farei gli stessi interventi tecnici!!! Vorrei sapere anche io di più sulla modifica della forcella.
    Che altro dire se non invidia, per aver provato questa special!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. A mio modo di vedere, la migliore special su base sporty in circolazione, sia come qualità sia come estetica. Il colore rimane soggettivo.

    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Vista in ogni suo step evolutivo... E ad ogni aggiunta... Mai nulla di banale ma sempre accorgimenti sia di stile che di sostanza... Non è un genere che mi attira... Ma il risultato è comunque notevole... Ottimo lavoro

    RispondiElimina
  6. E comunque Kermit è un personaggio dei Muppet, non dei Puppet! Ahahahahah!

    RispondiElimina
  7. Bellissima moto! Anche per me il colore è un pò forte.
    Vorrei maggiori info su forcellone e scarico please.
    Nano71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamaci pure in officina che ti diamo tutte le informazioni che vuoi

      Elimina
  8. A parte la livrea che e' prettamente personale, veramente un gran mezzo!
    Complimenti Gian Marco.

    RispondiElimina
  9. Bel verde, bel richiamo al Muppet's show, bei pezzi unici.... La preferivo con il 2 in 1 idroformato che aveva prima pero'

    RispondiElimina
  10. Per qualsiasi informazione non esitate a chiamarci in officina grazie

    RispondiElimina