28 aprile 2017

HARLEY DAVIDSON PAVIA FEAT THE BATTLE OF THE KINGS 2017





Questa nelle immagini è la preparazione con la quale Harley Davidson Pavia ha gareggiato al titolo di custom king 2017. A questo giro il team di Max Pezzali è partito da presupposti diametralmente opposti da quelli che diedero vita alla Saltafassi, la modified su base iron che li rappresentò nella BATTLE precedente e che tanto fece discutere su questo blog. Se l'idea di replicare la mitica bicicletta degli anni ottanta era quasi una provocazione, una sfida nella sfida, un voler eccedere: a questo giro c'è voglia di concretezza e di piedi ben piantati a terra. Una moto facilmente replicabile, una personal bike ottenuta con una spesa relativamente contenuta: questi dovrebbero essere i messaggi subliminali del contest indetto dalla Motor Co. Messaggio perfettamente compreso: nessuno stravolgimento, nessun colpo d'effetto, ma tanta sostanza

Si parte con uno stage one completo grazie a filtro open, scarico RedThunder e centralina; second step un upgrade del reparto sospensioni con i nuovi ammortizzatori PiggyBack con serbatoietto separato. Si passa poi a mere quanto necessarie questioni estetiche; le gomme tassellate, il cupolino avvolgente e la sella La Pera unitamente al manubrio drag riescono ad imprimere carattere e forte personalità a questo roadster.

Il risultato mi piace molto, a conferma che la semplicità è anche dimostrazione di maestria e capacità: di certo questa modified non farà discutere: ma va bene così.


11 commenti:

  1. Molto sobria e pulita anche se in questo progetto di impegno e fantasia ne vedo poco...é una moto tirata su in un paio d ore di lavoro con pezzi aftermarket! Carina anche se lo staff di Pezzali ci aveva abituato a ben altre realizzazioni...per me non é all altezza di partecipare alla custom king!Noi poveri mortali ne abbiamo di migliori nei nostri garage...

    RispondiElimina
  2. Meglio della salta fossi lo è di sicuro ma sono d'accordo con Skull 1981, mi sembra che manchi di personalità. La prima foto in prospettiva 3/4 anteriore sembra una moto molto bella la nella foto in posizione laterale è una moto come tante, è proprio vero che la prospettiva fa tanto
    Michael

    RispondiElimina
  3. Personalmente non la trovo così anonima, anzi! Sarebbe bastato un peanut con una grafica e tutti avreste avuto lodi e apprezzamenti. mario

    RispondiElimina
  4. Penso che sicuramente si poteva fare meglio... Così sembra abbastanza sobria per essere una contenente al titolo... Come dice skull... C'è qualche privato che possiede mezzi preparati con più criterio... Di questa non mi convince il tipo di assetto scelto con quella tipologia di gomme...

    RispondiElimina
  5. A me piace, via i tassellati e con una grafica più accattivante secondo me diventa una bella R, scarico molto bello uno dei miei preferiti!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. Mi manca la Saltafossi.... Almeno aveva generato uno dei post piu'commentati della storia di questo blog, con un post al sottoscitto firmato fal Neri stesso..... Questa R sembra un compitino fatto x avere la sufficienza, non un brutto lavoro x carita', ma privo di petsonalita' e fatto x mettere un po tutti daccordo.
    Da HD Pavia e dall'estro del Neri sono state partorite delle moto veramente belle e cariche di fascino, come il nightster di Matteo ad esempio: questa R non fa parte di queste moto fascinose.....

    RispondiElimina
  7. bellissima invece per i miei gusti

    RispondiElimina
  8. Preparazione priva di fantasia e passione. Vi ricordate che bella la 750 della prima battle?

    CristianoXL1200CX

    RispondiElimina
  9. ...non è male se tolta dal contesto della gara. Nel contest si poteva fare di più sicuramente e infatti non si è piazzata tra le 12 finaliste. Tra le escluse meglio savona, portofino, bergamo, mantova, verona, etc etc ...in pratica quasi tutte......si poteva fare di più! tc

    RispondiElimina
  10. Mica dico che sia brutta...la nuova R é bellissima di suo anche stock ma qui si parla di una moto in lotta per la custom of king a cui é stato messo un cupolino, due ammortizzatori e uno scarico...mi sembra un pó pochino!ho speso molto ma molto di piú io sulla mia e non partecipo a nessuna gara ma solo per passione e gusto personale...

    RispondiElimina
  11. SEMPLICEMENTE BELLA ....

    RispondiElimina