20 ottobre 2016

FORTY_EIGHT 48 RACER FEAT DIONISIO




Ciao Paolo, mi chiamo Dionisio e da tempo sono un lettore del tuo blog. Tante volte avrei voluto mandarti le foto della mia moto ma ogni volta ripetevo a me stesso che sarebbe stato meglio farlo dopo aver eseguito questa o quella modifica: finalmente ora eccomi quaHo cercato per i primi tempi di limitarmi a modifiche esclusivamente tecniche che non andassero a modificare il look originale. Sono quindi partito intervenendo su freni (dischi Discacciati con relativa pinza monoblocco a 6 pistoni e pompa radiale) e sospensioni, semplificazione dell'impianto elettrico per poter togliere e/o nascondere più elementi e cablaggi possibili.
In seguito sono passato al motore: oltre al canonico Stage 1 è stato montato un kit Hammer Performance da 110hp circa (purtroppo non ho ancora avuto modo di testarla al banco). Ho cercato di rimandare il più possibile le modifiche estetiche perchè come sappiamo bene il rischio di rovinare una moto già quasi perfetta come la 48 è sempre alto, così come quello di finire nella rubrica più temuta del blog! Sono idealmente partito dal serbatoio Easyriders da 12 lt in quanto l'originale, con le sopravvenute modifiche motoristiche si è rivelato davvero troppo sottodimensionato e ho proseguito con in mente l'idea di ralizzare un ibrido tecnicamente moderno ma esteticamente vintage in chiave bobber/racer. E quindi cover Emd per l'intero blocco motore, tappo serbatoio Csc, codino Soc (fino all'ultimo in realtà sono stato molto indeciso tra quest'ultimo e il boat tail). . . .spero la moto piaccia; io ne sono soddisfatto!

Ricevuta questa email apro le immagini e BOOM, questo 48 mi piace un sacco. Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che il genere racer su questo sporty può regalare parecchie soddisfazioniApprezzo molto la tipologia del tank (sembra quasi schiacciato), azzeccatissimo il codino che reputo assolutamente necessario e determinante in questa preparazione e lo scarico  di sportiva memoria. Bella anche la scelta del contrasto tra il tank e il resto della moto, unitamente alla decal; promossa a pieni voti.

I miei complimenti a Dioniso che però devo ammonire ufficialmente per non aver mai commentato e per non averci fatto gustare dal vivo questa 48 al meeting di luglio.




15 commenti:

  1. faccio a dionisio i miei complimenti per il suo mezzo da sparo; codino tanta roba.
    tc

    RispondiElimina
  2. Bella moto: altro che solo bobber ...il 48 si presta un sacco al racer.

    RispondiElimina
  3. Il 48 risulta una moto ottima che ogni tipo di preparazione, se fatta con gusto.... Ottima scelta del serbatoio...non ha rovinato la linea della moto.... Complimenti... Bel mezzo

    RispondiElimina
  4. Bella complimenti, veramente impressionante!!!
    Bellissimo lo scarico e il filtro, molto bello il codino e il serbatoio anche se avrei messo un tappo più sobrio!
    Ancora complimenti!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Meno male che non si è fermato solo alle modifiche tecniche perche con quelle estetiche ha fatto un gran lavoro!!! Davvero una bella moto è riuscito a dare un aspetto racing al 48 che di solito è sempre modificato come bobber!!! Un unica cosa, per me doveva lasciare il serbatoio originale ma anche così mi piace
    Michael

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti dei complimenti, purtroppo le foto non sono il massimo ma rimedierò in futuro. Parteciperò sicuramente ai prossimi raduni duecilindrici ;)

    Dionisio

    RispondiElimina
  7. Modifiche tecniche di gran valore,per l'estetica modifiche davvero indovinate.Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Modifiche tecniche di gran valore,per l'estetica modifiche davvero indovinate.Complimenti.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il bel mix di elementi contrastanti ma ben armonizzati dall'ammortizzatore di sterzo e lo strumento digitale al tappo serbatoio per poi avere il contrasto tra le cover del motore e lo scarico .... ben fatto , spero di poterla vedere dal vivo alle prossime occasioni !

    RispondiElimina
  10. bel 48 davvero complimenti.
    Luca79

    RispondiElimina
  11. Bella, finalmente un 48 con i comandi centrali.

    Grazino bonneville

    RispondiElimina
  12. bella veramente, azzeccata in tutto, ottimo risultato, ci vedrei bene dei semimanubri e un tappo avio.........ma son scelte soggettive.........
    Il serbatoio è superlativo, difficile togliere il peanut senza cadere in basso, te invece l'hai migliorata........il codino ci sta a meraviglia
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il serbatoio di Easyriders costa un 'occhio ma ne vale la pena

    RispondiElimina