Ciao Paolo, mi chiamo Dionisio e da tempo sono un lettore del tuo blog. Tante
volte avrei voluto mandarti le foto della mia moto ma ogni volta ripetevo a me
stesso che sarebbe stato meglio farlo dopo aver eseguito questa o
quella modifica: finalmente ora eccomi qua. Ho
cercato per i primi tempi di limitarmi a modifiche esclusivamente tecniche che
non andassero a modificare il look originale. Sono quindi partito intervenendo
su freni (dischi Discacciati con relativa pinza monoblocco a 6 pistoni e pompa
radiale) e sospensioni, semplificazione dell'impianto elettrico per poter
togliere e/o nascondere più elementi e cablaggi possibili.
In
seguito sono passato al motore: oltre al canonico Stage 1 è stato montato un
kit Hammer Performance da 110hp circa (purtroppo non ho ancora avuto modo di
testarla al banco). Ho
cercato di rimandare il più possibile le modifiche estetiche perchè come
sappiamo bene il rischio di rovinare una moto già quasi perfetta come la 48 è
sempre alto, così come quello di finire nella rubrica più temuta del blog! Sono
idealmente partito dal serbatoio Easyriders da 12 lt in quanto l'originale, con
le sopravvenute modifiche motoristiche si è rivelato davvero troppo
sottodimensionato e ho proseguito con in mente l'idea di ralizzare un ibrido
tecnicamente moderno ma esteticamente vintage in chiave bobber/racer. E quindi
cover Emd per l'intero blocco motore, tappo serbatoio Csc, codino Soc (fino
all'ultimo in realtà sono stato molto indeciso tra quest'ultimo e il boat
tail). . . .spero la moto piaccia; io ne sono soddisfatto!
Ricevuta
questa email apro le immagini e BOOM, questo 48 mi piace un sacco. Ancora
una volta abbiamo la dimostrazione che il genere racer su questo sporty può
regalare parecchie soddisfazioni. Apprezzo
molto la tipologia del tank (sembra quasi schiacciato), azzeccatissimo il
codino che reputo assolutamente necessario e determinante in questa
preparazione e lo scarico di sportiva memoria. Bella
anche la scelta del contrasto tra il tank e il resto della moto, unitamente
alla decal; promossa a pieni voti.
I miei
complimenti a Dioniso che però devo ammonire ufficialmente per non aver mai
commentato e per non averci fatto gustare dal vivo questa 48 al meeting di
luglio.
faccio a dionisio i miei complimenti per il suo mezzo da sparo; codino tanta roba.
RispondiEliminatc
Bella moto: altro che solo bobber ...il 48 si presta un sacco al racer.
RispondiEliminaIl 48 risulta una moto ottima che ogni tipo di preparazione, se fatta con gusto.... Ottima scelta del serbatoio...non ha rovinato la linea della moto.... Complimenti... Bel mezzo
RispondiEliminaBella complimenti, veramente impressionante!!!
RispondiEliminaBellissimo lo scarico e il filtro, molto bello il codino e il serbatoio anche se avrei messo un tappo più sobrio!
Ancora complimenti!!!
Gian Marco
Molto bella complimenti!
RispondiEliminaMeno male che non si è fermato solo alle modifiche tecniche perche con quelle estetiche ha fatto un gran lavoro!!! Davvero una bella moto è riuscito a dare un aspetto racing al 48 che di solito è sempre modificato come bobber!!! Un unica cosa, per me doveva lasciare il serbatoio originale ma anche così mi piace
RispondiEliminaMichael
Grazie a tutti dei complimenti, purtroppo le foto non sono il massimo ma rimedierò in futuro. Parteciperò sicuramente ai prossimi raduni duecilindrici ;)
RispondiEliminaDionisio
Allora ci si vedrà sicuramente!!!
EliminaMichael
Modifiche tecniche di gran valore,per l'estetica modifiche davvero indovinate.Complimenti.
RispondiEliminaModifiche tecniche di gran valore,per l'estetica modifiche davvero indovinate.Complimenti.
RispondiEliminaComplimenti per il bel mix di elementi contrastanti ma ben armonizzati dall'ammortizzatore di sterzo e lo strumento digitale al tappo serbatoio per poi avere il contrasto tra le cover del motore e lo scarico .... ben fatto , spero di poterla vedere dal vivo alle prossime occasioni !
RispondiEliminabel 48 davvero complimenti.
RispondiEliminaLuca79
Bella, finalmente un 48 con i comandi centrali.
RispondiEliminaGrazino bonneville
bella veramente, azzeccata in tutto, ottimo risultato, ci vedrei bene dei semimanubri e un tappo avio.........ma son scelte soggettive.........
RispondiEliminaIl serbatoio è superlativo, difficile togliere il peanut senza cadere in basso, te invece l'hai migliorata........il codino ci sta a meraviglia
Lorenzo, Pisa
Bellissimo il serbatoio di Easyriders costa un 'occhio ma ne vale la pena
RispondiElimina