29 aprile 2016

Sportster Meeting 2016



Alcune anticipazioni sullo Sportster Meeting 2016.

Per la prima volta un contest collettivo a votazione popolare; tutte le sporty partecipanti verranno numerate progressivamente e ogni proprietario sarà chiamato ad esprimere un giudizio su alcune categorie (best modified, best nostalgic, best paint). Vista la possibile affluenza, ci sarà un arco temporale in cui si potrà partecipare e votare (se si giunge in loco alle 15.00 ragionevolmente non si potrà aderire al concorso, perchè altrimenti i volontari non avrebbero il tempo per conteggiare i voti e decretare i winners).

Presto maggiori dettagli circa la modalità di adesione. Le sporty vincitrici verranno premiate con alcuni chicche ad hoc (accessori, magliette etc etc). La rivista LowRide, oltre a presenziare per un possibile reportage, premierà anch'essa una sporty a loro insindacabile giudizio.

Inoltre alcuni personaggi del mondo custom, che presto svelerò, consegneranno delle fasce speciali a loro discrezione ad alcune delle xl presenti.

Lucidate le moto e montate quel tanto agognato accessorio.


CHE STILE feat Dario Leo!




...per la nostra rubrica CHE STILE!




State sintonizzati!



B.O.T.K. feat H-D Szczecin







Arriva dalla Polonia questa insolita preparazione; il dealer di Szczecin ha dalla sua il merito di aver realizzato un iron che si fa notare nel mucchio.

Solitamente mi considero uno dai gusti classici, ma questa sporty ha qualcosa che mi piaceForse il doppio fanale, forse il posteriore completamente alleggerito, forse il contrasto tra il bianco di sella e gomme con il resto della moto o forse più
semplicemente il mix di racer e chop attitude.

Tralascio ogni commento sull'imponente e ingombrante cambio a mano mentre il fanale posteriore sotto sella e la grafica (ricavata recuperando in parte un tank nightster) le trovo due belle soluzioni.

Ribadisco; non è il mio genere, non mi farei mai una sporty così, però c'è qualcosa che mi piace parecchio.


28 aprile 2016

Il cacciatore di xl





Con questo post mi riprendo il ruolo di cacciatore di sporty.

Una bella xlh vecchiotta, scovata proprio sotto il mio ufficio.

Provate per un attimo ad immaginare cosa sarebbe stata questa moto con una decal storica (penso alla mitica numero cinque o alla classica scritta Harley Davidson con sotto la dicitura sportster 883); super top!

Il bianco mi piace sempre di più, come colore base per una sporty!


Come noterete ho lasciato un segnale del mio passaggio.


State sintonizzati!

MITO BIKE 2016 - PIACENZA EXPO




Il Mito delle Moto e del custom questo fine settimana a Piacenza Fiere!


Demo ride by Harley Davidson Parma, custom show, swap meet, stand a volontà e una fiammante 883 iron in palio! La presenza di Low Ride e Chop&Roll sono garanzia di un alto tasso di custom!




Da andare assolutamente!

HARLEY DAVIDSON ALGARVE SPORTSTER








Osservo questa bellissima preparazione realizzata da H-D Algarve e il mio pensiero giunge, come per magia a Bologna e Monza.

Ma torniamo alla sporty; mi piacciono particolarmente le fiancatine simil tabelle laterali, la verniciatura delle molle degli ammortizzatori, la spazzolatura dei cerchi, la mascherina frontale e la tipologia di gomme (non prettamente scrambler). Trovo riuscita anche la sella a contrasto marrone, le pedane e il traversino imbottito.

Un semplice vezzo invece la puleggia pittata a modo di roulette e i cavi color sabbia mentre non amo particolarmente la collocazione delle frecce anteriori e posteriori.

....e il mio pensiero corre a Bologna e Monza :))))))))))


27 aprile 2016

La sporty di Gaetano feat Hide placet!






Ricorderete sicuramente la splendida preparazione su base Roadster 1200 di Gaetano, in puro japstyle. Il nostro ha fatto tutto da solo, con impegno e dedizione ha realizzato un vero gioiellino. Dai cerchi Classic Wheels, allo scarico Supertrapp, al tank Easyriders.jp e alla grafica replica . . .tutto è stato studiato minuziosamente.

Sulla sua sporty in vero sono montati anche parecchi pezzi di HIDEMO (manubrio, filtro etc etc). Proprio il maestro giapponese, leader indiscusso del movimento japstyle, come sorta di approvazione di codesta xl, autografa con dedica alcune foto della moto di Gaetano.

Una memorabilia da incorniciare e conservare con cura; non è una cosa che capita a tutti e tutti i giorni!


Complimenti al nostro amico e lettore!



State sintonizzati . . .

Il cacciatore "cacciato"!



Ma quanto è piccolo il mondo; domenica gita sul lago di Como insieme ad alcuni amici sportsteristi (Alfonso, Gaetano, Roberto e Matteo). Giunto alla meta ricevo questa foto da Daniele, appassionato di sportster ma non solo e colui che mi ha dato la dritta per la location del meeting (vedrete che bella!).

Costretto da una comunione a girare in macchina mi ha proprio beccato lungo la strada per Como, davanti ad Alfonso su 48!!!!!

Questa mi mancava, il cacciatore che viene cacciato . . .   il colmo!



State sintonizzati! 



Nuovo impianto completo V&H




Questi scarichi li avevamo notati sulla bella preparazione di Warr's London alcuni di voi si erano chiesti se fossero una novità. Oggi ne abbiamo conferma; ecco a voi in nuovo due in uno by V&H, una valida alternativa ai soliti noti.


Da vedere dal vivo per un giudizio definitivo ma dalle foto mi piacciono molto, specialmente in versione total black.


State sintonizzati!

26 aprile 2016

Battle of the kings feat H-D Limoges Fr







Guardo questa preparazione iron realizzata per la Battle of the Kings dai francesi di H-D Limoges e il mio pensiero corre subito alla vincitrice italiana. Tipologia di scarico e bendature a parte, questa sporty mi piace parecchio.

Frecce e targa presenti, effetto codino ricavato da un parafango sapientemente sagomato, semi manubri e cupolone con fanale asimmetrico; tutto è al posto giusto. Nuova e particolare l'idea di utilizzare il copri tappo genuine (unitamente alle fiancatine in gomma sempre provenienti dal catalogo stock) come fregio per il serbatoio.

Proprio il tank, di ignota provenienza, esalta questa bella preparazione cafe racer.


883 Special #7728 by HD Brescia





Oggi i ragazzi di Chrimic TV si trovano presso il dealer di Brescia per mostrarci l'iron modified con la quale la concessionaria ha partecipato alla Battle of the Kings.

Un particolarissimo mix di stile e alcune soluzioni originali sono alla base di questa bella sporty.


Ma osserviamola da vicino . . . 



Il cacciatore di sporty feat Giochevy





Fine settimana lungo quello appena trascorso, tanto il materiale accumulato. Un leggero abbassamento delle temperature non ci ha impedito però di tirare fuori i nostri ferri per una bella gita on the road.


Molti di voi mi hanno inviato foto di sporty per la rubrica il cacciatore di Xl, per cui partiamo proprio da qui e più precisamente da Giovanni alias Giochevy.

Nelle immagini la Choppers for Vida, ovvero una sporty in salsa chopper scovata sulla riva del lago Maggiore dal nostro amico e lettore. Lascio a voi i commenti del caso!

Nel mentre ringrazio Marco, Andrea, Carlo, Michael, Gianmarco, Alessandro, Enrico (la lista sarebbe lunga) e tutti coloro che in maniera attiva contribuiscono a questo blog e alla sua crescita!


State sintonizzati . . .


22 aprile 2016

Low Ride #95



In edicola il nuovo numero di Low Ride. Purtroppo nella mia zona non è ancora uscito, quindi dovrò attendere ancora un pò.

Al suo interno, precisamente a pag.119, troverete una sorpresa!

Per rimanere in tema rivista; cosa vi piace di questo giornale e cosa vorreste cambiasse? Buon fine settimana in sella; personalmente se il meteo lo permetterà ho intenzione di farmi una bella sgasata sul lago . . . ho voglia di moto!



State sintonizzati!

CHRIMIC TV FEAT HEROICA HARLEY DAVIDSON PARMA



Michael di Chrimic TV, durante la sua recente visita al dealer di Parma, non ha perso l'occasione per fare quattro chiacchiere con Roberto Demaldè, ideatore insieme al suo staff, della bella Heroica.

Come si sarà piazzata questa preparazione nella classifica generale non ci è dato saperlo; peccato perchè sarebbe ci avrebbe dato parecchi spunti interessanti di cui parlare.


B.O.T.K. feat H-D Warr's London






Durante le mie ricerche notturne per il blog ne ho viste parecchie di preparazioni della Battle Of the kings; tra quelle europee quella di Warr's Londra è indiscutibilmente tra le mie preferite insieme a Thunderbike e Road Star 92.

Nera, curatissima e cattiva; bellissimo il contrasto dei cerchi oro (di Low rider S memoria) e la finitura opaco/lucido della carrozza. Il fanale anteriore c'è,  posizionato proprio sul manubrio; il motivo di tale collocazione è lasciare il cupolone il più pulito possibile.

In effetti la vista anteriore è da brividiAnche le frecce sono state montate, provate a trovarle: tutto deve essere street legal, anche se del porta targa al momento non vi è traccia. Manubrio rovesciato al posto dei più canonici mezzi manubri, filtro total open, codino realizzato in casa con seduta incorporata.

Una nota per lo scarico; mi sembra di intravedere la scritta V&H, se così fosse avremmo un bellissimo impianto da poter scegliere per le nostre sporty.

Un due in uno come questo mancava!!!!!


21 aprile 2016

Kit disco flottante by Free Spirits



Cercate maggior potenza di frenata ma soprattutto resistenza all'affaticamento?

Il kit della Free Spirits è quello che fa per voi e include una staffa di ricollocamento pinza, ricavata dal pieno e anodizzata nera, bulloneria e un disco di ultima generazione da 320 mm.  Disco freno con fascia frenante di alta qualità trattato termicamente sull'intero spessore, mozzetto in ergal trattato con nottolini di flottanza sempre in ergal.
Si utilizza tubazione e pompa freno originali e monta facilmente sulle sedi originali, compatibile con sistema ABS. 

Prodotto per Harley Davidson Sportster:
883 Superlow dal 2014.
883 Iron dal 2014.
1200 Superlow dal 2014.
1200 Seventy Two dal 2014.
1200 Custom dal 2014.
1200 Forty Eight dal 2014.

More news coming soon.

New Harley Davidson 1200CX Roadster





Torniamo solo per un momento alla grande novità di questa settimana; il 1200 Roadster.



State sintonizzati . . .




La R clubstyle di Rocco by DynaMIte!








Chi lo dice che il genere Club Style possa avere un senso solo su base Fx?

Rocco e la sua sporty ne sono la dimostrazione, dopo la cura by Dynamite la sua R ha carattere da vendere.

I dettami del genere ci sono tutti; i riser alti, il cupolino, lo scarico due in uno (nello specifico uno splendido Redthunder) e ovviamente un motore grintoso, grazie al filtro bigsucker con cover originale e ad una bella mappatura ad hoc by centralina Thundermax. Non ci troviamo di fronte ad una preparazione radicale; Rocco ha in mente altre modifiche, ma ci teneva a mostrarla ai lettori del blog. L'officina di Alessandro Piacentini, specializzata nello stile bay area ma non solo, gioca sul contrasto tra nero e cromo, ma lascia al proprietario la decisione finale sull'annosa questione decal/colorazione del tank. Lo stesso Rocco è da alcune settimane alle prese con preventivi e possibili idee . . .forse le flames a contrasto, forse delle scallops, forse una decal poco sfruttata??? Al momento nulla è ancora deciso per cui si accettano consigli sulla grafica del serbatoio!


Faccio i miei complimenti a questa bella sporty, sperando di vederla live al meeting . . .!!!!

Un ultima annotazione; l'officina Dynamite di Milano, a dispetto del nome, si prende cura di tutte i modelli di Harley Davidson. Alessandro è una garanzia di stile e competenza!



State sintonizzati!

20 aprile 2016

ONORE AL VINCITORE FEAT HARLEY DAVIDSON BOLOGNA





A prescindere da ogni valutazione extra motociclistica, onore alla sporty vincitrice; questo post è tutto per lei.

Harley Davidson Bologna presenta una preparazione cafe racer moderna (o forse sarebbe meglio dire boardtracker - grazie Andrea); la scelta di montare due cerchi di uguale diametro e per giunta da 21" è la mossa che maggiormente incide e colpisce. Il paracoppa e il frontalino hand made, unitamente alla tipologia di scarico, alle barre rigide, idealmente lavorate come le pedane e manopole, e il manubrio clubman chiudono il cerchio.

Non c'è traccia delle frecce e della targa; presumo sarebbe stata montata lateralmente, con tutti i rischi estetici del caso. Peccato per la scelta di tenere la grafica originale; forse con una personale mi sarebbe piaciuta di più.

In ogni caso, questa è la vincitrice della Battle of the kings Italiana, per cui secondo il popolo harley è questa la più bella!!!! Con le brutture che si vedono in giro, non possiamo pretendere che tutti gli appassionati abbiano i palati fini come noi. ONORE AL VINCITORE.