24 febbraio 2015

Sportster JPS







Sarà per la grafica super inflazionata, sarà per la sproporzione generale tra anteriore cafe racer e posteriore cortissimo, sarà per alcune scelte . . .ma questa sporty proprio non mi esalta.


Riconosco la qualità generale della lavorazione e il pregio degli accessori presenti sulla preparazione. . . ma c'è qualcosa che nell'insieme non mi convince del tutto.

Sul fatto che le sporty brutte siano altre, siamo tutti d'accordo . . . .però . . .c'è un però . . .questo è il problema.

E voi lettori che ne pensate???




State sintonizzati; per la rubrica LE SPORTY DEI LETTORI, il bellissimo 48 di Marco realizzato da Strema . . .oggi su Duecilindri Blog!


12 commenti:

  1. A me personalmente non piace,hanno fatto un mix di generi diversi che non è ben riuscito..
    come si usa dire : .. ne carne ne pesce.
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Concordo effettivamente non si riesce a collocare in un genere preciso e poi una cosa che non mi piace proprio è lo scarico
    Michael

    RispondiElimina
  3. Concordo . . .un pò cafe race, un pò street un pò tutto e un pò niente. E poi le varie grafica GULF JPS STP pur riconoescendone il valore storico HANNO ROTTO!!!
    Tc

    RispondiElimina
  4. Appena vista mi sono esaltato per le colorazioni, esattamente come quelle della mia prima moto vera...nel 1985 acquistai una magnifica MALANCA GTI 80-125cc bicilindrica!!!....poi però anche io ho notato una sproporzione troppo accentuata tra codino ed il resto,.che mi ha fatto passare l'entusiasmo....ma comunque le sporty brutte sono altre...ciao by RAVE

    RispondiElimina
  5. A me non scende proprio la fioriera porta targa in ferro battuto, per il resto le proporzioni ci sono. Colorazione inflazionatissima per il logo ma l'accostamento cromatico oro/nero a me é sempre piaciuta tanto. Forse ci starebbero meglio die comandi arretrati. Cmq non é da buttare, sarebbe da migliorare. SALUTI

    RispondiElimina
  6. Per me è un NO . . .anche se è vero che le sporty brutte sono altre.
    Marco1200

    RispondiElimina
  7. Mi associo al post di Giuseppe, con le modifiche da lui evidenziate e un codino anche così ma un pelo più lungo direi che è una bella motoretta.
    Marco

    RispondiElimina
  8. I buon vecchi pre-2003.
    Ciao da Ale yoshimura.

    RispondiElimina
  9. colorazione jps che onestamente preferisco al 1000x100 rispetto a qualsiasi altra Harley nera ( che odio)come e' pieno il mondo . invece con i colori jps ( che in tanti anni non ne ho mai vista 1 e dico 1 anche in vari raduni internazionali ...saro'..cecato .), sara' perché essendo io del 1969 ...dalle prime letture nel 1983 di Autosprint in poi e' sempre stato simbolo della velocita' e della f1. mikkola

    RispondiElimina
  10. X me ci sta tutta
    non mi piace la colorazione degli ammortizzatori posteriori.......storpiatura ohlins.....
    e se defe essere racer.............numero anche davanti!
    Paolo57

    RispondiElimina
  11. A me non sembra sproporzionata, considerando il fatto che molte preparazioni identiche a questa sono state osannate dai vostri commenti. A volte mi sembra che i commenti vengano condizionati dalla prefazione, una sorta di "arruffianamento" (in senso buono) al "padrone di casa". Per me è una cafe racer eppure bella.
    Valter

    RispondiElimina
  12. Per me è bella...e l'ho vista dal vivo!
    giuste proporzioni, giusti i colori...fascino vintage
    Complimenti

    Fede

    RispondiElimina