05 dicembre 2013

Krazy Horse & Ace cafe - 1200CR street Special






Sull'ultimo numero di Low Ride, in questi giorni in edicola, mi sono imbattuto in un ampio articolo su questa "sportster";incuriosito ne ho voluto sapere qualcosa di più.

L'Ace 1200CR Street Special è stata realizzata da Krazy Horse Customs in collaborazione con l’Ace Cafe di Londra. 
Secondo la stampa, questo dovrebbe essere il primo modello di una serie limitata di V-twin che Paul Beamish, CEO di Krazy Horse e Mark Wilsmore, manager dell’Ace Café, vogliono costruire per perpetuare in chiave moderna l'originale stile cafè racer.

Come è quasi obbligatorio in questo campo, e già sperimentato altrove, un motore HD 1200 cc del 1996 è stato montato su un telaio Norton featherbed replica, realizzato in acciaio T45 di alta qualità. 

Il telaio è stato creato appositamente per il motore Sportster. 
Quest'ultimo è stato messo a punto da Krazy Horse con teste flussate e pistoni forgiati Wiseco con camme Andrews rinforzate.

Gli scarichi custom sono realizzati in acciaio inox, due-in-uno-in-due con terminali bassi a megafono.
La moto ha un peso a secco dichiarato di circa 175 kg, il che significa oltre 50 kg meno di una HD Sporty di serie.


10 commenti:

  1. Ma avete notato quanti pazzi ci sono?!?!

    CrazyOrange
    CrazyChopper
    CrazyOils

    Polv&

    RispondiElimina
  2. A prima vista l'avevo scambiata in effetti per una Norton, dopo scrutando con più attenzione ho notato il motore a V !!
    Queste preparazioni mi piacciono proprio!
    Pippo70

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E avete notato il telaio????
      Spettacolo vero!!!!!
      Andrea

      Elimina
  3. Bah!bella è bella...ma di sportster ha ormai solo il motore!

    RispondiElimina
  4. Ha un non so che di...
    ...di ARRAPANTE!

    Paolo si può dire ARRAPANTE in diretta? :))

    RispondiElimina
  5. Concordo, ARRAPANTE.
    Paolo 883

    RispondiElimina
  6. Bah!
    E' un po' come prendere il motore di una Ferrari e costruirci attorno una Porsche che comunque non è manco una Porsche...
    Almeno motore e telaio devono rimanere fedeli....voglio esagerare: preferivo una Sporty stock

    Polv&

    RispondiElimina
  7. Molto elegante: voto 9+

    RispondiElimina
  8. Che bello scarico... me ne faccio uno così appena riesco.

    RispondiElimina