19 dicembre 2013

Duecilindri Contest - 1° Classificato "Originalità e performance"



Primo classificato nella categoria "Originalità e performance" la bella sporty del RaveMolti prendono una XL e la migliorano dal punto di vista della ciclistica (pinze, sospensioni, forcella anteriore e forcellone posteriore) o delle prestazioni (kit dedicati, pezzi performanti); il Rave invece ha fatto il percorso inverso.

E proprio questa idea, a suo modo unica, fà conquistare il primo posto nella categoria al Cigno. Con il supporto di Andrea di CD Garage, il nostro Rave è partito da una XR1200 (quindi un modello con sospensioni, motore, forcella e pinze di tutto rispetto) e con un fine lavoro di cesello, tutt'altro che semplice, le ha donato un estetica prettamente "sportster".

Insomma un'idea originale per una bellissima preparazione!!! Complimenti al Rave e al suo Cigno. Aggiungo solo che mi piacerebbe vedere un giorno questa sportster con una grafica racing; sarebbe la morte sua.

State sintonizzati che il contest non è ancora finito.


22 commenti:

  1. Complimenti al vincitore, si vede la cura e l'amore che ci ha messo.
    Se posso esprimere un parere del tutto personale, ma non me ne vogliate, non condivido il percorso fatto (cioè lo "sportsterizzare" la XR) a me piace enfatizzare il carattere che già ha l'oggetto che voglio personalizzare quindi, in questo caso, avrei assecondato l'indole classic/racing cercando di donandogli ancora più carattere corsaiolo.
    Ciò non vuol dire che non sia stato fatto un bel lavoro, anzi, complimenti ancora!
    Janluk

    RispondiElimina
  2. Come già detto in altri post, il Cigno meritava solo questa posizione!
    Pippo70

    RispondiElimina
  3. Mi associo al coro di complimenti,
    tra le V&H cromate e l'HP è una bella gara decidere il migliore dal punto di vista estetico!
    Prima o poi ci farete sentire come suona l'HP...?!?!?!?

    RispondiElimina
  4. Mitico Rave!!!
    Ma sto scarico hp come va?
    Daniele noobrider

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, bella moto!,
      Andrea

      Elimina
    2. Daniele l'HP suona alla grande!!!..alla mattina quando parto da casa la gente guarda fuori a cercar nuvoloni di temporale!!!...poi esce contenta che è tornato il sole!...ciao by Rave

      Elimina
  5. Complimenti rave bella moto !!!!
    Patric

    RispondiElimina
  6. Ciao Rave , che dirti .... Spettacolo ! Grande idea la tua e risultato ottimo , con il 2-1 poi ancora di più ! Voglio un run ! Voglio un run ! Voglio un run!

    RispondiElimina
  7. Aggiungo i complimenti per la modella ed un unico appunto personale : i cerchi di serie non mi fanno impazzire per il disegno , ci vedrei da dio di quelli a razze per gomme toubless...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mischi!...il 3° RUN Paolo sembra intenzionato a farlo tra certe strade che vedrai che suoni di bicilindrici si sentiranno!!..riguardo il Cigno sto studiando nuova grafica ( forse bianco blu rossa?)..e cerchi diversi..il problema è che mi si è aperto un buco nelle tasche..e ho finito i dinderi!!!....a presto ciao ( a tutti) By RAVE

      Elimina
    2. Si si ho presente il buco.... Ne ho uno anche io ...

      Elimina
  8. Molto bella e controcorrente! Con dei cerchi meno hondistici e una grafica più intonata sarebbe perfetta.

    RispondiElimina
  9. Anche in questo caso non mi ricordo bene come commentai il Cigno la prima volta....ma tanto il bello è che i pareri cambiano quindi ecco cosa penso ora:

    OGGETTIVAMENTE la moto è una vera special..degna anche lei di un paio di pagine su LowRide!

    Forse poco d'impatto proprio perché prima di notare la finezza delle modifiche ci si chiede che modello sia...però davvero un ottimo lavoro, voto 9 (anche 10 se non fosse per il glitter..)


    Personalmente la penso un po' come Janluk.....l'indole dell'XR la preferisco esaltata con codino, scarico artigianale, tabella... Soprattutto, se non sbaglio, codino e serbatoio XR nascono in plastica leggera...perchè cambiarli con altri pesanti? 1-2 Kg non cambiano per il nostro utilizzo, ma il concetto sembra valorizzare l'estetica invece di tutti i minimi particolari che ne fanno una vera sport.


    Comunque immaginatela tutta color crema con grafiche racing storiche, sella scamosciata, semimanubri, filtro screamin eagle come la Bettina e cerchi a raggi neri!!

    Che dici Rave? per me verrebbe una Cafè bellissima


    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche il color crema è stato preso in seria considerazione....come la sella scamosciata.....il tempo porterà consiglio!..ciao by RAVE

      Elimina
  10. Grande Rave!! Te lo meriti proprio il premio... e come ti capisco, anche a me purtroppo quest'anno mi si sono rotte le tasche... e anche io ho un po' di progetti in mente per la mia...
    Ci vediamo presto! Purtroppo con il nuovo lavoro sono spesso via, ma dobbiamo organizzare!

    Alfred

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alfred!...appena torna il sole ci si incontra !...non mancare al 3° RUN !.....se paolo facesse una categoria .."sportster elegance"..io voterei la tua sicuro!..continuo a rimanere basito ogni volta che la rivedo, con pochi ritocchi a mio parere hai fatto un capolavoro di eleganza!...mi raccomando appena puoi metti "l'alleggeritore sforzo" sulla tua frizione!!! cazz... la ricordo ancora adesso da quanto era dura!!..ciao By Rave

      Elimina
  11. Messo!! Colgo l'occasione per buttare li a paolo un altro possibile run tutto curve e paesaggi... ma so che ci sono altri amici con tour già proposti. Ma parliamone, anche se fosse un giretto tra amici non targato "andiamo a farci un giro".

    Buon Natale a tutti i nostri ferri! e ricordate, sotto l'albero qualcosa anche per loro

    Alfred

    RispondiElimina
  12. Preparazione unica senza eguali a livello internazionale, condizionerà i sogni di molti possessori di XR alimentando "scimmie" e tribolazioni

    RispondiElimina
  13. Veramente fantastica, anche il serbatoio glitterato. Solo lo scarico preferivo il 2 in 2. Una delle Sportster piu belle in assoluto!
    MALPO

    RispondiElimina
  14. è la minchiata più grande mai vista!

    RispondiElimina