... continua
il post precedente! Come
aveva detto Gianni, dopo circa un chilometro avvistiamo la farmacia e proprio
dietro l'angolo la sporty. Il
colore arancio e gli Ohlins gialli sono sempre un bel colpo
d'occhio! Alfonso
ed io parcheggiamo e ci mettiamo ad osservarla minuziosamente. Pochi
secondi ed esce Luca, il proprietario; strette di mano e presentazioni
d'obbligo.
Questa
moto, come vi ho accennato, è stata preparata dal dealer di Legnano su
indicazioni precise di Luca, un mix di racing e custom look nel senso più
classico. Colorazione
parafanghi che richiamano la decal R originale, spostamento laterale
strumentazione, serbatoio della 48 (ci stà davvero bene sulla R), filtro a cono
genuine, faro Lucas posteriore, sostituiti riser e manubrio (tutto più in
alto), pignone Frespirits, frecce integrate nelle manopole e mini dietro,
scarichi due in uno V&H by RSD, sella Le pera e borsa laterale.
Anche
qui mi ritrovo di fronte all'inversione degli specchietti, ormai da quando è
uscita la 48 una vera e propria manna (dico manna perchè trovo
che gli specchietti nella loro posizione classica diano un senso di completezza
alle moto in genere).
La
chicca delle chicche è però il kit conversione a 1200!
Ovviamente
chiedo notizie in merito, considerato che è una modifica che mi
intriga molto e che forse un giorno farò, anche se devo confessarvi che già con
la mia piccola 883 mi diverto parecchio e spesso devo rallentare per aspettare
gli altri; ricordate che è il pilota che fa la moto. Luca
mi risponde semplicemente "in terza s'impenna!" e con poche parole mi
ha detto tutto. Lo
stesso mi informa che ha in mente ancora un paio di migliorie prima di poter
dire che la sua sporty sia davvero finita; prima fra tutte una bella forcella
con impianto frenante annesso.
In
risposta mi sono permesso, considerato i costi davvero esosi di una forcella
con piedini e pinze, di consigliargli un paio di molle progressive, olio più
denso, tubi in treccia, dischi flottatti e pinze (Discacciati o PM per
esempio). Sarebbe
più che sufficiente per il genere di moto e il portafoglio ne sarebbe felice!
non mi piace, ma poi sono gusti, però il serbatoio del 48 che tutti dicono che è bellissimo a me proprio non mi va, quello della R si che ha un suo xè con quella grafica, e poi su una R vedrei ben altre preparazioni.
RispondiEliminaliv81
Abbastanza d'accordo con liv81, nello specifico:
RispondiElimina-scarico (vedi la 883 di Ba) RSD non va mischiato!a mio parere..
-riser...bocciati, il drag lo vedo solo a filo serbatoio, per stare alti prendo un u-bar.....
-serbatoio..pur avendo io stesso un 48, sulla R avrei lasciato il suo che è bellissimo
E poi la bettina che fa capolino dietro ruba la scena..
Polv&
io sto finendo di fare il rodaggio alla mia bimba (883r) che oltre al trucco si è rifatta anche qualcosina.. kit 1250, andrews n2 e mikuni 42.. appena finisco dopo averla portata a ballare se vuoi ti posto un 2 foto e ti do un paio di impressioni.. :) quanto ci piacciono le sportster!!
RispondiEliminaRiccardo
Bellissimo lo scarico; il resto è un insieme delle solite banalità. Consiglio un' occhiata alla sporty di Garage 011, sul numero di LOW RIDE di Aprile; quella, sostituendo le gomme, la comprerei subito!
RispondiEliminaNon convince nemmeno me il mix (ma direi accozzaglia) di accessori e di stili diversi. Riser alti con drag bar, contakm laterale, lucas e scarico che si oppongono a ohlins, filtro tipo forcewinder, poi il serbatoio piccolono non mi piace ed è scomodo per la scarsa autonomia e nemmeno la moda degli specchietti invertiti mi conquista!
RispondiEliminaCon tutto il rispetto per il proprietario .....bocciata!
a me gusta mucho.....complimenti
RispondiEliminamao78
mi associo un pò ai commenti degli altri...ha fatto un mix tra sportiva (colorazione, grafica, sosp. post., filtro, pulleggia scoperta) e custom (faro lucas, scarico, riser alti con drag, contakm laterale e borsa)
RispondiEliminacontento il proprietario contenti tutti ; )
Devo dire che nel complesso non mi piace molto, ci sono un po troppe cose insieme e diverse...
RispondiEliminaIl serbatoio 48 non e' male, ma a quel punto pulirei tutti i fili sotto, spostando le bobine.
Il problema si ha con l'insieme, i parafanghi se non fosse per il colore non c'entrano nulla col serbatoio, dato che non ci sono richiami alle bandiere.
Lo scarico non mi fa impazzire; i copri fender li avrei messi neri...
Ad ogni modo, questi sono i miei gusti, presumo che al proprietario piaccia così e quindi, complimenti :)
Ha fatto una moto strana e per questo o piace o no... personalmente non mi piace, apprezzo l'anticonformismo del fare la moto secondo i propri gusti...
RispondiEliminabella...a me piace moltissimo!!!!!!!!
RispondiEliminanico
Very very cool....per me una delle piu' belle sporty che ho visto!!!!"
RispondiEliminaNico