30 aprile 2012

La fine della storia feat CAVI e BOBINA





L'altra sera in box si è consumata una tragedia; la Bettina proprio non la smetteva di fare i capricci. "NO LA BOBINA LA VOGLIO GIALLA!!!" continuava a ripetere.


Per farle capire che il giallo era stato in fondo solo un esperimento ci ho impiegato due ore. Niente da fare "LA VOGLIO GIALLA" . . . borbottava! Non ho potuto fare altro che minacciarla di non portarla al Tuscany, di staccarle la batteria e di non comprarle le gomme nuove.


Non mi sono fatto commuovere, ieri la bobina è tornata nera e l'ho rimontata in un clima che sembrava come quando porti tuo figlio in ospedale per fare una la sua prima puntura. Alla fine però la Bettina si è ammirata allo specchio è si è calmata; sembra che in fondo questo colore le piaccia anche se si è nascosta dietro un commento del genere "ALMENO IL NERO SNELLISCE"!



Venerdì nonostante le minacce ho fatto cambiare le gomme da Pro Moto e l'effetto, una volta tornato in sella è stato incredibile. Guidare con gomme "fresche" è tutto un altro andare, per cui non lesinate sui pneumatici. Io sono a 23 mila chilometri e questo è il terzo cambio gomme . . .ne va della vostra sicurezza e del piacere di guida!






6 commenti:

  1. 23.ooo e 3 cambi gomme????? io penso che 20.000 km ci arrivo con un solo cambio, senza rischiare, ora ho su quasi 14.000 e la gomma dietro è ancora bella corposa.

    ma che ci fai con le gomme ?

    Liv81

    RispondiElimina
  2. ci corro....!!!!!
    Duecilindri

    RispondiElimina
  3. Da quel poco che ho iniziato a leggere credo che lo stile di guida di Paolo (escluso il casa-ufficio meneghino) non sia troppo a favor di gomma
    Se i 23000 li ha fatti soprattto a spasso tra tornanti per divertire la Bettina, un 3° cambio ci può stare!

    Comunque senza quel bel tocco di giallo non è più la stessa....

    Polv&

    RispondiElimina
  4. lo so che eri per il giallo.....ma alla fine ha prevalso il nero.
    duecilindri

    RispondiElimina
  5. "ci corro...!!!"

    minchia se avevi una R1 cambiavi le gomme ad ogni pieno.

    ci corri o sei anche un pò pignolo in fatto d'usura?

    liv81

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, cambiat e le gomme!! Concordo con paolo, non lesinate sulle gomme... Io ogni 10mila in genere le cambio, e sono lise... Ma poi non sentite andare via il posteriore?
    Comunque mi ha fatto ridere il paragone con il bimbo che va dal dottore, anche se preferisco sentire la mia sporty (ora con scarichini V&H shortshot) che borbotta piuttosto che mia figlia che le fanno la puntura... Sembra piu' un 50ino similenduro che vanno di moda tra i giuovani menestrelli milanesi...

    Alfredo

    RispondiElimina