Settimana scorsa, colto da un raptus improvviso, ho chiesto al meccanico di prepararmi due cavi Accel di colore nero. Premesso che sono felice e soddisfatto della nuova posizione della bobina mi sono sorti dei dubbi sul giallo del lato sinistro (grazie anche all'assillante cantilena dell'amico Alfonso).
Per qualcuno di voi sembreranno sciocchezze ma ricordate che il dettaglio è importante su una moto. Il dubbio sulla colorazione è stato "aiutato" anche dal fatto che in un paio di punti la bobina ha perso del colore per cui, dovendola riportare dal carrozziere comunque, ho di nuovo la possibilità di confermare la tonalità o tornare al nero.
I cavi neri dicevo; nelle prime due foto li vedete montati, mentre nella terza noterete la Bettina come appariva fino a qualche giorno fà (cavi e bobina gialli). Nell'ultima immagine invece una simulazione al PC di come verrebbe facendo tutto black. In questo ultimo caso la bobina si noterebbe meno ma potrei comunque "giocare" con i cavi gialli. A questo punto devo solo decidere!!!
Nel frattempo questo giovedì la Bettina verrà dotata di due belle gomme nuove con cui affrontare il Tuscany Rally prima, Sirmione e Cesenatico poi!
scusa ma il giallo lo eliminerei...
RispondiEliminaL'unica cosa che NON farei è lasciare la bobina gialla coi cavi neri
RispondiEliminaO fai tutto nero oppure tutto giallo, cosa che suggerisco in quanto il lato sx delle nostre sporty è più povero del dx con filtro e scarichi.
Sinceramente l'occhio guadagna molto con ammortizzatore di sterzo, cavi e bobina gialli e l'ohlins in bella mostra;)
Fare metà e metà sembra un lavoro lasciato incompleto
Polv&
GIALLO PAOLO!!! RIPRENDE GLI AMMORTIZZATORI!!
RispondiEliminaALE (PT)
SENTI, MA LA SELLA DI QUEL 48 IN FOTO, E' UNA EASYRIDER? VERAMENTE BELLA!
AH, DIMENTICAVO, è ARRIVATA LA BELVA A CASA! MERAVIGLIOSA, SABATO ME LA SONO COCCOLATA, LUCIDATA E LUSTRATA!
MONTA GIà GLI SCREAMIN EAGLE II, FANNO UN BACCANO MERAVIGLIOSO
Io farei bobina nera e cavi arancioni..... poi deve piacere a te non a noi.
RispondiEliminaIo sono amante dello "stacco cromatico" ovvero giallo su nero ecc... Pero', dal momento che la Bettina e' arancio e motore negher, perche' non riprendere l'arancio HD anche per bobina e cavi? Questo e' solo un mio pensiero... Prova a smanettare con photoshop.
RispondiEliminaAlfredo
come vedi caro Paolo il nero vince e penso che adesso dubbi non ne hai più......
RispondiEliminasmonta, vernicia di nero e rimonta fatti questo sbattimento e poi metti i cavi di che colore vuoi arancio, giallo, nero ed anche bleu ma solo screamin eagle ricorda
Alfonso
Allora dico la mia anche io: per me il giallo che avevi era un po' slegato dal resto dei colori sulla moto essendo diverso anche dall'ohlins, poi soprattutto cose di plastica , se non nascono di un colore , dandolo solo esternamente , rischiano di scrostarsi, come ti e' successo, quindi bobina senza dubbio nera, cavi se vuoi colorati , ma magari di una tinta già presente nella livrea della moto (io voto orange hd) ma in alternativa ti butto un altra idea, qualcosa che vada a coprire la bobina , che non e' proprio un opera d'arte , o cromata o alluminio lucidato , tipo la special di kinge......
RispondiEliminaciao , per verniciare la plastica si dovrebbe prima trattare con l'ancorante per vernici come quello che si usa per i paraurti delle auto per evitare che si scrosti.
RispondiEliminaa me tutto giallo piaceva ma sono gusti. daniele (pa)
Va beh se il rischio sono scrostamenti o scoloriture di dubbio gusto allora piuttosto fai bobina nera e cavi neri screamin con scritte arancio, così fai una finezza
RispondiEliminaEviterei di mascherare la bobina, è tra le poche soluzioni che non mi convincono del Kinge
Polv&
Fra i due colori che proponi tu giallo sicuro!!!
RispondiEliminaAnche arancione sarebbe da considerare... però gli hanno tutti! E bobina gialla e cavi grigi come la parte bassa del coperchio teste? Esisteranno poi grigi?
Bobina gialla sicuro... o rossa se vuoi... c'è troppo nero li in mezzo...