19 settembre 2011

BLACK ORANGE FEAT FAAKER









Proprio all'ingresso del Custom Village mi sono imbattuto in questa bella Sportster black and orange. Come sapete ogni qualvolta vedo una moto che monta cupolino Ness e contagiri Autometer perdo la testa, per cui mi sono avvicinato a scambiare due chiacchiere con il proprietario, appassionato sportsterista. Forcella a steli rovesciati, impianto frenante potenziato, semimanubri, piastre larghe, scarico due in uno alto balzano subito all'occhio. Osservate i puntale, il parafango anteriore, i paracalore nei punti di contatto, ammortizzatore di sterzo ma sopra ogni cosa il filtro dell'aria ricavato da una padella dell'Ikea. Si avete proprio capito bene, una padella dell'Ikea. Il casco in tinta e la borsa laterale invece sono il vezzo che completano "l'opera". I gusti sono gusti, a qualcuno questa xl potrà piacere molto ad altri meno ma una cosa è certa; questa sporty denota passione, vera passione. Credetemi se vi dico che ha rubato la scena a moto più blasonate e costose.

4 commenti:

  1. Avevo gia notato una foto a questa moto nel gruppo del Faak, mi pareva strano non avessi fatto qualche foto in piu. Anche se mi pare manchi una bella foto di lato fatta per vederne la linea.

    Enrico (Verona)

    RispondiElimina
  2. Qualche notizia: E' un 1100 del 1987 30th Anniversary, prodotto in pochissimi esemplari (circa 500, se l'avessi saputo prima!!!!) acquistato nel 2000 incidentato e conciato male.
    Dopo varie vicissitudini, ed un paio di incidenti) ha acquisito questo aspetto.
    Il motore è 4 marce con trasmissione a catena, cilindri ad alta compressione (di fabbrica !),i primi Evo, quelli che camminavano davvero; inoltre monta centralina Dyna 2000i Single Fire, Mikuni HSR e scarico 2 in 1 Vance & Hines
    come temperamento mi somiglia!

    E' il mio Sporty!
    Sono contento di trovarlo qui!

    RispondiElimina
  3. Ah! Dimenticavo: cammes Screamin'Eagle e punterie ibrauliche Jim's... robuste e performanti. Le aste sono regolabili Andrews al Cromo-molibdeno.
    Tutti i lavori sono pressochè artigianali.

    Grazie dell'attenzione!

    RispondiElimina