05 settembre 2011

Hills Race 2011





Hills race si conferma un evento unico nel panorama italiano, un occasione per tutti gli amanti del custom di poter osservare la scena nella sua definizione più ampia. Per cui non solo moto, ma anche auto, abbigliamento e quant’altro. 
Si scopre un mondo, quello delle auto modificate (dai maggioloni alle corvette, passando per vecchie americane e hot rod) che ricalca in pieno quello del mondo delle preparazioni su due ruote; dei veri custom addicted. 
Di anno in anno hills race guadagna visitatori (da tutta europa per giunta!), stand, spazio e importanza; sarà per la location, per le gare di accellerazione o più semplicemente per l’aria di campagna. Partiamo da Milano in una decina di moto e una corvette (che presto ci seminerà…) destinazione pavese, Run per le colline, aperitivo a Salice Terme e agriturismo nei pressi di Rivanazzano. 
In questi luoghi il buon cibo e il buon vino non mancano mai … 
Raggiungiamo l’evento nel primo pomeriggio e il gruppo si disperde. 
C’è chi guarda le bancarelle, chi si concentra sulle gare, chi segue il bike show e chi fa fotografie (indovinate chi?), salvo poi riunirci spesso allo stand degli abbeveraggi per tentare di alleviare il gran caldo. 
Il bello di queste occasioni è il fatto di ritrovare un mucchio di amici, conoscenti o semplici harleysti conosciuti in altri raduni; è un saluto unico. 
Intanto il cielo diventa sempre più scuro e da Milano arrivano notizie di maltempo. Intorno alle 17.30 qualcuno dei nostri parte, sperando di rimanere asciutto, ma andrà incontro ad un viaggio di ritorno sotto la pioggia battente. 
Inizia a piovere, c'è chi raggiunge la moto e se la svigna e c'è chi, come il sottoscritto, cerca rifugio sotto gli stand; dopo una ventina di minuti si torna alla normalità. 

Qualche temerario (Giorgio su xr1200 -ndr) parte proprio sotto un diluvio, diluvio che lo accompagnerà fedelmente per tutto il tragitto, mentre noi altri "facciamo salotto" fin quasi le sette passate.


La fortuna e l'ottima scelta di tempo ci permetterà di raggiungere casa senza prendere acqua. Hills race rappresenta ormai un must tra gli eventi del nord italia, spero le foto possano rendere almeno in minima parte l'idea.

Unico neo il maltempo nella giornata di domenica, solitamente il fulcro e apice della manifestazione!




Stay tuned . . .







1 commento:

  1. Grande Paolo, io invece non potendo venire sabato a dato forfait....... E' stata una pessima scelta perchè Domenica a seguito di un piccolo giretto sono riuscito a prendere un treno d' acqua a 500 metri dal garage. Peccato sarà per il prossimo anno.
    Ps. la Thunder Max è una bomba: quando la moto è ferma in folle sul cavalletto accesa e calda il borbottio al minimo è una goduria senza parlare delle prestazioni che comunque per miei fini sono secondari!!!!!!

    RispondiElimina