08 giugno 2023

PAN AMERICA VILLAGE > SPORTY MEETING 2023










Non temete, le Sportster non si toccano: nessuna tentazione in vista. Mi spiego. Considerato che quest'anno abbiamo proposto ad Harley-Davidson Italia di dedicare l'Area Tematica delle "moto diverse" di Sporty Meeting a Pan America, i manager dell'azienda americana hanno voluto darci in uso un paio di esemplari dell'adventure bike per una settimana. Proprio in quei giorni io e Jurij avevamo in calendario l'incontro con i responsabili del borgo di Grazzano Visconti: abbiamo colto la palla al balzo per fare un giro fuoriporta in sella a Pan America e per coinvolgere Daniele Grassi per alcuni scatti ad hoc, inscenati proprio nella location dell'evento.  

Alcune impressioni sulla moto: è un mezzo comodo, veloce, maneggevole, grintoso e in tutto e per tutto moderno. Abbiamo percorso gran parte del tragitto sotto la pioggia e Pan America ci ha trasmesso un ottimo feeling fin dai primi chilometri. Ripeto, è una moto moderna, con tutti i pregi e i difetti del caso: di certo un'ottima alternativa per chi desidera una maxi enduro ma vuole restare in casa Harley-Davidson. 

Vi ricordo che se avete uno Sportster o un Pan America con gomme tassellate potrete partecipare al giro in fuoristrada condotto da Max Brun I DURI DEL TASSELLO (iscrizioni gratuite a segreteria@endurorepublic.it) oppure cimentarvi (dalle 14.00 alle 15.00) sulla PISTA FETTUCCIATO (iscrizioni gratuite direttamente al campo gara).

C'è di più: Harley-Davidson Italia metterà a disposizione gratuitamente dalle 15.30 fino a chiusura evento tre esemplari Pan America per chi volesse fare una lezione in offroad con un istruttore certificato di Enduro Republic. Quota iscrizione istruttore € 100 (prenotazione segreteria@endurorepublic.it).

In tutti i casi si richiede abbigliamento adeguato (casco, visiera o maschera, pantaloni lunghi, giacca, guanti, scarponcini o stivali): bandite infradito e canotte :))))))))))))))))))))))))))))


Nessun commento:

Posta un commento