28 settembre 2022

PHOTO BANNER ANCHE ALLA SLNIGHT









Per chi non lo sapesse, anche gli Sportsteristi Lombardi si sono cimentati per il secondo anno consecutivo con la photo banner durante il loro evento dal nome SLNight.

Vi svelo un retroscena. Qualcuno mi ha scritto (già l'anno scorso): “Ma con tutte le cose che si potevano inventare perchè replicare proprio la photo banner, visto che è ormai da anni un marchio di fabbrica di Sporty Meeting”?. Altri hanno cercato di punzecchiarmi ed estorcermi qualche commento negativo, ma senza riuscirci.

A tutti ho risposto con onestà e una buona dose di diplomazia. Non esistono copyright e non possiamo avanzare diritti. Se devo essere sincero, non ho fatto i salti di gioia quando ho visto sulla loro locandina la dicitura Photo Banner ma a conti fatti, nulla toglie al nostro evento e nulla aggiunge al loro. 

Anche noi, quando ormai nel lontano 2016 abbiamo pensato alla foto sul red carpet davanti al banner all’ingresso di Sporty Meeting, ci siamo ispirati al mondo della moda.  

Detto questo, non possiamo non dire bravi ai Lombardi per aver inscenato un evento in puro stile custom, un appuntamento che abbiamo supportato e divulgato sui nostri canali e a cui abbiamo presenziato con entusiasmo.

Alla fine, il concetto è sempre lo stesso: questa è per noi una passione, per cui più siamo e più ci divertiamo.


A voi i commenti del caso . . . .


13 commenti:

  1. Bravo Paolo! Si sa che le cose fatte bene vengono sempre scopiazzate un po' come le borsette firmate.. abbiamo passato comunque una bella giornata e con l'occasione ci siamo rivisti dopo le vacanze estive..
    Ronnie

    RispondiElimina
  2. La foto banner è un bel modo per conservare il ricordo di un evento ed è naturale che venga utilizzata anche in altre occasione. Rimane però il tratto distintivo dello Sporty meeting che lo rende ben distinguibile da altre manifestazioni. La SL Night è diversa come tipologia e grandezza di evento: rimane comunque, lodevole per la finalità benefica e il coinvolgimento dei bambini.
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  3. Belle moto e bella carrellata di facce felici, un bel pomeriggio insieme agli amici del Duecilindri Blog.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  4. Bellissime moto, bellissimi sorrisi! Le foto mi sembrano catturate da più vicino rispetto al contest originale!

    RispondiElimina
  5. Posso solo fare i complimenti a voi per non aver ceduto ad inutili polemiche. I riferimenti sono talmente evidenti che sarebbe stato inutile. Bravi anche ai lombardi per le finalità benefiche della loro giornata e a voi per il meeting, il blog e da qualche tempo il magazine che da anni ci regalate (quando la nuova puntata??????)

    RispondiElimina
  6. Le foto del Dani Grassi sono sempre perfette

    RispondiElimina
  7. Li Mordaci vostra quanto è bella la 2 Cilindri Gang !!
    Bravi tutti a partecipare a questi eventi Sporty mood (anche se dietro casa è più facile) e condividere tutti assieme la passione a 2Cilndri che resta UNICA!!
    DajeforzA
    LoStorto

    RispondiElimina
  8. A parte la foto banner non vedo somiglianze con il meeting.Sl night è una festa per condividere la passione bikers,il meeting si concentra sullo sportster e su chi a passione per questo modello.Luigi Castaldo

    RispondiElimina
  9. Condivido i commenti sopra. Lo Sporty Meeting e la SL Night sono due eventi che di simile, oltre alla foto banner e allo "spirito biker" (quest'ultimo comune a tutti gli eventi custom), non hanno molto altro. Ognuno è bello a modo suo. Lo Sporty Meeting è un evento più grande e dedicato alla moto che ci piace di più, la SL Night è meno grande (anche se in pochi anni è cresciuta molto) ed è meno specifica (e con una finalità benefica che è sempre una bella cosa).
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  10. perchè cercare la polemica quando non ce ne assolutamente bisogno? bravo Paolo

    RispondiElimina
  11. Non è un segreto che abbiamo preso l'idea del photobanner da voi, sarebbe da bugiardi negarlo e non l'abbiamo mai spacciata per un'idea originale (per dovere di cronaca, anche Distinguished Gentleman's Ride fa photobanner dal 2014), ma è ovvio che dai begli eventi si prende spunto, c'è sempre qualcosa che piace e che si interpreta poi a modo proprio.
    Ovviamente SL NIGHT e SportyMeeting sono due eventi totalmente diversi e con finalità diverse, ma restano eventi legati ad un mondo custom, con molte similitudini che prima o poi possono sovrapporsi. Tra gli organizzatori dei due eventi c'è collaborazione e non competizione, stima e rispetto reciproco, e voglia di supportarsi a vicenda per la grande passione che ci lega.
    Daniele Dianese presidente Sportsteristi lombardi APS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo daniele ben detto, nessuna competizione ma tanta collaborazione... alla fine quello che importa è l'amore per le Sportster.

      Elimina
    2. Quoto Daniele (che ringrazio per aver lasciato un suo commento) e quoto Jurij. Ho voluto parlare di questo tema sul blog proprio per le motivazioni da voi esposte. Paolo

      Elimina