29 marzo 2022

COMING SOON ON DCM TRIUMPH SCRAMBLER 1200XE









Se, pistola alla tempia, fossi costretto a comprare una moto nuova non Harley-Davidson, credo proprio non avrei dubbi. Sarebbe la Scrambler 1200 di Triumph nella versione XE. Bella esteticamente, moderna ma dal gusto classico, un gran motore: questa moto le ha proprio tutte. In sintesi, se non fossi un appassionato del brand di Milwaukee, questo sarebbe il mezzo perfetto per me.

Non l'avevo mai provata, almeno fino a sabato scorso. Triumph Italia ci ha gentilmente messo a disposizione un esemplare per la realizzazione di un servizio, test ride, che vedrete nella prossima puntata di Duecilindri Magazine. Sapete bene che per il programma ci piace alternare nuovi modelli, special e vecchie moto iconiche. 

A tal proposito ne approfitto per un veloce sondaggio. Vi piace la formula del nuovo/vecchio/special oppure preferireste ci fosse una predominanza di una di queste tipologie sulle altre.

Ma torniamo a sabato. Troupe schierata al gran completo, oltre all'amico e produttore del format DAVIDE TROTTA, presenti anche MARCO SESTAN e VINCE BROGNA

Riprese su strada e off road, stand up, camera car: ormai la formula è rodata e anche se le tasche non si riempiono, noi ci divertiamo sempre un sacco


6 commenti:

  1. per me la formula nuovo/vecchio/special va bene, permette di variare i contenuti.
    anche senza un ordine predefinito.
    focalizzarsi solo su un settore rischierebbe di avere alcuni periodi con contenuti scarsi, magari in assenza di novità, con il risultato di diminuire la qualità dei servizi.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  2. Solo nuove anche no, solo vecchie forse piacerebbe a molti ma sarebbe riduttivo, solo special limitante: direi che la formula di variare è azzeccatissima. La scrambler piace un casino anche a me, curioso di vedere il servizio. Sono in astinenza da magazine, dovrebbe uscire più spesso anche se immagino facciate già i tripli salti mortali per l'uscita mensile.
    Avanti così ragazzi.
    Mauro 1200C

    RispondiElimina
  3. Modello che mi è sempre piaciuto, specie quando uscì nel... 2007(?) che aveva ancora il carburo ed era in generale più "genuina"... Ok il nuovo format, a questo punto a trovarla potreste provare anche quella a carburo

    RispondiElimina
  4. Moto molto interessante....e di stile. in linea con il format. Ma in off ci vuole il tassello .... . La formula moto nuove alternate a vintage è ottima e accontenta tutti. Non vedo l'ora di vedere il servizio.

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  5. Mi allineo a quanto detto dagli altri lettori, l'alternanza nuovo/vecchio/special piace molto anche a me! Sarebbe interessante una tantum una comparativa dello stesso modello di anni diversi (immagino uno sportster anni 90 con uno degli ultimi modelli) con spiegazioni di come è evoluta la moto e delle diverse sensazioni che trasmette. Going the distance Duecilindri Magazine!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea il confronto tra sportster vecchie e nuove!

      Luca Berlinghieri

      Elimina