03 dicembre 2020

BLECHMANN FEAT BERNHARD NAUMANN SPECIAL SPORTSTER




BERNHARD NAUMANN 💥 alla definizione di designer preferisce quella di artigiano. Nel settore è conosciuto con il nick BLECHMANN ovvero UOMO DI LATTA, per la sua capacità di plasmare questo materiale con cui costruisce le sue special. Grande visione, grande inventiva e cura maniacale per ogni minimo dettaglio. Le sue moto, interamente costruite a mano, sono dei veri capolavori. Grazie a queste peculiarità ha collaborato con molti marchi di motociclette. Di recente ha personalizzato per BMW un NineT e un R18: al MBE2019 invece ha fatto incetta di premi con questa bellissima sportster (me lo ricordo bene questo mezzo). Si parla di lui su Lowride di dicembre e su Ferro, uscito nei giorni scorsi in edicola, all'interno della rubrica mensile DA DESIGNER A DESIGNER curata dall'amico di Duecilindri Raffaele RAFZ Iannello 💣.

Potete leggere l'intervista completa di Rafz a Bernhard 👉 HERE LINK

9 commenti:

  1. Sicuramente ricercatissima nel design e molto originale, sia per le soluzioni adottate che per i materiali utilizzati. Però nel complesso non mi fa impazzire.
    Andrea VT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno mi sembra un soprammobile a grandezza naturale e a mio parere neanche così bello, non discuto le capacità manuali e tecniche sicuramente sopra la media!
      Gian Marco

      Elimina
  2. qui siamo difronte ad un opera unica...
    lavorazione dell'alluminio da parte di un artigiano geniale...
    l'accostamento cromatico dei carter con la scocca di alluminio,i colori pastello,le scelte tecniche adottate dagli ammortizzatori con la copertura,fari anteriori e codino posteriore.......inutile continuale.MERAVIGLIOSA.
    Per i miei gusti,da parcheggiare in casa e ammirarla per ore.

    Paolo57

    RispondiElimina
  3. Un opera d'arte su due ruote. Bella anche l'intervista su ferro di rafz.
    tc

    RispondiElimina
  4. che dire..... tanto bellissima quanto scomodissima (peggio della mia) quindi da esposizione o da salotto....
    un mezzo che trasmette artigianalità al 100%.
    COMPLIMENTI...

    RispondiElimina
  5. Showbike futurista, nel suo genere bellissima!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  6. Alcune cose, come la lavorazione e la scelta dell'alluminio, i colori e la forme di cupolino e avantreno mi piacciono tanto. Dall'altra le forme di tank e zona sella e le scelte ciclistiche del retrotreno non mi convincono. Certo che linee futuristiche contaminate da forcella springer spakkano. Unica e artigianalmente un'opera d'arte.

    RispondiElimina
  7. Assolutamente ricercata sia nel design che nelle soluzioni tecniche, però molto lontana dai miei gusti... personale giudizio è no.

    RispondiElimina
  8. Moto da esposizione, bella ma non bellissima.

    RispondiElimina