12 novembre 2019

SPORTSTER MODELS AND MORE ROADS FEAT EICMA 2019










Foto di Christian Zogno 


Ancora una volta lo stand di Harley Davidson è stato tra i più affollati, visitati e ammirati di EICMA: le sporty ovviamente non potevano mancare. Oltre alla grande novità Livewire (che per inciso novità non era) è stato possibile vedere in anteprima assoluta le nuove Pan America e Streetfighter: il web come abitudine si è diviso. Molte critiche ma anche molti messaggi di apprezzamento per queste due particolarissime (almeno per la Motor Co.) moto. Lascio a voi i commenti del caso. Mi limito a dire che trovo comprensibile il voler cercare nuovi clienti attraverso due tipologie di moto (tourer e naked) che da anni vanno per la maggiore. Nei rispettivi generi, queste due novità hanno carattere e riconoscibilità oltre ad un sacco di cavalli dalla loro. Che sia una scelta azzeccata o meno lo scopriremo nei prossimi mesi in base alla risposta del pubblico. 





7 commenti:

  1. Molto belle le nuove grafiche/colori...con sempre un richiamo vintage

    RispondiElimina
  2. La roadster della prima foto, allestita come è, e magari aggiungendo un bel 2 in 1 è veramente notevole. Purtroppo così non posso dire per la Pan America, che non credo digerirò mai e per la naked, che assomiglia veramente troppo a roba già vista. Ovviamente è la mia opinione.....
    Andrea VT

    RispondiElimina
  3. Passi per la Panamerica, ma la naked è proprio insulsa, almeno dalle foto. Carattere e riconoscibilità? Forse dal vivo, ma dubito. Potevano decisamente fare molto molto di più.

    RispondiElimina
  4. Concordo col Berry sulle decals che attingono a piene mani dalle grafiche AMF.... Per le novità HD sono molto perplesso: già con Livewire hanno preso una vacca dalle balle, investendo miliardi di dollari per un prodotto destinato ai giovani che per il costo esorbitante manco la considerano...... Panamerica difficilmente ruberà fette di mercato al GS, e di naked ce ne sono a bizzeffe, con molti prodotti ottimi x qualità/prezzo: difficile come mercato x emergere. Ovviamente IMHO.

    RispondiElimina
  5. sportster, softail, touring: tutte belle,e ben rifinite (touring un po' care, sono di super nicchia)
    la 1200 roadster e' sempre la mia preferita, anche se andrebbe un po' "vitaminizzata": scarico 2 in uno, codino tracker style bi posto (xr 1200 docet);
    insomma un roadster dai dettagli racing piu american style, anziche attingere dall'iconografia cafe' racer, con quel codino monoposto dall'effetto estetico un po moscio.
    streetfighter: ma cazzarola !! potevano attingere a piene mani dalla storia buell
    Prendere le linee stilistiche della S1 , motorizzandola col motore revolution.
    invece eccoti una naked che si perde nella vastita di offerta di prodotti identici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daccordissimo con jack.
      Soprattuto per la naked.... ma non potevano rispolverare il brand BUELL????
      Bo....
      Giorgio di cantu

      Elimina
  6. panamerica: a me e' piaciuta, non e' il mio genere, ma la trovo innovativa
    bisogna riconoscere la voglia della Casa di percorrere strade alternative, con coraggio e coerenza. forza HD!

    RispondiElimina