26 ottobre 2018

LA FINALE FEAT THE BATTLE OF THE KINGS





Il prossimo mese di novembre, in occasione del Salone EICMA di Milano, ci sarà il testa a testa finale che porterà all’incoronazione del Custom King vincitore del contest 2018. Le tre moto finaliste potranno essere ammirate allo stand Harley-Davidson (stand P54, padiglione 24). L’Italia difenderà con un altro pretendente al trono, H-D Bologna, il titolo conquistato nel 2017 da H-D Perugia, a testimonianza della qualità espressa dai nostri concessionari  in termini di personalizzazione.

Il concorso ha visto in lizza oltre 300 concessionari con moto provenienti da Europea Giappone, Australia, Messico, Sudafrica e Medio Oriente. Il budget massimo imposto per realizzare una special omologabile per la strada era di 6.000 Euro. Dopo che ogni Paese ha decretato la vincitrice del concorso su base nazionale, nel corso del mese di settembre una giuria internazionale (formata da giornalisti specializzati e personalità del mondo della moto) ha votato le migliori tre. A giocarsi il titolo a Milano saranno dunque le special realizzate da:

  1. Harley-Davidson Adelaide (Australia)
  2. Harley-Davidson Bangkok (Thailandia)
  3. Harley-Davidson Bologna (Italia) 


Ma sono davvero queste le tre preparazioni più belle? L'obbiettivo del contest era quello di far passare il messaggio che, con una cifra ragionevole si può tirar fuori una special utilizzabile su strada tutti i giorni oppure largo alla fantasia senza retropensieri? 

Per quanto riguarda, la preparazione su base sporty australiana, posso solo dire che era stata notata da tutti noi: la finale, quindi, ci può stare. Sulle altre due lascio a voi i commenti del caso.

Io sono italiano e in generale tifo sempre per la mia nazione; in questo caso però il cuore sportster prevale sulla ragione. Detto questo, sono certo che vincerà un softail, visto che il nuovo telaio è la grande novità dell'anno e considerato che l'ultima winner è stata proprio una XL. Ricorderete tutti la Bombtrack, bellissima special by H-D Perugia che abbiamo avuto la fortuna di vedere dal vivo allo Sporty Meeting scorso.

. . . Forza Canguri.

12 commenti:

  1. Onestamente sono confuso: quella di bologna è tutto meno che omologata per girare su strada mentre quella thailandese è invece molto pulita ed elegante. La sporty è di certo una delle più belle; se la più bella non lo so. Forza sporty!

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo la sporty australiana
    Secondo posto Thailandia molto pulita e di buon gusto
    Terza il trattore di H-D Bologna
    Questa la mia classifica personale.
    Ma secondo voi è un caso che 2 su 3 siano su base Softail, spingere il nuovo prodotto attraverso le customizzazioni potrebbe stimolare le vendite, o mi sbaglio???? Comunque secondo me i nuovi Softail si guidano meglio dei vecchi, il peodotto è buono ma le sporty sono ancora le più vendute, mai mollare!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Sporty tutta la vita, avercene come la n. 84 thailandese!!!!
    Andrea VT

    RispondiElimina
  4. Spero vinca la Roadster australiana, ma penso che faranno vincere una Softtail.... Secondo me Bologna, purtroppo, con quel bobber agreste!!!!

    RispondiElimina
  5. Pardon ho sbagliato, intendevo la n.84 australiana, non thailandese
    Andrea VT

    RispondiElimina
  6. Speriamo nei canguri oltretutto è anche uno Sportster ben riuscito, il softail nero è stilosa mentre quello di Bologna proprio non mi piace...
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. Per me lo sportster ha una modifica troppo sportiva decisamente da moto stradale non mi convince il primo posto lo darei alla thailandese spettacolo, poi lo sporty e terzo il trattore

    RispondiElimina
  8. Bologna fuori dai giochi per quanto mi riguarda.....la sporty molto bella ma vincerà il softai thai.

    RispondiElimina
  9. Non mi piacciono particolarmente, forse la prima in foto.....
    (Le mancano le proporzioni)
    Andrea

    RispondiElimina
  10. Sportster a parte trovo il softail nero bellissimo.

    RispondiElimina
  11. Sinceramente la Sporty non mi fa impazzire, ma con ciò non vuol dire che sia brutta... non so la trovo forse troppo simile alle moto del Sol Levante!!! invece la Softail dei thailandesi la trovo molto bella, semplice ed accattivante! potrebbe essere certamente la rivelazione di questa battle

    RispondiElimina