25 ottobre 2018

INDIAN CHOPPER FLAT TRACK







JRC Photos

Billy di ITALIAN CHOPPERS è conosciuto nell'ambiente custom per i suoi bellissimi chopper vecchia scuola (penso a Francisca o Primadonna): la sua officina in Via Cardone 22 a Milano non è però monotematica e prevedibile. Il nostro sorprende tutti al Rombo di Tuono presentando una bellissima interpretazione flat-short track a dimostrazione che il gusto e il talento non hanno etichette. Splendida la monoscocca, bellissimi i cerchi da 19'' (forse RSD), sospensioni Ohlins, ammortizzatore di sterzo laterale e gli scarichi sotto coda; ma è la moto nel suo insieme a colpire nel segno. Una flat da gara: niente targa, frecce, luci e rigorosamente senza pinza e disco freno anteriore. 

Spero proprio di poter vedere questa sporty nella zona del CIRCLE al prossimo Sporty Meeting. Complimenti a Billy.



14 commenti:

  1. Eh si.......preparazione veramente con i fiocchi e bellissimo colore, per non parlare della componentistica, tutta al top. Veramente bellissima!
    Andrea VT

    RispondiElimina
  2. Togliere un elemento come il peanut, far passare gli scarichi sotto la coda sono scelte rischiose ma devo dire che questa sporty mi convince al 100%. Non solo chopper: bravo billy.
    tc

    RispondiElimina
  3. la scocca è tutta in alluminio battuto a mano,un solo pezzo con tre ancoraggi.................per me era la piu cella in assoluto.
    Paolo57

    RispondiElimina
  4. ANCHE SE NON E' UN CHOPPERINO
    E' VERAMENTE SPETTACOLARE.
    SUPER COMPLIMENTI.

    RispondiElimina
  5. Sicuramente ben fatta e con componenti di prim'ordine però di uno Sportster è rimasto ben poco, la vedo troppo lontana dalla mia idea di custom...
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. Bella con componenti di qualità... Però le struts sono da tagliare, gli scarichi sottosella non mi convincono, due dei Supertrapp tipo Bettina li preferirei. Infine molto bello il "vestito" di alluminio, anche se gli avrei dato alla zona del tank una forma tipo peanut.

    RispondiElimina
  7. Vista da vicino è veramente bella... E mi sa che è anche bella da guidare... E in più... Il contrasto di una linea così moderna con un motore dataro...ci sta a pennello... Complimenti...

    RispondiElimina
  8. Come già altri hanno avuto modo di scrivere, la moto in questione è un bomba... la cosa che personalmente mi ha colpito di più è la sua silhouette data da un monoscocca in alluminio accoppiato a quei cerchi da 19!!! scarico sottocoda veramente super.
    Personalmente la promuovo a pieni voti!!! mi piace da impazzire... per averla allo Sporty Meeting, Billy dice di passare da lui.

    RispondiElimina
  9. Come ho già scritto nel post precedente,tra le sporty presenti è una delle le mie preferit;, unica cosa, i terminali di scarico più piccoli di diametro e il taglio dei supporti parafango, così sarebbe perfetta, sempre per parere personale.
    Michael

    RispondiElimina
  10. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per i copiosi complimenti, non ci sono abituato. Poi vorrei dire a Michael Brunoni che, mentre per il diametro dei terminali è una questione di gusti, anche se io nella scelta ho valutato anche la performance, oltre che l'estetica, sui supporti parafango concordo pienamente. Infatti la mia idea iniziale era di tagliare (e non puoi sapere quante volte ho preso in mano il flessibile per farlo) ma alla fine è prevalsa la prudenza e mi son detto, se chi l'acquisterà la utilizzerà solo in pista, allora taglio di sicuro, se l'acquirente sarà il professionista col mocassino e il risvoltino che la userà solo per andare al bar, allora mi ci posso attaccare per costruire un supporto targa. Come ben sai, una volta che tagli, non si torna più indietro, a meno che non sia disposto a investire parecchie ore per smontare completamente la moto, risaldare i supporti, portare il telaio a sabbiare, poi a verniciare e, alla fine, rimontare tutta la moto.

    RispondiElimina
  11. Proprio originale e bella, la vedo assolutamente da pista!!!
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, infatti l'ho concepita per la pista, ma ahimè, come ben sai, il flat track in Italia sta appena cominciando e quei pochi che si avvicinano alla disciplina, corrono con delle Yamaha 650 o similari. Nella mia ci ho messo una valanga di soldi, sarà dura trovare chi, oltre ad apprezzarla, ha anche i soldi per comprarla. Comunque la speranza è sempre l'ultima a morire ;-)

      Elimina