12 ottobre 2017

Rick's Motorcycle sportster





Torniamo in Austria, al Faaker 2017 a scrutare alcune delle concorrenti al titolo di best of, della categoria sportster. Per dovere di cronaca al primo e secondo posto, si sono piazzate la Velvet di H-D Ravenna e la preparazione cross di Rebuffini Cycles. In foto invece il dealer Rick's Motorcycles con una realizzazione davvero molto curata e moderna: come di consueto non poteva mancare una gomma oversize al posteriore. Un vero marchio di fabbrica! Osservate i cerchi, lo scarico, le cover EMD, la carrozzeria hand made: a prescindere dai gusti, ci troviamo di fronte ad una super sporty modified. Una sorta di muscle sporty simil vrod?



Stay tuned 






9 commenti:

  1. Di solito le preparazioni di Rick mi piacciono, questa però mi ricorda un po' troppo un Vrod

    RispondiElimina
  2. In effetti nonostante abbia accessori di pregio la linea di codone e serbatoio unite al gommone posteriore ricordano troppo il vroad...

    RispondiElimina
  3. Per me è davvero OK, molto originale, e poi in questo caso apprezzo anche il coraggio di osare

    RispondiElimina
  4. Accessori di pregio assemblati senza una coerenza di stile ...i.m.h.o. boh non mi stuzzica neanche un po'....
    Christian

    RispondiElimina
  5. D'accordo sulla similitudine al V-Rod però i coperchi delle teste e in generale l'aspetto del motore mi ricorda molto il motore ironhead dell'XR1000!!!
    A me non dispiace poi tanto, bello il serbatoio così come tutto l'anteriore (anche se avrei messo il doppio disco) ma al posteriore il codino mi sembra troppo corto e piccolo rispetto alla ruota posteriore con un pneomatico da 150 ci sarebbe stato meglio!!! Poi per il resto mi piace!!!
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a vedere bene nelle foto i coperchi delle teste, a prima vista mi erano addirittura sembrati quelli stock. Le cover dei carter sono quelle EMD "finto-vintage", su una preparazione come questa non mi fanno impazzire, anche se magari il contrasto nuovo-vintage può risultare interessante.
      Il forcellone invece mi sembra quello dell'XR1200. E' compatibile con il telaio Sportster "normale" (Iron/48, etc.)?

      Elimina
  6. Anche a me non suscita un granché...non mi piace!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. Nulla a che vedere con la velvet o la rebuffini.... Ribadisco il mio pensiero... Che ai ragazzi di Ravenna gli è proprio piaciuto vincere facile

    RispondiElimina
  8. Bah, con questo tank mi sembra una Victory Octane....

    RispondiElimina