23 giugno 2016

Piccolo, spazio, pubblicità!





L'XR1200 è stato un modello che sarebbe potuto essere una ventata di aria fresca nel mondo harley davidson: purtroppo, le scarse vendite, ne hanno decretato l'uscita di produzione dopo solo qualche anno sui listini.

Una moto che pescava a piene mani alla tradizione sportiva della casa americana; sulla carta l'idea era giustissima, ma qualcosa nel progetto non ha funzionato. . .  .mistero!!!!

Ai posteri l'ardua sentenza!



State sintonizzati!





13 commenti:

  1. ...fortunatamente è stata una meteora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palombaro, ma ci sei al meeting?
      Tc

      Elimina
    2. ...purtroppo in quei giorni c'è il consueto five lands a riva trigoso (sestri levante)...

      Elimina
  2. Mi è sempre piaciuta, purtroppo moto sottovalutata dai più........

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo quando uscì sul mercato... Se non avessi preso una buell qualche mese prima...sicuramente me la sarei portata nel Box

    RispondiElimina
  4. Sottovalutata anche da quel genio del Palombaro
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...voleva rinverdire i fasti della xlcr 1000; purtroppo chi lo'ha comprata si è ritrovato poi con una moto invendibile...

      Elimina
  5. Ho già detto altre volte che se ci avessi pensato bene, questa era la moto da comprare per fare una trasformazione tracker, avrei speso molto meno.
    Purtroppo la forma del serbatoio, quei cerchi e quella coda proprio non mi piacevano e mai avrei pensato che si potevano sostituire con grande facilità e credo prorprio che sarebbe diventata fantastica. Almeno per me...

    RispondiElimina
  6. L'idea della xr era giusta ma doveva essere un po più leggera ed avere delle misure , anche di pneumatici , diverse , o omologavano le misure solite dei cechi da 17 o stavano su misure da tracker da 18 ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Era troppo distante esteticamete da un sportster classica...

      Elimina
  7. Quando 8anni fa comprai, dopo anni di enduro-cross e vespe d'epoca, la mia prima stradale, la scelta era tra una Monster 900 a carburatori e una XR 1200; comprai la Ducati perché dovetti sborsare molto meno...

    RispondiElimina
  8. A me esteticamente mi piace poi arancione era il massimo ma come modello preferivo la XR 1200 X che si distingueva per blocco motore totalmente nero la trovavo più cattiva!!!credo che il mancato successo sia stata colpa dell'aspetto "troppo moderno" per essere un Harley poi il prezzo e anche la presenza di tanta plastica!!!
    Questa ai me non ho mai avuto occasione di provarla cosa che farei molto volentieri!!!
    Michael

    RispondiElimina