Esposta nello stand ufficiale H-D in quel di Monza non
poteva non attirare la mia attenzione: una splendida preparazione, su base
forty-eight, ad opera di Shaw Speed & Custom.
A molti di
voi l'ispiratore del progetto non dirà molto ma Mert Lewwill è una
vera leggenda in america: campione AMA negli anni settanta,
costruttore e designer di moto ma anche innovatore nel campo delle biciclette. Il dealer
anglofono parte proprio dalle fascinazioni delle corse Ama per
realizzare questa incredibile street tracker; una dimostrazione di un
gusto fuori dal comune. In passato mi è capitato di rimanere freddino di fronte ad alcune
preparazioni di Shaw Speed (certe volte tutto troppo!!!) ma a
questo giro non posso che complimentarmi.
Il codino, la colorazione, i cerchi di ugual misura, le tabelle integrate
nella linea della moto, il tank , la tabella con luce integrata. . . . .tutto
azzeccatissimo! Se proprio
devo fare un appunto, avrei montato un manubrio e uno strumento diverso; ma
parliamo del classico ago nel pagliaio!
Una moto da
far girar la testa . . . . . sugli ovali in terra battuta!!!!!!
A me piace d'avvero molto ha rubato la scena a tutte le altre h-d esposte colorazione stupenda!!! Magari sto per dire una cavolata ma a me il serbatoio sembra quello della street 750 e anche il codino se pur modificato e adattato mi ricorda quello della 750!!!
RispondiEliminaMichael
Non è una cavolata, sembra proprio quello del 750, tappo decentrato a dx e forma sono quelle....
EliminaBravo Michael, buon occhio, con questa ti sei rifatto della "figura" del parafango copertone della iron irlandese!!!! :P :P
Hai ragione quella volta ho fatto una figura bellissima hahahahah
EliminaMichael
Molto bella, ma l'impiego su strada mi sembra un po' improbabile (niente targa, frecce, luce posteriore né freno anteriore). Però esteticamente è fantastica.
RispondiEliminaCiao Marco, la moto è ancora in riparazione?
EliminaSe no sabato o domenica venivo Torino x conoscerci, fare 2 chiacchere e magari una mini run insieme....
Molto molto bella, la verniciatura mi piace molto poi come dice Marco se aggiungessero luci targa e frecce sarebbe una libidine di moto da portare in strada!!!
RispondiEliminaMa chi sono quei tre loschi figuri che si vedono nella foto n.4?!?!?!?
Gian Marco
Brutta gente... Individui da evitare...
EliminaSoprattutto quello alto con barba e occhiali.... meno male che non c'era domenica a Taceno!!!
EliminaMi faccio 400 km x conoscervi e manca il mitico Berry? Sapevi che venivo e allora hai evitato di venire?? :D :D
Scherzi a parte, sarà per il prossimo mese, mia moglie e mia figlia vanno tutto il mese in ferie e avrò più libertà (lavoro permettendo) di unirmi voi i week end più spesso....
Conoscenza solo rimandata......
Tranquillo... Le occasioni non mancheranno
EliminaVista dal vivo...Stupenda
RispondiEliminaFabio
Condivido il pensiero di Fabio... Ero talmente attratto da questa moto che non mi ero neanche accorto che avevo la nuova R alle spalle
RispondiEliminaPreparazione ben riuscita, grafica e colori stupendi!
RispondiEliminaLe frecce sono integrate nelle manopole (Rizoma) e sono in regola per anteriore e posteriore.
RispondiEliminaLa targa si intavede lateralmente.
Paolo
...cioè con quelle si possono togliere quelle dietro? Veramente?!
EliminaNon lo sapevo!
Cavolo, hai ragione, mi erano sfuggite.
Elimina@lollo..si perché sono visibili sia dal davanti che da coloro che sono dietro.
EliminaSei più un guru che un blogger..! :)
EliminaBellissima la colorazione e trovo ben integrato il serba della street 750 (ecco l'unica cosa a cui è servito quel modello, donare "organi" a moto come questa!!!).
RispondiEliminaAvevo notato anch'io le manopole Con frecce integrate di Rizoma (che catalogo pregevole che ha per modelli racer e moderni, mi sa che degli specchietti Rizoma mi farebbero proprio gola, a parte il prezzo astronomico....), ma il portatarga mini se non era per Paolo non l'avevo visto....
Più che la mancanza di frecce e targa, per l'uso stradale mi preoccuperebbe di più la mancanza del disco anteriore, stile flat track!!
In generale piace molto anche a me, ma il codino fato così su una tracker non lo digerisco. Il classico Storz sarebbe stato molto meglio.
RispondiEliminaIl manubrio a me piace, molto meno i comandi che andavano sostituiti con quelli minimal.
La tabella portafaro e la piastra superiore sono Freespirits, bello che un'azienda italiana rifornisca uno dei preparatori più ispirati del mondo.
Anche a me l'assenza del freno ant. non piace, ma volendo fare una preparazione estrema ci sta, tanto anche le gomme non sono omologate su strada...
Unico appunto al posto del mini conta km avrei messo un bel contagiri che a mio parere avrebbe seguito maggiormente lo stile della moto.
RispondiEliminaPejo
Vista insieme agli altri 2 loschi figuri, a me piace così com'è, veramente grintosa...
RispondiEliminaRoberto
Trovo che abbiamo saputo dare un tocco di classe e vintage con delle linee morbide e colorazioni molto curate.
RispondiEliminaMoto spettacolare in ogni sua forma
La trovo Fantastica!..sia nelle colorazioni che nella base tecnica.....se ci fossero più ovali sterrati ...quel tipo di prparazione spopolerebbe tra noi sporteristi!!!..ciao By RAVE
RispondiElimina