REWIND: la R di Cristiano subisce un restyling in chiave mild scarambler e
il vostro blogger vi mostra i lavori in corso.
Ci eravamo
lasciati con le immagini della sella e della sua realizzazione; oggi la vediamo
finalmente finita. Realizzata
da zero (vedi post dedicato) da Luca di LR Leather è stata
creata, su espressa richiesta di Cristiano, da un posto e mezzo e con questa
finitura particolare.
La seduta
del guidatore a contrasto scamosciato su base in pelle, cuciture doppie e studiate
ad hoc. Dopo
sospensioni, riposizionamento frecce, gomme tassellate, manubrio con
traversino, scarico due in uno, piastra paracolpi, griglia faro, tappi
regolazione forca e relative molle, filtro aperto e stage one con mappatura
sert . . .ora passiamo al prossimo step; luce posteriore, copricinghia forato
. . ..manca poco alla fine.
Ribadisco
che l'idea è farne una sportster personale dai richiami scrambler ma senza
eccedere nelle modifiche (niente taglio telaietti posteriori ad esempio)!
...continua!
La sella è bellissima, la R davvero bella.
RispondiEliminaContinua così cristiano.
tc
Secondo me è già bella così!
RispondiEliminaMarco
Mi piace sempre di più!!!!
RispondiEliminaLa sella è fatta molto bene, mi sembra. Non so bene quale sia il vantaggio dello scamosciato... forse è meno scivoloso di pelle e vinile?
RispondiEliminaMolto bella!!!
RispondiEliminabel lavoro!
Fabio
Molto stilosa, la sella one-off e' uno di quei dettagli che se ben realizzati fanno prendere molti punti ad una preparazione. ...
RispondiEliminaMa non vedo il tendicatena, non sarebbe meglio metterlo vista l'altezza degli Ohlins?
Gli Ohlins così ad occhio mi sembrano come i miei e quindi alti come gli originali.
EliminaSempre meglio, complimenti!
RispondiEliminaLa parte scamosciata temo sarà un po' delicata, ma l'aspetto è davvero fantastico, quindi più che giustificata.
Sono curioso di vedere come verrà modificata dietro, che è l'ultima parte dove intervenire per me, poi sarà perfetta.
Molto bella la sella bello anche l'accopiata vinile scamosciato!!! Adesso sono curioso di vederla finita!!!
RispondiEliminaMichael
la moto nell'insieme l'ho trovata sempre bella e la sella devo dire che è riuscitissima, e la differenza di tessuto gli dà anche una certa linea..BRAVO !!!!!ciao by RAVE
RispondiEliminaBella, bella, bella!... voto 9
RispondiEliminaDJ
Complimenti , la sella è veramente stylosa...
RispondiEliminaRoberto
Ecco la ciliegina sulla torta. Sella molto bella...
RispondiElimina...occhio alla cinghia che non va molto d'accordo con fango e terriccio...
RispondiEliminaCiao a tutti,
RispondiEliminavi ringrazio per i complimenti!
Due precisazioni:
- la sella è stata pensata e studiata insieme a Paolo ed Alfonso che hanno assistito alla creazione (luca il sellaio ha detto che non ci vuole più tutti e tre insieme)
- La moto è stata alzata di 2 com sull'anteriore e 3 sul posteriore rispetto all'originale.
Ora mi aspettano solo pochi ritocchi estetici basta lavori grossi è tempo di guidare!
Cristiano
Le scrambler non mi fanno impazzire, soprattutto su base XL...
EliminaLa tua la preferivo in prima versione, semplice e sportiva, con il cupolino...
Però come ti ho detto sabato è venuta fuori davvero una gran bella moto! La sella scamosciata è stupenda e lo scarico che ho sempre definito troppo sportivo per una off-road dal vivo ci sta alla grande! Pur rimanendo lontano dal mio genere è promossa in pieno! Forse la alzerei ancora un paio di cm dietro e ci vedrei una conversione a catena
Bella bella..
Polv&
...io metterei un bel monoammortizzatore al retro...
RispondiEliminaGià...anche un bel bicilindrico in linea non ci starebbe male...
Elimina;p...matteo
Sono amante dei lavori dei nostri bravi artigiani italiani e la sella fatta fare da Cristiano si vede che è un lavoro fatto bene.Sto pensando a un cambio sella per la mia Sporty ma il modello su cui è caduto il mio occhio è una Le Pera costo 360. magari il sellaio mi costa meno e mi realizza una cosa simile.
RispondiEliminaSono amante dei lavori dei nostri bravi artigiani italiani e la sella fatta fare da Cristiano si vede che è un lavoro fatto bene.Sto pensando a un cambio sella per la mia Sporty ma il modello su cui è caduto il mio occhio è una Le Pera costo 360. magari il sellaio mi costa meno e mi realizza una cosa simile.
RispondiEliminaSarà che ad a Ivrea i sellai sono disonesti, ma a me hanno chiesto sui 350 euri per una personalizzata, con l'incognita del risultato, alla fine ho preso una Le Pera per 400 €, sono molto contento della scelta anche se una one off se ben realizzata, rende molto "special" le nostre amate XL.
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