Come
anticipato, spezzo il ritmo della
Battle Of The Kings Italiana, con qualche preparazione realizzata fuori dai
confini nazionali; il contest infatti coinvolge tutto il globo.
Oggi andiamo
in Germania con la splendida Iron di Thunderbike, concessionaria con officina specializzata annessa
(tipo Shaw Speed in
Inghilterra).
Appena l'ho
vista mi ha colpito; una sorta di dragsterino
in salsa chop. Un idea semplice ma particolarmente incisiva. L'unghia
posteriore con fender tagliati e risaldati in posizione semi verticale, il tank
volutamente alto, il manubrio drag, la sella scamosciata, la trasmissione a
catena (thanx Lollo), la targa laterale, le gomme tassellate e lo scarico Zard.
Non riesco a
capire se le piastre della forcella siano maggiormente inclinate rispetto
a quelle stock o se sia solo un effetto ottico; propendo per la prima ipotesi
visto che anche gli steli sembrano più lunghi del normale.
MI PIACE
MOLTO, qualcosa di diverso dal
solito; ci farei un giretto molto volentieri.
Non è il mio genere, ma è indubbiamente una bellissima preparazione.
RispondiEliminaAnche secondo me sono inclinate le forcelle, proprio perchè la distanza che c'è tra piastra inferiore e foderi e molto più grande del normale.
P.S. La trasmissione volevi dire "a catena"... ;)
Se osservate bene tra le 2 piatre delle forcelle vedete che c'è un allungo degli steli, visibile come linea trasversale vicino alla piastra superiore,; in pratica hanno allungato gli steli di 10 cm senza variare assolutamente l'inclinazione delle forke, come facevano negli anni 70 x fare i chopperini ironhead!! Infatti se guardate la base del telaio dietro è molto più vicina al terreno che davanti....
EliminaCiao, Andrea
Grazie Andrea, c'è sempre da imparare qualcosa...
Eliminabel treno! i fender così sono una figata!!!!
RispondiEliminaPejo
Se era in Italia votavo questa!!!! Bellissima, originale e cattiva. Telaietti del fender post sono una grande idea messi così. Scarico 2 in uno e filtro aperto, drag cattivo, riposizionamento bobina, tank lift e pnumatici tassellati. Mi fa veramente impazzire.. da apprezzare il fatto che abbia messo anche la targa a differenza di quelle dei giorni scorsi, così da capire come ci sta in realta nell'uso quotidiano.
RispondiElimina... è tutto il giorno che ho sta moto in testa; è la versione moderna e swingarm di una delle sporty x me più iconiche, la Boneshacker....
EliminaA me questa fa proprio sangue...
RispondiEliminaBella matteo
Questa è tuttosommato qualcosa di diverso.
RispondiEliminaTroppo cattiva
Nano71
Mi piace molto...l'unica pecca, per me, è il tipo di gomme che gli hanno montato.... Avrei scelto un'altro modello ...magari un po' più Vintage
RispondiEliminaDavvero speciale. Un passo avanti alla maggior parte delle Italiane.
RispondiEliminaBella bella bella
Marck
Bella mi piace, l'unica cosa che non mi convince e' lo scarico.
RispondiEliminaMarco
Davvero una Iron d'assalto alla vittoria finale.
RispondiEliminaDavvero una Iron d'assalto alla vittoria finale.
RispondiEliminaMolto bella. La "salvo" e spero presto di replicarla. Le forke non sono inclinate, sono solo allungate. Ma lo sterzo si apre per via dell assetto posteriore ultra ribassato. Direi ammo da 11/10 e lovering da ulteriore un pollice. Mi sembra infatti che il punto di fissaggio degli ammo sul forcellone sia più arretrato dello std
RispondiEliminaMolto bella. La "salvo" e spero presto di replicarla. Le forke non sono inclinate, sono solo allungate. Ma lo sterzo si apre per via dell assetto posteriore ultra ribassato. Direi ammo da 11/10 e lovering da ulteriore un pollice. Mi sembra infatti che il punto di fissaggio degli ammo sul forcellone sia più arretrato dello std
RispondiEliminaCiao Fabrizio, credo che al posteriore monta dei Burly da 10" e mezzo (che monto sulla mia e sembrano identici per il numero di spire), anche a me sembra che l'attacco dell'ammo sia un po arretrato, ma non capisco se è solo un effetto ottico e comunque non credo che ciò porti ad un lowering ulteriore da un pollice.
EliminaIo non ho la fortuna di poter "replicare" come te, anche se mi piacerebbe un casino!!!! Ti invidio e ammiro per questa tua attività di customizer, e nel mio piccolo anch'io ho "salvato"questa moto e a breve replichero' alcuni spunti sulla mia Gate.
Ciao, Andrea
Bella . Anche la colorazione mi piace
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSemplicemente stupenda come tutti le moto di tunderbike!!! Se mai diventassi ricco mi non saprete se farmi fare una special da loro o da fred kodlin però niente bagger non è il mio genere!!!
RispondiEliminaMichael
Questa piace persino a me.
RispondiEliminaStupenda stupenda.... quoto rialzi forke, sella in alcantara e gomme Baja Bates....
RispondiEliminaG4president