Ciao Paolo,
è da alcune settimane che seguo il tuo blog in quanto stavo valutando
l'acquisto di una sportster ed essendo completamente neofita nel mondo Harley
mi sono servite molto le vostre indicazioni...
Ti allego le
foto della mia, è una 883 del 1989; mi piacerebbe sentire i vostri/tuoi
commenti e opinioni, come ti ho detto non me ne intendo molto e mi sarebbe
quindi utile capire che modifiche fareste...
Me ne sono
innamorato e l'ho comprata un po' alla cieca; mi sono anche lasciato tentare
dal fatto che avesse la mia età (mi sono sempre piaciute le moto d'epoca). Per quanto riguarda le modifiche stavo valutando ad esempio di riportare i
comandi centrali e qualche piccola modifica ma senza rivoluzionarla più di
tanto...
Mi
piacerebbe se la pubblicassi, sono curioso di sentire i commenti :-)
* * * *
*
Ringrazio Mattia e come da richiesta . . . .pubblico la sua bella
sporty!!!! Io ho già
espresso direttamente le mie impressioni al nostro nuovo amico, ora tocca a
voi! Riportarla
stock? Fare qualche modifica o miglioria ma lasciarla sostanzialmente così?
Trasformarla in un japstyle sfruttando il taglio dei fender?
A voi
lettori l'ardua sentenza . . .
premesso che mi chiamo anche io Mattia e siamo pure coetanei, mi sento di consigliarti di pensare a come la vuoi tu! Il bello del mondo Harley è proprio quello di potersi cucire la propria moto su misura, rendendola differente dalle altre! p.s.: cisti i fender tagliati, si potrebbe partire da li, come suggeriva Paolo qui sopra....
RispondiEliminaPejo
*visti
EliminaCiao Mattia,
RispondiEliminasono d'accordo sul riportare i comandi centrali, a mio gusto toglierei un po' di cromature e pneumatici con fascia bianca, e come consiglia Paolo sfrutterei il taglio dei fender mettendo un parafango e sella monoposto japstyle...
Ciao Mattia! Toglierei la vernice al motore, rimonterei la palpebra e se riesci rimonterei i fender curvi che sono una peculiarità di questa moto, altro che JAP STYLE. comunque complimenti, bellissima. MARIO
RispondiEliminaOTTIMO!!!
EliminaPeró a me la vernice del motore non dispiace, Se rimonta i Fender cromati e lascia i Pneu a fascia Bianca gli da quel tocco cadillac anni 40 molto fascinoso.
G
Ciao a tutti, sono pienamente d'accordo con Pejo, il bello d'essere un possessore di Harley, e nello specifico di Sportster è cucirsi addosso la propria moto. Scavare e sentire dentro di noi come vorremmo vederla realizzata e poi incominciare con la nostra moto un cammini di trasformazione.
RispondiEliminaIl mio consiglio è: FATTI LA MOTO DEI TUOI SOGNI E NON REALIZZARE I SOGNI DEGL'ALTRI.....
Comunque hai comprato una bellissima moto.
Jurij
Pienamente d'accordo con te mai farsi influenzare se no ci si ritrova con una moto che piace a tanti ma a te non fa impazzire!!! Quindi il mio consiglio è modificala come piace a te!!! Comunque già così non è male
EliminaMichael
Complimenti, già bellissima così!!! Sono completamente d'accordo con Jurij... la moto è tua, deve piacere a te, devi cucirtela addosso, anche sbagliando alle volte, tanto potrai sempre tornare indietro. Devi sentire tu l'impostazione di guida (vuoi riportare i comandi centrali, ma magari sei alto 2 metri e avanzati sarebbero meglio per te... questo è solo un esempio). Nel tuo viaggio nel mondo harley avrai modo di vedere tantissimi soluzioni da cui prendere spunto. Un consiglio, fal le cose pian piano...
RispondiEliminaDetto questo, se fosse mia, cambierei la sella, lo stop posteriore, toglierei il copricatena... tutte cose che puoi fare tu in garage... poi vedrai tu...
Alfred
Concordo con gli altri, dovresti personalizzarla secondo i tuoi gusti, non quelli degli altri... anche se immagino che i suggerimenti siano comunque utili. A me non dispiace già così.
RispondiEliminaUn domanda da pignolo: dalle foto sembra che sul serbatoio sia scritto "Motor Cicles"... è un errore voluto?
Ciao,
Marco
Comprala, la guidi per la stagione così come è, poi durante l'inverno apporti le modifiche che ritieni più opportune, esse siano funzionali o estetiche!
RispondiEliminaAndrea
Penso che se l'hai presa così , forse è perché già come era ti piaceva . Quindi per ora non farei grossi stravolgimenti. Se proprio pedane centrali e un faro posteriore più intonato. Poi per il resto nella mia esperienza , appena si compra una moto si comincia ad aggiungere un sacco di cose che poi nel tempo invece togli e riporti più essenziale possibile....
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminalasciala così come è ,è meglio.
Concordo con quello che dice Enrico nel suo post, semmai ci fai la stagione e intanto ti guardi in giro valutando nel tempo eventuali modifiche estetiche/meccaniche tenendo presente che secondo me è già una bella moto con una bella linea complessiva che non stravolgerei.
RispondiEliminaNel caso fai degli interventi mirati tipo fender curvi, copri catena nero e poi una bella grafica originale HD mantenendo il colore nero di base, poi le pedane deve sentire tu la moto mentre la guidi!!
Comunque complimenti bella Sporty.
Ciao Marco
non toccarla è già bella cosi!!!!!
RispondiEliminaPaolo 883
consuma le gomme, e poi le metti completamente nere, cambia il paracinghia o lo vernici di nero.
RispondiEliminaGrazie delle dritte ragazzi! Il Jap style non mi entusiasma molto, sono per le cose retrò, comunque per questa stagione penso farò pochi interventi tra cui cambiare il fanalino posteriore e altre piccolezze poi dopo una stagione di guida vedrò cosa fare ...
RispondiEliminaPaolo per lo Sportster Run non riuscirò ad esserci ma complimenti comunque per la bella idea, il prossimo anno sicuramente!
Grazie ancora a tutti per i commenti..
Mattia
secondo me,se non vuoi stravolgere la moto,che è già bella cosi,metti i comandi centrali, le cover fender,togli qualche cromatura ed è perfetta..
RispondiEliminase posso Paolo aggiungo..SE TI PUO INTERESSARE IO NE HO UNA DEL 1990 ED HO NUMEROSE COSE DA VENDERE,COVER COMPRESE..
Io non toccherei una virgola
RispondiEliminaGran bella moto! Cambierei solo il fanale posteriore, copricatena nero e pedane dove ti sono comode.
RispondiEliminaGoditela ed ascolta il tuo cuore, degli altri fregatene E' LA TUA MOTO tutto il resto è noia
Ciao
Intanto benvenuto e complimenti! Prendere un '89 alla cieca non è da tutti e volere una coetanea in box è una bella idea!
RispondiEliminaPersonalmente:
- posteriore sicuramente da rivedere... parafango originale con stop classico e palpebra cromata
- via il copri-catena
- filtro s&s
Se poi vuoi esagerare trova un peanut 8L originale bordeaux con "decal 5"
Le withewall su una moto così sono da tenere assolutamente! Magari con disegno meno moderno
Polv&