Con l'arrivo della bella stagione, le nostre sporty iniziano ad uscire dai
garage; alcune durante il freddo inverno hanno subito anche profondi restyling. Questo il
caso della R di Cristiano, una sporty che pur volendo rimanere fedele al
modello di origine è stata migliorata nella ciclistica, nella performance e
ovviamente nell'estetica.
Non si
possono non notare le sospensioni svedesi Ohlins al posteriore, lo scarico due
in uno RSD, il filtro aria aperto, il cupolino genuine, il parafango posteriore
accorciato e la tipologia di luce con relativa posizione della targa . . .
Ma numerose
sono anche le modifiche meno evidenti, come le molle anteriori Progressive con
tappi steli regolabili Free Spirits, le mini frecce bullet, il parafango
anteriore ridotti e il paramotore by HP (ovvero prodotto da Ghocevy). Ovviamente
una centralina aggiuntiva è stata necessaria dopo il montaggio di filtro aria e
terminali aperti . . . ora, dopo alcuni tentativi di settaggio ad
hoc, la sporty è una vera bomba! Apprezzo
questa sporty, apprezzo la volontà di non snaturare un modello di per sè
stupendo, apprezzo le scelte fatte da Cristiano e realizzate da CrazyOils
Milano.
Prossimo
step dichiarato, una bella sella singola!
Queste sono le sportster che piacciono a me. Prendere il modello e aggiustarlo. Ottimo lavoro e poi la colorazione grigia mi fa impazzire.
RispondiEliminatc
Sei andato sul sicuro, hai fatto bene; good job!!!
RispondiEliminaAndrea
Bella mi piace molto!
RispondiEliminaPer molti dettagli simile alla mia, immagino che le minifrecce posteriori siano multifunzione, probabilmente il particolare che mi piace meno.
Scarico stupendo, direi la morte sua sulla R assieme a quello della HP Corse.
Bellissima, nulla da dire.
RispondiEliminaSte883
Bella; poche e mirate modifiche senza rincorrere eccessi da occhialoni e fiamma ossidrica. Lo scarico e gli Ohlins non gialli ( e qui parte il cazziatone di Paolo) sono stupendi. Per la sella, rimanendo in tema RSD, suggerirei la Cafè o se piace essenziale, la Enzo. Complimenti al proprietario.
RispondiEliminaCARTELLINO GIALLO PER AVER "PREFERITO GLI OHLINS NERI" AD ANONIMO :)))))
EliminaSono Graziano, ho dimenticato di firmare e già sapevo del cazziatone, ma come ho più volte scritto i gialli li vedo bene solo sulle Jap versione AMA. In verità anche sulla Bettina non stanno male. . . ;)
EliminaGraziano
....allora CARTELLINO RITIRATO!!!
EliminaCiao Graziano!!!!
P.
Bella in foto e ancora meglio dal vivo! Una cugina perfetta della Bettina;)
RispondiEliminaPer la sella sinceramente vedrei bene una Corbin
Saluti a Crazyoils e bravo Cristiano
Polv&
Concordo bella in foto e dal vivo stupenda, lo scarico e' tra i miei preferiti e le altre modifiche le trovo proprio azzeccate! Poi togliere la borsa laterale ha liberato definitivamente la sua indole sportiva!
RispondiEliminaBellissima preparazione, complimenti.
Marco
Bella moto, mi piace molto. Modificata in chiave sportiva, come piace (anche) a me.
RispondiEliminaCome va lo scarico RSD? Esteticamente è molto bello, ma ho "sentito dire" che, essendo piuttosto aperto, causa una certa perdita di coppia ai bassi regimi. E' vero oppure è la solita diceria da comari invidiose?
Ciao,
Marco
Io ho messo il suo db killer originale (e l'ho poi accorciato perché lo rendeva troppo silenzioso) e mi trovo benissimo. Nessuna perdita di coppia, anzi... L'unico problema è un buco di erogazione a 3500 giri che si avverte in prima e in seconda che il meccanico sta (spero) risolvendo. Il sound è fantastico perché molto più "racing" di un 2 in 2. Lo ricomprerei mille volte.
EliminaA questo punto la sella deve essere cambiata, ancor di più visto l'accorciamento del parafango posteriore.
RispondiEliminaNon amo tanto il filtro rotondo, ma non posso che complimentarmi con Cristiano.
Tizio e Caio
Bella mi piace complimenti anche il colore mi piace molto !!! Comunque anche io preferisco gli ohlins neri ;-)
RispondiEliminaMichael
Occhio che arriva il cartellino giallo.
EliminaGraziano
Bella e le modifiche fatte azzeccate! Gli Ohlins (come i cartellini di Paolo) gialli tutta la vita. P.s. a me anche con la borsa piaceva un sacco! Ale
RispondiEliminaCiao a tutti,
RispondiEliminavi ringrazio dei complimenti ! Ovviamente ho ancora molte modifiche in mente ma ora ho voglia solo di guidare. In merito allo scarico volevo informarvi che ho avuto parecchi problemi alla carburazione nonostante il Fuel pack. Pare, notizia di qualche ora fa, che si debba modificare un parametro della centralina originale.
Secondo officina HD sulle ultime versioni delle ns moto quando modifichi scarico aperto + filtro aperto non sia necessario cambiare centralina ma solo qualche parametro della originale che però solo gli ufficiali possono fare. Se invece vuoi qualche cv in più si cambia centralina.
Saluti, Cristiano.
Mah... Il dealer di Torino a me ha detto cose diverse... Però io ho rimappato la ECU originale usando il SERT HD (approfittandone anche per abbassare un po' il minimo a caldo). Io sapevo che la rimappatura non è necessaria se monti solo gli scarichi, lo diventa se aggiungi il filtro; è il cosiddetto Stage 1. In realtà usando il SERT ed un PC chiunque, anche tu stesso, può rimappare la ECU originale. Certo sarebbe meglio sapere quello che si fa! Ad ogni modo direi che hai confermato i miei sospetti circa la difficoltà nell'adattare le calibrazioni allo scarico RSD. Peccato, esteticamente è magnifico. A proposito di selle, io ho una RSD Solo Boss (quella con le cuciture a rombi) e ne sono pienamente soddisfatto. Cosa mi puo dire dei tappi FreeSpirits con registrazione del precarico delle molle forcella? Sono utili?
RispondiEliminaCiao,
Marco
P.S. Complimenti, proprio delle belle modifiche!
Vista dal vivo, modifiche azzeccate sopratutto su una R.
RispondiEliminaQueste sono le preparazioni che piacciono a me, non a caso è praticamente la gemella della mia! :)
RispondiEliminaComplimenti, bellissima.
Ciao Marco,
RispondiEliminanon so cosa dire, se ne sentono tantissime sul famoso stage 1, probabilmente perchè le combinazioni di filtri e scarichi sono innumerevoli.
Ora provo un po' la moto e poi decido se eliminare il fuel pack e tornare alla cetralina originare o al sert.
Per quanto riguarda i tappi sono stati una scelta obbligata ed economica perchè gli svedesi mi facevano adare a pacco la forcella nonostante i progressive. A mio parere un buon acquisto.
Saluti,
Ciao Cristiano,
Eliminahai ragione, le possibili variazioni sul tema Stage 1 di certo non semplificano la vita del calibratore. Tra l'altro, un lavoro che sia veramente ben fatto comprende un bel giro sul banco prova, che non fanno in molti... visto che ovviamente non è gratis. Grazie per le info sui tappi: io sto adocchiando quelli che fa RSD, ho solo il dubbio che possano interferire con il manubrio. Peraltro non ho attualmente problemi di fondo corsa della forcella, un po' perché non ho messo i tuoi (bellissimi!) Ohlins, ma dei Bitubo comunque molto dignitosi... un po' perché ho messo le molle Progressive in versione Heavy Duty, che sono già più rigide di quelle standard.
Ancora complimenti per la tua preparazione, che fa onore alle parte "Sport" del nome "Sportster"...
Ciao,
Marco
ciao ma lo stop è integrato nelle mini frecce ? che modello sono ? grazie
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