30 aprile 2015

Sportster Run 2015





Per iscriversi alla edizione 2015 del SPORTSTER RUN 2015, clicca banner a destra e segui le semplici istruzioni, altrimenti clicca QUI

Siamo già a oltre ottanta iscritti e molti altri ancora sono in procinto di confermare . . . . avanti tutta!!!!




Stay tuned . . . 

Il nightster di Alfredo - Work on!







Ciao Paolo, come promesso ti invio alcuni scatti del mio Nightster nella sua ultima versione (ma non definitiva…). 
A questo giro ho montato ammortizzatori posteriori progressive 11”, un filtro Rought Craft, il manubrio più largo e "aperto " (grazie a Gaetano) e dal profilo più basso rispetto al precedente (avevo quello di serie del 48) e cavi interni. Ho messo gli specchietti rovesciati Genuine H-D old school.

In definitiva come impostazione di guida mi trovo molto bene e credo di aver risolto anche il mio problema di infiammazione ai tendini della mano perché caricavo troppo sul manubrio. Ho ancora in mente delle modifiche che spero a breve di effettuare (spostamento tachimetro lateralmente, via i comandi a manubrio – solo pulsanti minimal, faro anteriore più old school senza palpebra, etc etc etc).


* * * * * * * * * * * *

La sporty di Alfredo è una di quelle moto che "ho visto crescere" nel tempo; il fatto che il proprietario sia di Milano rende gli incontri più frequenti. Ho sempre riconosciuto a questo nightster un certo stile, apprezzandone fin da subito la semplicità ma incisività delle modifiche; almeno fino allo scorso step.

Attualmente la sporty in questione ha fatto un ulteriore salto in avanti; anche in questo caso le scelte sono state mirate e pensate. Sella a molle Wild Hog, gomme a fascia bianca, piastra antisvirgolo RSD, manubrio 48 erano le caratteristiche che balzavano agli occhi, più tutta una serie di migliorie atte a rendere la ciclistica più adatta alle esigenze di Alfredo! A dimostrazione che non bisogna stravolgere una sporty per ottenere delle belle motociclette. Complimenti al nostro Alfredo . . .!


Stay tuned . . . 

Low Ride #83






Da oggi, in tutte le edicole, il nuovo numero di Low Ride, al suo interno anche un piccolo spazio relativo allo Sportster Run 2015.

A tal proposito, presto "svelerò" il giro previsto . . . ma come vi ho anticipato, ribatteremo le zone dello scorso anno, con alcune variazioni sul tema.

Stay tuned . . . 


MA NON ERA MEGLIO STOCK?



Iniziamo bene la giornata con la rubrica Ma non era meglio stock? Credo saremo tutti concordi nel chiederci ... PERCHE'??????



29 aprile 2015

Una bella muta di Sportster !










Foto link by Enrico Road Captain Sportster Run

Iniziamo ad entrare in ottica run con una bella carrellata di sportster; genuine, modificate o accessoriate, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta!

Quale ti porteresti a casa? Un esemplare di 1200S perfettamente conservato o preferisci una bella sporty personalizzata?






XL1200 anno 1991 modificata!







Dopo un attimo di incertezza, provo ad osservare nuovamente questa preparazione su base 1200 del 1991. Il manubrio agghindato, il paramani solo sulla destra, i tantissimi richiami al rosso (foderi steli, corona, cr, scritte pneumatici etc etc), l'uso/abuso di nastro, il tank con decal "super artigianale", lo scarico particolare . . . . questi sono i pregi di questa sporty o almeno le caratteristiche che a prima vista balzano agli occhi.

L'assetto super low e il posteriore minimale sono invece ormai dei classici, mentre non sempre approvo il non uso del nostro mitico peanut. Vogliamo premiare il coraggio del proprietario con un bel SI???????


Ma l'adesivo Honda cosa c'entrerà mai . . . .






CHE STILE!


Questa sporty nelle immagini è per il sottoscritto un chiaro esempio di stile; stile vuol dire anche saper scegliere due accessori giusti e donare un aspetto unico alla propria moto.
La sella e lo scarico due in due Kerker ne sono un chiaro esempio!

Una sporty superba!

Stay tuned . . .

28 aprile 2015

Sportster 48 racer e la pausa di ieri!




Avrete notato la pausa post di ieri, questa volta però nessuno sciopero; la pausa è stata voluta e per nulla casuale.


Sul prossimo numero di Low Ride, che di solito esce il 24/25 di ogni mese, ci sarà, nelle prime pagine, uno spazio dedicato allo Sportster Run 2015 con relativo link, per cui volevo lasciare in primo piano proprio il post inerente al giro, per tutti coloro che cercavano maggiori notizie.

Ma stranamente ad oggi nelle edicole di Milano (o della mia zona) non ho ancora trovato il nuovo numero della rivista, per cui THE SHOW MUST GO ON. Non me ne abbiate se ogni tanto rimetto i riferimenti per l'iscrizione . . . . . ma è una cosa a cui tengo, anche per il bene comune (più siamo, più sarà lungo il serpentone . . .).

Nelle immagini una bella 48 in puro stile racer, a dimostrazione che questo modello non si presta solo e soltanto a preparazioni in chiave bobber. Forse se avessi un forty-eight non la modificherei in questo modo ma nel complesso per me è un si . . .anzi un SI!


Stay tuned . . .


SPORTSTER RUN 2015




Superate le ottanta conferme nei primi tre giorni dall'apertura delle iscrizioni; un ottimo risultato . . . vi ringrazio e vi prometto che sarà una giornata all'insegna dello sportster, all'insegna delle belle strade e della buona compagnia!

Ora non ci resta che sperare nel meteo, visto che ultimamente qui a Milano non è stato per nulla clemente; temperature estive durante la settimana e autunnali con pioggia nel week end.

Ringrazio GIOCHEVY alias Giovanni, ovvero colui che ha creato l'adesivo ufficiale 2015, in foto, davvero stupendo!


Per iscriversi allo SPORTSTER RUN 2015 clicca banner a destra con locandina e segui istruzioni oppure clicca QUI


Stay tuned . . . 

24 aprile 2015

SPORTSTER RUN 2015 - ADESIONI



Si aprono ufficialmente le adesioni allo SPORTSTER RUN 2015, che si svolgerà sabato 23 MAGGIO 2015.

Fare "la conta" è utile per poter comunicare al luogo ristoro un numero più realistico di partecipanti e per una mera questione organizzativa. Come lo scorso anno avremo una sorta di convenzione con Locanda; parcheggio, aperitivo e lauto pranzo vista lago, il tutto a prezzo onesto, che si pagherà direttamente in loco al ristoratore (lo scorso anno 20€, quest'anno faremo in modo che la cifra sia la stessa).

Per iscrivervi al run vi basterà commentare il suddetto post, scrivendo PRESENTE, il vostro NOME o NICK e magari il modello della sporty.

Esempio: 
PRESENTE, PAOLO 883R.

Nel caso di iscrizione multipla, in cui una persona iscrive anche qualche amico, vale lo stesso discorso.

Esempio: 
PRESENTI, 
LUCIO 1200S, MARCO XLH etc etc.

Per commentare: clicca su COMMENTO, scrivi il testo, scegli un profilo (se non avete il profilo registrato, selezionate ANONIMO) e confermate; vedrete la scritta "dimostra di non essere un robot" e dopo aver "fleggato" o verificato la correttezza della la parola/numero chiave, cliccate PUBBLICAE' più difficile da spiegare che da fare!

Se avete problemi vi basterà mandare una email a duecilindriblog@gmail.com con il vostro nome o i nomi dei partecipanti e ci penserà il sottoscritto.

Il luogo di incontro, sarà per tutti dalle ore 9.00 all'uscita di BRESCIA EST - AUTOSTRADA MI-VE - appena fuori il casello (luogo raggiungibile anche da chi non viene dall'autostrada naturalmente).

PARTENZA/START ORE 9.30 tassativo. . . 

FARSI TROVARE PER FAVORE TUTTI CON IL SERBATOIO PIENOI nostri tank dovranno avere più o meno tutti la stessa autonomia, quindi non ci si fermerà per nessuno (come sarebbe possibile fermare 50/70 moto??). Le tappe rifornimento verranno "tarate" sui FORTY EIGHT, come l'anno scorso; l'importante è che al bottone la vostra sporty abbia il pieno fatto.

Squadra che vince non si tocca, per cui anche a questo giro il RAVE ed ENRICO (che fin da ora ringrazio) saranno i responsabili logistici e avranno il supporto della TEST RUN CREW!

Ovviamente this run it's ONLY FOR SPORTY!!!!!!!!!! Forse, ma dico forse, parteciperà alla giornata anche un emissario di una nota rivista del settore; il forse in questi casi è sempre d'obbligo! Credo di aver scritto tutto...ora tocca a noi,più saremo e più sarà una giornata indimenticabile . . .una GIORNATA XL!

Un ultima cosa; tenete sott'occhio il blog nei giorni antecedente il RUN, poichè sarà del meteo l'ultima parola!


USARE QUESTO POST SOLO PER LE ISCRIZIONI/ADESIONI

Le sportster ladies!






Bella tipa e bella moto!



State sintonizzati, oggi sarà una giornata importante; il tema sarà SPORTSTER RUN 2015!!!!!!







De gustibus . . .SPORTSTER MODIFIED!





Un noto detto latino dice "DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST" ovvero che i gusti, in quanto soggettivi, non possono essere messi in discussione. Questa sporty non entra nella tanto temuta rubrica solo per un motivo; credo che il proprietario, nella sua follia creativa, abbia avuto le idee chiare. Non sò dirvi se questa preparazione abbia dei richiami al passato o si rifaccia a qualche modello particolare (un sottomarino antico, un bancone di design). . .ma sono convinto che il nostro amico si sia ispirato ad un qualcosa.

Forse un artista? Forse un accumulatore seriale? . . .ripeto, credo ci manchi un pezzo della storia. Notate, nella confusione apparente, la cura dei dettagli . . . spero che qualcuno mi aiuti a capire meglio questa motocicletta!

Ringrazio Yule per le foto!!!!




Stay tuned. . . 

23 aprile 2015

CHE STILE FEA XLH



Ho scovato questa sporty e questo ragazzo in una via del centro a Milano. LUI BELLISSIMO MA LA SPORTY ANCHE DI PIU'.

Un tipo giusto, si vede subito :))))

Simpatico, loquace, elegante e fine ma allo stesso tempo duro e pieno di fascino!  Era circondato da un manipolo di modelle, forse lo avevano scambiato per un attore di successo considerata la prestanza fisica. Mi sono permesso di fermarlo facendomi largo tra le ragazze urlanti. . . e nonostante fosse di fretta, si è lasciato fare due scatti.


Lasciatemi sognareeeeeeee!!!!!


Sportster CR by Harley Davidson Maidstone







foto link by Marco S.


Rimaniamo in ambito ufficiale, passando da un dealer italiano ad uno britannico e quando si parla inglese viene naturale pensare alle preparazioni cafe racer, tipologia di genere nata proprio in questa terra.


Harley Davidson Maidstone reinterpreta lo stile con alcuni tocchi personali e magari per qualcuno addirittura discutibili; mi riferisco al serbatoio low e al codino minimale su tutto.


Nulla da eccepire su postura, semimanubri, ammortizzatori Progressive con serbatoio separato, posizione strumento, pedane arretrate e scarico RSD, ma la linea quasi "caricata" sulla parte anteriore della moto mi sembra eccessiva; è pur vero che la moto è curata in ogni minimo particolare! In generale una bella sportster; io però avrei fatto scelte differenti!



E tu caro lettore, che ne pensi???





HARLEY DAVIDSON PAVIA E IL GIRETTO DEL SABATO














Non sempre è possibile prendersi l'intera giornata per farsi un bel giro per laghi, strade di montagna o scollinate varie; talvolta possono bastare poche ore in buona compagnia. La propria sporty e qualche amico. Dopo il classico e rituale giretto in Numero Uno, il sottoscritto con Cristiano su 883R grey e Alfonso su 48 silver decidiamo di far visita al dealer pavese.

In loco ci raggiungeranno anche Matteo, Marco su Iron e Alessandro su 883R.

Proprio Matteo è in attesa di ricevere, dopo alcune settimane, il suo nightster completamente rivisto da Angelo Neri; siamo tutti in trepidante attesa.

Harley Davidson Pavia non avrà gli spazi di Monza, non avrà la location particolare di Mantova ma nel panorama italiano si è ritagliata un ruolo di tutto rispetto.

In bella mostra, proprio all'ingresso del negozio, la special personale di Angelo, un mix di sportster e buell: very cool 💥💥

Fra poche settimane inoltre verrà inaugurato, proprio nel locale adiacente alla concessionaria lo SIDE STAND CAFE; ideato dal dealer stesso, con la fattiva collaborazione di Alberto Venezia del Moon Cafe, si preannuncia un futuro luogo di ritrovo per tutti noi appassionati.

Ben fatto!!!!

DOMENICA 3 MAGGIO LA CONCESSIONARIA RIMARRA' APERTA E INVITA TUTTI PER UNA GIORNATA SPECIALE . . .. STAND, MUSICA E TANTE SORPRESE . . .SEMPRE IN VIA BRAMANTE A PAVIA!

Diventa anche tu parte attiva di questo blog, scatta qualche foto al tuo dealer di fiducia e invia duecilindriblog@gmail.com