Ciao Paolo, finalmente dopo tanta acqua un pò di bel tempo; ho sfruttato l'occasione per fare, come promesso, qualche scatto della mia XL per Duecilindri Blog. Come puoi vedere da Gennaio dell'anno scorso ho apportato parecchie modifiche e alcune altre sono state già messa in cantiere. Chiaramente i cambiamenti più evidenti riguardano il serbatoio, ricavato da un peanut king-size, ridotto a 8 litri, modificato e al quale è stato allargato il canale per alloggiarlo sul trave del telaio '04-up. Verniciato con un prodotto industriale grigio chiaro, opacizzata per donarle un aspetto "cotta dal sole" e poi abbellito con le fiamme come decorazione (il tutto è concepito per essere provvisorio e modificabile in qualunque momento). Il filtro Big Sucker si è rimpicciolito ed è diventato, come "promesso" un Joker Machine.
Ho modificato lo scarico, sostituendo il
carbonio, con un fondello in acciaio inox, ricavato da uno shaker (!!!) e poi
spazzolato per accordare la finitura al terminale. Montato un manubrio di HammerSycle da
7" (che ho fatto arrivare direttamente dal Giappone), bello stretto e
completato con comandi luci/frecce e clacson minimali. Il pulsante d'accensione è stato spostato sul
fianchetto sinistro.
Eliminate anche leve, pompa freno e acceleratore
stock per far posto a comandi vintage, con una pompa freno Grimeca da 12mm che
con la pinza a 2 pistoni di serie funziona molto bene (sto facendo realizzare
una piastra di adattamento per montare una pinza Brembo a 4 pistoni nera, che,
penso, richiederà una pompa da almeno 14).
Cambiate anche le frecce, con un modello più in
linea con il nuovo stile della moto, e riposizionate per pulire un po'
l'estetica. Qualche mese fa sono riuscito a trovare anche
una coppia di cerchi in lega, per sostituire quelli stock a raggi e al primo
cambio gomme ho montato le "classiche" Avon Speedmaster e Safety
Mileage. Io sono soddisfatto della mia sporty; spero
possa piacere anche a te e ai lettori di questo fantastico blog!
Giovanni in
poco più di anno ha completamente rivisto il suo sportster; l'avevo notato su
FB ma non mi sarei mai aspettato un risultato del genere. Una bella moto, con richiami chiari al chopstyle del sol levante, ma con
carattere e personalità unica. Credo ci
troveremo tutti concordi nel promuovere a pieni voti questa sporty!!!! Mi piace il posteriore minimal, mi piace il manubrio e la vista da dietro,
mi piace il contrasto tra pezzi moderni e pezzi invecchiati ad arte. Ottima l'idea di rendere lo scarico RSD period perfect, la scelta dei
cerchi in lega e della gommatura.
Non sono un
amante della targa laterale (preferisco anche in casi come questo un fanale
sotto il parafango con porta targa incorporato che idealmente continua la linea
dello stesso), ma questo è un mio limite! Non ho altro
da aggiungere se non fare i miei complimenti a Giovanni per il suo ferro!!!!!
STAY
TUNED
Una delle più belle nel suo genere tra quelle viste in giro; bel lavoro!
RispondiEliminaMK71
Da paura!!! Minkia che bella!!
RispondiEliminaIo invece non sono un'amante del tachimetro decentrato, se non piccolissimo e vintage.
Per il resto, non posso che complimentarmi, soprattutto, Giovanni: CHE STILE
Fantastica! La sella è meravigliosa, tutto il resto è perfetto. Dal colore alla singola scelta dei pezzi è tutto armoniosamente Jap!
RispondiEliminaI dischi flottanti di che marca sono?
Credo che appena avrò un po' di tempo farò anche io un upgrade della pinza davanti; purtroppo per me tenendo il cerchio a raggi da 21 non posso montare delle pinze brembo che ho a casa
Nulla da eccepire . .. MI PIACE!
RispondiEliminamolto ma molto bella!!
RispondiEliminacomplimenti
ma io sono di parte, adoro questo style ;-)
Bellissima!!!!! Complimenti!!!!
RispondiEliminaAndrea
Bella Giovanni!
RispondiEliminail manubrio è fantastico, mi piace anche la cura nei dettagli!
Anche a me piace, però la colorazione la trovo un pò "povera" . . .invece secondo me può essere quel elemento che fà la differenza.
RispondiEliminaComplimenti.
tc
Bellissima. Tra le mie preferite apparse su questo blog.
RispondiEliminaComplimenti!
M.
Complimenti Giovanni molto ben fatta una delle più belle di questo genere viste su questo blog. Magari anch'io avrei optato per una colorazione del serbatoio diversa ma è questione di gusti. Da che base sei partito?
RispondiEliminaComplimenti ancora Marco.
Credo sia un Nightster carburato?
EliminaPer via del colore dei carter motore??
EliminaBoh si, il colore in generale del motore grigio groffato e le teste in alluminio
EliminaNon è il mio genere, ma è bello!!! Targa laterale a parte!
RispondiEliminaAndrea
Mi piace un sacco, personalmente avrei optato per un'altro scarico, non lo vedo in tema.
RispondiEliminaGran lavoro di fino i comandi minimal, per poi passare al parafango posteriore, di quel che rimane :)
Complimenti a Giovanni
Complimenti Giovanni proprio un bel ferro
RispondiEliminaBellissima presentazione, l'ho già vista su LowRide.
RispondiElimina