La mia sporty XLH è passata da una pubblicità all'altra nel giro di una
serata. Una sella e
un tank period perfect possono cambiare faccia ad una sporty.
Ora rimane
la "questione" se farla diventare un perfetto "muletto da
viaggio" in chiave old style, con il manubrio a corna di bue e
schienalino, come nella foto qui sopra. La cosa è in fase di
valutazione, perchè sono molto combattuto. Al momento
infatti la mia XLH mi piace parecchio ma è anche vero che non mi
dispiacerebbe una moto con una postura diversa, giusto per renderla ancora più
speciale nell'utilizzo sulle lunghe tratte.
E comunque
anche con le suddette "modifiche" la moto rimarrebbe originale al
100%.
Che dite,
voi che ne pensate????
Presto
svelerò una novità in casa Duecilindri 💣💣vi anticipo solo che NON HO TRADITO
la causa sporty. Attendo le
vostre considerazioni in merito a questa modifica!!!!
La special Bettina c'è l hai..........quindi una total original mi sembra giusto
RispondiEliminapaolo 57
Ma anche con il manubrio a corna e lo schienale sarebbe total original!
EliminaGrande moto è stata la mia prima HD Sportster 883 anno 2000 nera venduta dopo 5 anni con 102000 km
RispondiEliminaIo monterei solo lo schienale e lascerei il manubrio che attualmente c'è.
RispondiEliminaMarco
Concordo con Marco il manubrio attuale mi piace parecchio e credo che non sia nemmeno scomodo quindi schienalino si manubrio quello che è montanto adesso!!!
RispondiEliminaMichael
Ho capito!!! Ti sei preso una Buell!!!!!!!!
RispondiEliminaChissà!!!!!
EliminaDaje di manubrio!! Ma lo schienalino ospiterà qualcuno o è solo un vezzo?
RispondiEliminaCiao Giuseppe . . .lo schienale lo metterei per ospitare ... a questo giro ad esempio a ST Tropez andrò con la morosa!
EliminaOppure quando si va a fare una gita!
allora approved
Eliminabella la Buell !!!! corta, cattiva, gran bell mezzo sul misto ......bravo Paolino !!!!
RispondiEliminaMarcolino
Peccato che si smonta per strada ma da guardare molto bella.
EliminaAh sì?! Lo scrivi in base a esperienza diretta o così per scrivere?
EliminaCosí per scrivere, sennó che gusto c´é.
Elimina:) beh certo ! Fa rumore e perde olio
EliminaLa Buell logora chi non c'e l'ha.Viva il mitico traliccio che un motore che se non l'hai provato non ci credi !
EliminaSi smonta più o meno come le vere Sportster, quelle senza silent block.
Sì infatti, decidere di isolare elasticamente i motori per evitare che le moto cadessero a pezzi e raddoppiare le vendite fu proprio una pessima idea in casa Harley di cui ancora si pentono...
EliminaTienila cosi com'è...è più bella!
RispondiEliminaSte
Io la lascerei perfettamente così com'è!
RispondiEliminaquando poi ti stufi di tenerla stock la dai a me e ci faccio un rigidino :D
RispondiEliminaPaolo, la morosa merita il poggia schiena a patto che sia quello originale è che poi lo levi dopo il viaggio 😉
RispondiEliminaCiao Paolo, . nell'ottica dei viaggi,...io sarei per un assoluto sì per lo schienalino, poichè rilassa tantissimo la postura di chi siede dietro...prova per credere.....per quanto riguarda il manubrio un NO sicuro, poichè quel tipo di manubrio ti obbliga ad una postura dove scaricherai tutto il tuo peso, ed il peso di contrasto all'aria sulla tua parte di schiena lombare e non più sulle braccia, ti affaticherai parecchio e occhio al mal di schiena che quando arriva rischia di essere cronico....ho girato più volte l'EUROPA in moto, e ti assicuro che il modo migliore per stancarsi meno è scaricare sulle braccia non sulla schiena.....se poi vuoi aggiungerci un parabrezza....ciao BY RAVE
RispondiEliminaoriginale visto l'ultimo upgrade è notevole, ...., sconsiglio vivamente il manubrio, cambia il comportamento della moto in modo radicale e diventa fastidioso su lunghe distanze...
RispondiEliminaAlessandro
grazie a tutti per i consigli!!!!!
RispondiEliminaCredo anch'io che quel manubrio li non sia indicato sulle lunghe percorrenze, anche se diventerebbe più vintage style.....comodità o stile????
RispondiEliminaSissy bar a sgancio rapido e niente manubrio..........
RispondiEliminaPs : che novità hai Paolo?.............
Pippo70
Beh. ...già sapevo che tu avessi una buell. ..per le modifiche ti consiglierei sicuramente manubrio alto e una bella sella comoda...visto che l utilizzo è per viaggi.
RispondiEliminaIo ho montato uno schienalino a sgancio rapido da mettere solo se mi porto dietro la donna...
Ma comunque son certo...che qualsiasi decisione tu abbia intenzione di prendere sarà sicuramente una scelta azzeccata,avendo capito che tipo sei e vedendo le altre moto
Caro Paolo, quello schienalino non serve a molto..... Ma l'estetica è salva!
RispondiEliminaPer il manubrio, penso sia meglio tenere quello che hai montato!
Il motivo per cui lo schienalino non serve a molto è dato dal fatto che è stretto ed arriva all'altezza dei reni della passeggera, per un giretto può andare, ma per fare KM alla lunga, è affaticante.
Dimmi che è in arrivo una XR o un café race????
Andrea
Io la terrei così come è adesso!!! Che novità Paoli?
RispondiEliminaParere personalissimo... lo schienalino si, il manubrio no... qualsiasi manubrio monterai diverso dall'attuale te lo farà rimpiangere... però è anche vero che mica ti stai amputando un braccio... mal che vada bestemmi e riprendi in mano le brugole... o no?
RispondiEliminaQuoto
Eliminaio al contrario manubrio si e sissy no, ma poi la tua zavorrina mi manderebbe a defecare...
RispondiEliminaAlfred