26 giugno 2013

Speriamo presto un post!




Spero sinceramente di potervi mostrare la Bettina quanto prima.

Lunedì scorso ho riportato dal sellaio la moto (i pezzi interessati) per la modifica del caso.

La sella dovra' essere allungata di 4,5 cm nella parte anteriore, ma purtroppo ho appena sentito telefonicamente il sellaio, il quale mi ha detto di non essere sicuro di riuscire a finire il lavoro per questo fine settimana poiche' pieno di lavoro. Viste le recenti vicissitudini con gli artigiani di questo settore e considerato che tre sellai su tre hanno dichiarato di avere un sacco di cose da consegnare,  quasi quasi mollo il mio impiego e apro una tappezzeria_selleria.

In ogni caso appena la ritirero' faro' un bel post.

Ma gli impegni con la Bettina non sono ancora finiti; a giorni arrivera' dopo quasi sei mesi il mio megaphone supertrapp 2in2 con le saldature rinforzate e nell'occasione devo anche far sostituire le pastiglie del freno posteriore.


A tal proposito vi invito a dare sempre un occhio al loro livello di usura prima che vi ritroviate con i dischi rovinati.




4 commenti:

  1. Ma il problema è legato solo alla sella(imbottitura e copertura) o si deve sistemare anche la base d'appoggio del codino? Ci vuole del tempo,l'apprezzerai di + ultimata la modifica. Quando montavo 2in2 alto s'era allentato al punto che si tranciò un prigioniero dello scarico del primo cilindro,sistemato il problema da HD MN sarà da 5 anni che il 2in2 è in cantina.Il 2in2 sforza parecchio.
    Ciao da ALE il frà del TOMMY

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    1. Per fortuna il problema è solo della sella (imbottitura e lunghezza) . . .il codino in sè è perfetto.
      La fregatura del supertrapp (nel mio caso) era nella zona di attacco della sonda del cilindro posteriore.
      Ciao ale.
      Paolo

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    2. A me viene da pensare: ma con l'opportuna rimappatura sempre grazie al sert che hai già, non si possono addirittura eliminare le sonde? Domanda da ignorante dettata dall'istinto!

      Per la sella secondo me potevi tenerla così, tecnicamente quella zona non da supporto, è anche vero che già che ci sei vale la pena fare i precisi;)

      Polv&

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  2. A me già non dispiaceva così... La Bettina è proprio una bella interpretazione dello stile Sportster... ma Paolo ti capisco nella tua mania di cercare la precisione, già immagino che apri il box e Tac! il tuo occhio cade li in quel vuoto tra sella e serbatoio; il secondo colpo d'occhio Tac! sulle pieghe della sella che non ti van proprio giù... ovvio dettagli che i più non noterebbero nemmeno ma tu che vuoi la moto come l'hai sempre sognata e son 5 anni che non riesci a star fermo... Dai ultimi ritocchi e poi...

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