Battiamo il tema finchè è caldo! Abbiamo
recentemente visto una sportster XR1200 completamente rivista, quella di Rave;
ormai esteticamente del modello di origine poco è rimasto.
Per capirci,
se vedessi passare la sporty del Rave affermerei con certezza che si tratta di
una sportster standard o simile (ovviamente modificata). Quella in
foto è invece una seconda strada percorribile; mantenere intatte le
caratteristiche del modello (serbatoio, filtro, codino) e personalizzarla a
vostro piacimento.
Due
possibili scelte, due risultati opposti, due gran belle sportster!
Mi
piacerebbe sapere se la scelta del Rave è stata fatta a priori o meno; avrà
comprato questa moto sapendo già che l'avrebbe stravolta? Attendiamo
una risposta. Ma già il
fatto che abbia definito la xr1200 genuine un "brutto anatroccolo" fà
riflettere; personalmente la xr1200 la trovo una moto perfettibile ma
tutt'altro che brutta.
Forse
proprio da questo appellativo si intuisce il motivo per cui della xr1200 non vi
sia più traccia esteticamente. Al contrario
del Rave, Giorgio ha subito amato questo modello, tanto da riavvicinarsi al
mondo sportster dopo un periodo di pausa; passo dopo passo ha
personalizzato la propria
moto spingendo naturalmente sull'aspetto racing e oggi tra le xr1200 pure ma modificate, trovo che sia una delle più belle in assoluto
(con la nuova colorazione poi ha preso
ancora punti). Ad entrambi, il mio BRAVO!
Tutto partì dall'innamoramento dell'estetica IRON, la comprai..ma mi rimase un pò l'amaro in bocca per le modeste doti ciclistiche e di motore ( in fondo ho avuto parecchie motine da 180 cv...)non volevo più un mostro sotto il sedere ma nemmeno un agnellino...ma volevo una HD Sportster!!..una notte l'illuminazione...prendo un XR e la scechero con una Iron, aggiungo un pò di fantasia...ed ecco il Cigno!..tutto qui!..e vi assicuro che dinamicamente è proprio bella da guidare!!!!ciao By Rave
RispondiEliminaEcco vedi, giusto un' IRON guido...:-)
RispondiEliminaMirkopd
OZZY GARAGE
RispondiElimina....capito , ora tutto per me ha più senso .
e devo dire che forse con la tua soluzione anche io potrei avere una HD.
all'incirca i pensieri sono gli stessi .
Geniale intuizione, splendida realizzazione.
RispondiEliminaMi piace assai poi con i suoi quasi 100cv. ;-)
DJ
Senza dubbio io scelgo quella di Giorgio . . .bella vera!
RispondiEliminaPer carità anche quella di Rave è bella ma . . .
Nano71
io preferisco di gran lunga quella di Giorgio (il serbatoio bianco molto bello) anche se ho visto quella di Rave dal vivo sabato e non è affatto male.
RispondiEliminaSImone
Mi associo a simone e nano!
RispondiEliminaAntonio
Dato che la moto è strutturalmente la stessa...visto che serbatoio e codino non influenzano ne l'utilizzo ne la guida, rimane un fattore estetico.
RispondiEliminaA questo punto quella del Rave è più "unica" che racing, ma stravince in aggressività grazie al gioco cromatico del motore grigio/nero col cromo degli scarichi.
L'XR di Giorgio è bellissima ma non si distingue
Le trovo comunque incomparabili
Polv&
Sicuramente giorgio ha abbellito e esaltato la sua ! Maa !... quella del Rave e' un colpo di genio !, una vera opera d'arte !! Bellissima!! davvero da concorso!! COMPLIMENTI !!! CnCmotors
RispondiEliminaVoto per l' xr iron :e' unica
RispondiEliminaAppunto! Possiedo una Iron!
RispondiEliminaIl cigno secondo la mia opinione, sarebbe degna di due pagine su lowrider, o addirittura una esposizione al BikeExpo Verona.
Un mix di ciclistica xr, ma con stile xl!
Pippo70