16 aprile 2013

Iron 883S Special Edition








Tratto dal web:

Lo Sportster Iron 883 Special Edition, presentato a settembre 2012, ha avuto un buon successo e allora Harley-Davidson Italia tira fuori una nuova Iron in edizione speciale, più cattiva e in chiave Sportiva: la Iron 883 Special Edition S.
Nasce dal modello entry level delle Sportster, la nuova Iron 883 ad edizione limitata, e costa 9.800 euro, 700 euro in più della Iron di serie. Nel nuovo progetto 'S' spicca un cupolino e un puntale aerodinamico, inoltre: specchietti rovesciati, un manubrio drag, tubi freno in treccia aeronautica, mono sella Asy, paracalore forato in nero opaco sulle marmitte e, infine, non poteva mancare la Cover filtro in 'Italian Style'


Assolutamente un passo in avanti rispetto alla precedente versione, a mio modesto parere. Un esempio di quanto possa incidere esteticamente un semplice cupolino . . .



9 commenti:

  1. Io non lo considero un "assoluto passo in avanti" Paolo...la Special normale era una normalissima Iron con sella 48 e drag bar genuine...qui aggiungono un cupolino e il puntale...un pò insipida per essere una SPECIAL S

    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errato!
      Il puntale dal dealer io l'ho pagato 150,00 euro 2 anni fa'.
      Pippo70

      Elimina
  2. almeno adesso fioccheranno cupolini usati a buon prezzo e nero opachi come li sto cercando io!!!

    RispondiElimina
  3. Notare che l' altra special edition aveva gli ammortizzatori posteriori bassi ed i comandi avanzati di serie, che qui invece non ci sono.
    Sono stati "sostituiti" appunto dai paracalore neri e dal cupolino, che economicamente parlando costano di meno.
    Sarà, ma io continuo a preferire la standard.
    Mirkopd.

    RispondiElimina
  4. Premesso che preferisco di gran lunga la versione standard...oramai non riesco proprio più a guardare i cupolini...sono tutti orrendi...se confrontati con quello BELLISSIMO della Bettina del GHIRI!!! avete presente???...e poi il puntale proprio no!!!lo trovo bruttissimo su qualsiasi custom...anche quelle da concorso da 150.000 euro!!!...a mio gusto una sportster segue le linee di un Bisonte lanciato al Galoppo....che c'entra quel nasino all'insù????...ciao By Rave

    RispondiElimina
  5. E' solo un lancio commerciale che non avrà troppo seguito, poi i dati di HD italia mi smentiranno (spero per loro)... mah, non nel mio gusto. Ma è tutto soggettivo... non mi piace il cupolino su questa custom, no il "nasino all'insù (bella definizione, Rave), no accostamento terminali cromati/paracalore collettori nero, hanno messo di tutto un po' senza identità di un modello...

    Alfred

    RispondiElimina
  6. Se facciamo un confronto tra' prima e dopo tiriamo le somme!
    -prima 883s; comandi leggermente avanzati 300,00,
    Sella 48 130,00
    Drag bar 40,00
    Ammo 11,5 350,00
    Tubi in treccia 80,00
    Sellìno 100,00
    Tot. 1000,00 euro.

    -seconda 883s ; drag bar 40,00
    Tubi in treccia 100,00
    Sella 48 130,00
    Puntale 150,00
    Cupolino 160,00
    Paracalore 200,00
    Tot. 780,00 euro.

    Certo non fraintendete, alla casa madre gli costa meno, ma se qualcuno da iron genuine, fosse intenzionato a modificarla più o meno come le special, andrebbe incontro a queste spese, manodopera esclusa nel caso non fosse pratico nel montaggio.
    Sono scelte personali.
    Personalmente come hanno detto in molti, la preferisco genuine.
    Pippo70

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Con la stessa cifra farei uno StageI tutto Screamin Eagle e se mi piace la linea con meno di 500€ prendo cupolino, puntale e drag on-line.
      Quindi alla fine con poco più di 1000€ si ottiene una IronS vera e non "estetica"


      Polv&

      Elimina