Nonostante
la febbre e un malessere generale, tra sabato e domenica ho percorso oltre 150
km. Ho
seguito le indicazioni del meccanico, nessuna apertura di gas improvvisa ma
tenendo sempre e comunque il motore allegro; qualche accelerata a filo zona
rossa, ma sempre fatta con una apertura controllata della manopola.
Quanto
ne ha il motore . . .una seconda e terza infinite . . .e quando apro un sorriso
idiota mi pervade il viso. Forse
rispetto ad un 1200 normale la prima marcia è meno lunga (devo riprovare presto
il forty eight di Alfonso), credo a causa del pignone con un numero di denti
diverso. Mi
piacerebbe capire se cambiandolo e allungando la prima, che influenza avrebbe
sulle altre marce. Anche
la finitura del motore mi piace e adesso hanno anche senso le cover in
alluminio di frizione e ispezione (o quello che è!). Sono
felice e soddisfatto; che dire....sono passato da un 883 a un 1200, per cui la
differenza si sente!
Come
vi ho detto anche il suono del motore è diverso e adesso quando rilascio il gas
gli scarichi scoppiettano che è un piacere.
Ovvio
che il sottoscritto, preso dall'eccitazione, ha aumentato la sua velocità media
di viaggio; più ne hai e più si corre. A
conti fatti è una modifica che mi sento di consigliare a chiunque; se avete una
883cc e ve la volete tenere ....fatelo e non ve ne pentirete assolutamente!.
Presto
un vero video!
Molto belli esteticamente i cilindri. Dei consumi che ci dici?
RispondiEliminaVi saprò dire bene circa i consumi . . . .come primo impatto ho fatto dieci euro, sono andato a Monza, Villasanta, Arcore e ritorno ed ero in riserva.
RispondiEliminaQualcosa sarà cambiato di sicuro . . . presto vedrò di fare qualche rilevazione precisa.
Paolo
Duecilindri
COMPLIMENTI, BELLISSIMI CILINDRI E TESTE FRESATI FANNO MOLTO 1200S FOUR SPARK.
RispondiEliminaQUANDO PARTI DOPO IL ''CIAO LETTORI'' SI SENTE CHE IL MOTORE C'E' .
HAI MAI PROVATI GLI SCARICHI STAPPATI?
DANIELE
Dicono che stappando gli scarichi la moto faccia più casino ma perda un pò in spinta.
EliminaTu ne sai qualcosa in più?
Paolo
duecilindri
SICURAMENTE PERDE UN PO' , LA CONTROPRESSIONE DEI GAS DI SCARICO E' IMPORTANTE , ERA SOLO CURIOSITA' PERCHE IL SOUND SAREBBE DA PAURA.
EliminaSECONDO ME CON I CILINDRI FRESATI LE NUOVE COVER ALLUMINIO E CON LA SCRITTA SCREAMIN EAGLE ARGENTO SUL FILTRO STAREBBE BENE ANCHE IL COPERCHIETTO '' TIMER COVER SCREAMIN EAGLE COLOR ALLUMINIO''
CERCA: TIMER COVER SCREAMIN EAGLE , CIAO
Complimenti davvero!!!
RispondiEliminaAd Arcore a far vedere com'è venuta allo zio Silvio;))
RispondiEliminaCmq ho sentito bene ora...complimenti
polv&
Bettina come nome, sa un po' di vecchia zia ammuffita; con la cilindrata a 1200 la ribattezzerei con un nome da pornostar, e allora si che puoi fare le impennate ad Arcore!
RispondiEliminaIo con la mia xb 12 x faccio circa 14 km con un litro, sono curioso di sentire i tuoi consumi quando avrai fatto qualche calcolo! Bellissima veramente Paolo, sono emozionato per te!
RispondiEliminaOZZY GARAGE
RispondiEliminaBELLA!!BELLA!!BELLA!!!
e se posso permettermi un, ma....
metterei una lampadina faro anteriore diversa che quella luce giallina ora mi pare poco opportuna e poi un adesivino messo in un posto giusto che chi vuol capire capisca , 1200cc
bella sportster davvero!
RispondiEliminanano71
FIGHISSIMAAAAA!!!!!
RispondiEliminapato66
Mi sembra un po alla vorrei ma non posso
RispondiEliminaPremesso che non mi piace fare in conti in tasca agli altri, ma credo proprio che tra prezzo di acquisto e modifiche fatte, arrivi a una cifra che ti permette di prendere praticamente tutto quello che il mercato offre in quella categoria.
EliminaQuindi cosa dovrebbe volere e non potere??
Polv&
forse con quel vorrei ma non posso voleva intendere che non avendo trovato una 1200S come la mia s'è dovuto accontentare di una 883 portandola, con tutte le modifiche fatte, quasi ad una 1200Sport.
Elimina...vorrei ma non posso?
RispondiEliminaSPIEGATI MEGLIO ANONIMO, ARTICOLA UNA FRASE DI SENSO COMPIUTO....!
SUPER ANONIMO
...non guardatemi male ma non l'ho scritto io! anzi debbo dire che certe elaborazioni mi fanno tornare giovane e che ora non ho più l'età...
EliminaQuesta è bella!
EliminaConoscendo Paolo, sò che ha sempre e solo voluto il modello R e, con tutto il rispetto per il 1200S, dire che la Bettina è quasi come uno sport mi sembra una stupidaggine.
Solo con l'impianto frenante e ammortizzante della Bettina un 1200s se lo mangia a colazione.
Ma non è una gara, se tu sei convinto che la tua Sport valga la R di Paolo, rimani della tua idea (e risparmi pure soldi)....anzi manda una foto così la vediamo.
Però non diciamo cazzate per favore!
Nano71
Forse "nn sai" che la 1200S nasceva già con degli armortizzatori posteriori Showa a gas regolabili, che solo quelli costavano la coppia un milione e mezzo del vecchio conio, nonchè anteriori, sempre regolabili, sempre Showa, non di poco conto, ma forse a te questo nome non dice niente!! e se non è una gara poteva lasciarla com'era, nessuno se ne sarebbe accorto! puoi dirlo forte che mi tengo la mia, in quanto a stupitaggini cosa dire ... hai vinto, buona colazione.
EliminaMax
...mah, la 1200S non è mai stata una pietra miliare nel mondo sportster...
EliminaCiao Max,
Eliminacerto che sò che la sport montava Showa e la doppia accensione (queste le differenze rispetto alla base) e capisco che la tua sporty ti piace, ma ripeto ...NON ESAGERARE con le affermazioni e con i paragoni.
"non è riuscito a trovare un 1200s e si è dovuto accontentare...", ma hai mai letto che Paolo abbia mai cercato o voluto una 1200s . . . IO NO!!!
Tutto qui.....straquoto il commento di LucaHD
nano71
Ma che senso ha paragonare un 1200sport genuine alla R di DUECILINDRI?
RispondiEliminaChe paragone è? . . . non capisco!
La r in foto è davvero, ma davvero bella!
Non è solo una questione di ammortizzatori o di freni . . . quella in foto è una sportster riconoscibile e personalizzata, la tua 1200s è una delle tante 1200s prodotte.
Concordo, manda una foto al blogger.
Luca HD
Qui non si tratta di fare paragoni, come gli piacerebbe fare a nano71 che non ha capito perfettamente la mia provocazione a cosa era dovuta e cmq premetto che anche la mia non è più geuine almeno per quanto riguarda l'aspetto estetico e funzionale, lasciando però intatto il carattere e le prestazioni del motore, ed è proprio questo che non riesco a capire, perchè portare un motore 883 a 1200 tenendo poi la sua forcella anteriore e non quella per esempio di una 1200r che avrebbe di gran lunga compensato la stabilità data dagli Ohlins posteriori e dall'impianto frenante, ma queste sono solo considerazioni personali ... per la foto della mia Sporty, no problem, accetto critiche costruttive e anche non.
EliminaMax
Ciao Max, da quanto ne sò la moto di paolo ha le molle della progressive, l'olio più denso e l'ammprtizzatore di sterzo.....!
EliminaCerto che una bella ceriani sarebbe meglio . . . ma visto i prezzi che hanno e visto che non credo che debba fare le corse, penso che già possa bastare.
"il così detto PELO NELL'UOVO" sei andato a cercare.
Di modifiche da fare allora ce ne sarebbe per tutte le moto che si vedono in giro e su questo blog.
Rispetto.
nano71
chissa che goduria andarci in giro...
RispondiEliminama ho letto (non so se sono cose vere) che la trasformazione pregiudica di molto la durata del motore (intorno ai 50.000 km)....
liv81
Ciao Liv81,
RispondiEliminaspero proprio di no.
Mi sembra proprio strano che la Motor Co. fornisca un KIT che una volta montato duri solo 50mila chilometri.
Penso siano le solite dicerie . . .
PS: Attendo foto della tua sporty da inserire nella futura pagina dedicata.
Paolo - Duecilindri