30 marzo 2012

XLCH 1978



Cascasse il cielo, da oggi inizio a giocare al superenalotto, gratta e vinci e cartoncini vari.

Voglio una sportster come questaLe XL degli anni settanta e ottanta hanno un fascino tutto loro. Ma lo sapete che in Giappone, terra di pazzi e fissatoni, si mettono anche in due o tre persone per comprare dei "pezzi" particolari come questo (nella sua versione originale però). La grafica del serbatoio è totalmente assente e il filtro è stato stranamente avvolto da una spugna.

Qualcuno mi spieghi il perchè. Forse per proteggerlo? Forse per estetica?

Intanto, come mi ero ripromesso, uso quotidianamente la Bruna (XLH 2001) per andare al lavoro; sfrutto i suoi servigi senza menate, senza cercare parcheggi protetti, senza preoccupazioni.

A parte il fatto che la trovo comodissima e maneggevole anche nell'intenso traffico milanese, devo dire che la sporty in questione possiede anche una bella spintaA chiunque fosse in procinto di comprare una harley usata e la cercasse a carburatore, gli consiglierei senza dubbio alcuno una PRE_2003. Più di una volta ho sentito commentare in maniera poco positiva le sporty prodotte dal 2004 al 2006, le prime con il motore montato sui supporti elastici. Non chiedetemi il perchè o il per come, questo è quello che è giunto alle mie orecchie da più di un meccanico del giro ufficiale.

Tornando al discorso delle moto vecchiotte vi dico soltanto che girando con la mia poco vecchia sporty del 2001, vedo comunque molte persone che la guardano con curiosità; pensate cosa sarebbe andare in giro con un vero e storico esemplare di XL.

E poi volete mettere la goduria di guidarla?

2 commenti:

  1. Una sporty ok, due per avere quella di tutti i giorni e la special piacerebbe a molti, ma arrivare a 3 ed avere anche il pezzo storico...... E quando lo troveresti il tempo per muovere tutte tre le bimbe? E godertele come si deve?

    RispondiElimina
  2. avvolto da una spugna? il xè? ma non vedi che è un filtro standard senza la cover ahhah

    a me non tira matto questa moto, molto meglio le tue piccole.

    liv81

    RispondiElimina