Ogni tanto mi faccio un giro sui siti di vendita (moto.it, subito.it, secondamano) per curiosità e per vedere cosa c'è in giro.
Oltre alle solite sporty (genuine, pasticciate, vecchie, seminuove) che invadono codesti "luoghi" capita di imbattersi anche in qualche pezzo particolare o semplicemente degno di nota.
Per esempio se oggi come oggi non avessi una sportster penso che mi orienterei su un modello come questo:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883r-monza-39490762.htm
Un esemplare ben tenuto di 883R prima serie a carburatore; modello che usciva già con il filtro e gli scarichi screaming eagle, venduto ad un prezzo ragionevole e con una sella comoda anche per due.
Proprio questa sporty tra l'altro era quella che avevo addocchiato ai tempi in cui ero alla ricerca della mia seconda sporty.
Insomma un ottimo compromesso, un bel modello (la R è sempre la R) completamente genuine.
Se qualcuno fosse interessato dica al proprietario che ha visto il link su questo blog (magari una piccola ritoccatina al prezzo ve la fà).
Andiamo avanti; ecco invece una sportster particolare!
Sulla scia del modello del 1971, Carlo Talamo nel 1995 fece una serie limitata di sporty con la medesima colorazione; notate la targhetta con la scritta Carlo e il numero 7 (forse gli esemplari erano dieci).
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-883-serie-limitata-mantova-39023895.htm
Di particolare oltre alla storia legata al mitico Talamo, questa Xl sembra avere solo la colorazione (forse scarichi e filtro aperti) ed è venduta ad un prezzo abbastanza impegnativo.
Prezzo che si spiega dall'unicità di questa moto.
Mi piacerebbe però sapere se questa serie limitata era fatta con quel tipo di cerchio anteriore e con quelle manopole.
Per finire ecco a voi un gioiellino del 1973 venduto a 9000 euro.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-xlh-1000-del-1973-varese-38737101.htm
Un bellissimo Xlh 1000!!!
Se avessi la disponibilità economica, mi orienteri sicuramente su quest'ultimo!
Un tuffo al cuore.
Non sò dirvi però se la colorazione sia quella originale, ho provato a fare delle ricerche ma rimango con il dubbio!
ne sono stati fatti 10 esemplari per il decimo anniversario della numero uno .i cerchi sono originali-un po particolari-le manopole in origine non erano cosi, il filtro carburatore non era in carbonio.
RispondiEliminaciao andrea
motomila74@libero.it
la prima è una bella bestiola, la seconda è brutta come la fame(per fortuna è una serie limitata, speriamo limitatissima), gli darei 3.000€ e poi ne spenderei altri per cambiare quei cerchi di un gusto macabro, quella sella che va di pari passo coi cerchi, e altre cosine. Certo la bellezza è soggettiva, ma questa per essere soggettivi devi essere non vedente.
RispondiEliminaLiv81