20 marzo 2012

HARLEY DAVIDSON MONZA



















Tante sono le concessionarie che nella mia vita di sportsterista ho avuto modo di vedere (spero un giorno di visitare quelle vere; ovvero quelle americane). Tra le altre cito Parigi, Berlino, New York, Londra, Madrid, Barcellona ma anche Savona, Genova, Torino, Roma, Legnano, Como e ovviamente quelle milanesi.

Escludendo per motivi storici la Numero Uno di Milano, quella di Monza è forse in assoluto quella che mi ha maggiormente colpito per metratura, estetica ed organizzazione. Posizionata su due livelli, con una mega officina a vista, il dealer brianzolo è tra i primi tre in fatto di vendite in europa. Al piano terra troviamo tutto lo scibile del mondo harley; vestiario e accessori, ricambi e merchandise, nonchè usato e specials (le v-rod di Monza hanno fatto storia e hanno ispirato tanti preparatori).

Al piano superiore è esposta invece tutta la gamma completa, oltre ad uno spazio relax e un desk per le vendite. Quello che colpisce maggiormente è la cura del particolare, l'arredo originale (ventole gigante for example) e la grande disponibilità dello staff di Guglielmo ZappaNon dimentichiamoci che questo dealer offre un anno di garanzia in più rispetto agli altri (quindi tre al posto di due) su tutti i modelli e mette in palio una sportster 48 tra tutti coloro che acquistano la moto da loroSabato pomeriggio, dopo un giretto nel centro di Monza, insieme alla fidanzata sono andato a farci una capatina (è a due km dal centro) e visto che c'ero, ho scattato qualche foto con il telefonino.

Le immagini sono purtroppo quello che sono ma l'importante è darvi una idea. Se io fossi un lettore gradirei.


5 commenti:

  1. la mia R l'ho presa da loro.

    liv81

    RispondiElimina
  2. La mia Dyna no perche' non sanno coccolare il cliente bene come in #1.
    Fra le due concessionarie, visitate in giornate ed orari dove c'ero solo io, ho notato una predisposizione al cliente molto superiore in #1. Ti fanno vedere l'officina, tutte le moto esposte, il negozio di abbigliamento, ti chiedono come la vorresti, con quali accessori, etc.
    Ragazzi, questa e' l'arte del saper vendere :-)

    RispondiElimina
  3. Io la frequento maggiormente confronto a "quella" di Milano, per motivi di vicinanza e forse di abitudine.....ma a parer mio, quelle poche volte che ho visitato Milano.....sono stato trattato meglio....apparentemente a Monza sono più scazzati....
    Ed ho anche notato il prezzo leggermente superiore a Monza a parità di articolo.
    Luca

    RispondiElimina
  4. Comprata da loro ma mollati subito dopo la consegna, nonostante sia a 10 minuti da loro vado a Bergamo, tutto un altra cosa, serietà, ti ascoltano, ecc ecc...
    Non so come spiegare, ma a Monza hai l'impressione piena che ti prendano per il culo, e ti passa la voglia di spendere...

    RispondiElimina
  5. Io mi sono trovato benissimo; mi sembra strano leggere i commenti sopra vista la mia esperienza super positiva.
    Niko

    RispondiElimina