Ma quanto
costa il gioco del Kustom. Con questa affermazione si apre questo post in qui
vorrei rendervi partecipi di alcune mie considerazioni peraltro credo
condivisibili. Una
domanda che spesso mi sono posto è la seguente: perchè
i prezzi degli accessori originali e aftermarket non sono direttamente
proporzionali al valore del modello sul quale montano? Per intenderci perchè uno
scarico, una freccia, un filtro, una vite che monta su una moto di diecimila
euro costa come quelli per una moto che ne costa il doppio o il triplo. Perchè
uno scarico per una sportster costa in proporzione di più di quello per un
softail o touring?
Nel mondo
delle auto il discorso cambia almeno per quanto riguarda i pezzi stock, tipo
fanali carrozzeria e simili, credo infatti che una freccia di una Audi A1 costi
sensibilmente meno di quelli per una Audi A8. Va bene, ci sta.
Già coloro
che si avvicinano al mondo harley mettono in preventivo tutta una serie di
spese che non avrebbero se si orientassero su una marca differente. Quante moto H-D vedete in giro
completamente stock? Chiunque
compra accessori sa bene di cosa parlo. Il discorso assicurazione è un altro
tema scottante. Sapete
che nel novanta percento dei casi le nostre compagnie non ci risarciranno in
caso di incidente tutte le migliorie apportate sulle nostre amate? Bisogna
avere tutte le fatture degli accessori o pagare una perizia per la valutazione
ed il relativo aggiornamento del valore da assicurare!
Roba da
matti. Cosa non
si fa per la passione, anche perchè non tutti (io no di sicuro) sono
milionari e indifferenti a queste considerazioni. Per cui
incrociamo le dite e noi comuni mortali continueremo a fare le nostre rinunce
per poter rendere speciale le nostre piccole amate moto! Un motivo
ci sarà!
Nessun commento:
Posta un commento