28 marzo 2014

La sporty "Pepe" by Emporium









Anche in questo caso voglio partire proprio citando parte dello scritto che ho ricevuto da Daniele di Emporium Motorcycles (officina della provincia Milanese). 

"Ciao Paolo, ti invio alcune foto della sportster, che abbiamo soprannominato PEPE.  

La moto è nata prendendo spunto dal posteriore di una preparazione di Matsumaru che io e il proprietario abbiamo visto su un giornale giapponese dedicato solo alle XL. 

Il codino in particolare ci ha colpito talmente tanto che abbiamo deciso di replicarlo ma modificandolo a nostro piacimento, per non copiarlo pedissequamente.

Da cosa nasce cosa e passo dopo passo le idee germogliavano dentro la mia testa; prima decido di tagliare il carter cam cover e di affidare il carter copri puleggia ad un nostro amico di nome Lucas per l'incisione (dandogli carta bianca), poi opto per i mezzi manubri.

Costruisco un cruscotto molto semplice ma con tutto a portata di mano (chiave accensione e tasto x avviamento sono locati dove c'erano i fori x i riser) e dal supporto faro cresce il cruscotto con contakm, contagiri e spia olio e folle.

Per il resto penso che le foto parlino da sole . . .in questa preparazione c'è tanto lavoro e tanta passione".

Ringrazio Daniele e gli faccio i miei sinceri complimenti per la preparazione, i richiami ai dettami nipponici sono evidenti ma mischiati ad idee e particolari assolutamente originali.

Una bella sporty davvero; personalmente avrei scelto degli scarichi bassi e una grafica diversa . . . ma qui si entra nella soggettività del gusto.


Se volete contattare Emporrium Motorcycles scrivete a
emporiummotorcycles@yahoo.it

Questa è una officina da tenere d'occhio!!!!


stay tuned...

4 commenti:

  1. Molto carina. Mi piace da morire il blocchetto chiave ed il pulsante di avviamento.
    Mi fa proprio cxxxre la pinza brembo da due lire. ci stavate, potevate metterne un seria.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Scarichi e colorazione a parte . . .MI PIACE!
    Nano71

    RispondiElimina
  3. La bellezza è soggettiva.......
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Molto bella, unica pecca (secondo me) i carter neri lucidi, per il resto è perfetta!

    Spd

    RispondiElimina