31 maggio 2024

FRIENDS OF SPORTY MEETING 2024







In questi scatti, realizzati alla Riding Season, vedete ritratti alcuni amici di SPORTY MEETING; riconoscerete di certo oltre a Jurij Re Cecconi, anche Andrea Marinoni, Luca Ronzoni, Gianpietro Bertolini, Matteo Fustinoni, Mirko Perugini, Tony della Pedrali Wheels, Lorenzo Nisi, Pheneasi, Laura Colombo, Genny D'Elia, Luca De Bernardi e Stefania Garavaglia

Foto di Luca Mosconi 👀

30 maggio 2024

SIMPSON HELMETS & SPORTY MEETING 2024





Nonostante una lunga storia alle spalle, solo negli ultimi anni SIMPSON si è imposta nella scena custom, complice la deriva performance e club con le quali i caschi americani si sposano alla perfezione e grazie all'ottimo lavoro di promozione fatta dal distributore del nostro paese. In tempi più recenti la gamma si è arricchita con versioni modulari e a un originalissimo jet con maschera opzionale

Siamo felici di annunciare che SIMPSON è partner di Sporty Meeting 2024: avrete sicuramente notato il logo sulla locandina ufficiale e potrete ammirare dal vivo il prossimo 29 giugno l'intera collezione.

Foto Daniele Grassi 👀

29 maggio 2024

CONTEST SPORTY MEETING 2024 _ THE JUDGES


Molte conferme e qualche novità tra i Judge del contest di SPORTY MEETING 2024: ricordo a tutti che il contest è per i soli privati e che ci si potrà iscrivere gratuitamente all'evento, entro le ore 12.00, recandosi presso il Rec_Desk, posto a fianco della foto banner. Per i vincitori trofei realizzati da Kustom Family. Cinque le categorie, altrettanti i giudici.

BEST OF SHOW ____ Giuseppe Roncen di LowRide;
BEST MODIFIED _____Damiano Roncaglioni;
BEST NOSTALGIC_____Paolo Cippy Tradati;
BEST PAINT______Andrea KF Marinoni;
BEST LADY _________Chiara KI.

Di seguito alcune info aggiuntive:
Best of Show: la Sportster più bella dell'evento;
Best Modified: la più bella preparazione Sportster con telaio di serie;
Best Nostalgic: il più bel conservato 883/1200 o modified vintage;
Best Paint: la più bella verniciatura;
Best Lady: la più bella Sportster di proprietà di una ragazza.
Oltre al contest, tutte le moto iscritte potranno concorrere alla vittoria dei premi speciali powered by PARTS EUROPE, VPERFORMANCE, GIMI CREATIONS & ROMBO DI TUONO.

Vi ricordo che ogni Judge sceglie assecondando i suoi gusti e le sue preferenze, in totale libertà e autonomia e che abbiamo, fin dalla prima edizione, escluso i professionisti dal concorso per evitare problemi e conflitti.

28 maggio 2024

KI.MO.EN GIRLS C/O SPORTY MEETING 2024




Che evento sarebbe senza la presenza delle ragazze. Per la gioia di grandi e piccini, quest’anno a Sporty Meeting 2024 ci saranno le modelle dell’agenzia KimoenOltre a posare per servizi foto con le moto più rappresentative, saranno disponibili per qualche scatto ricordo con voi partecipanti. MA NON E' TUTTO: coloro che mostreranno di essere iscritti al canale YouTube Duecilindri Magazine verranno omaggiati, fino ad esaurimento, di un gadget originale Harley-Davidson.

Per esaltare il vostro stand, per arricchire la vostra manifestazione potete rivolgervi al founder di Ki.Mo.En, Stefano Azzimonti per modelle, spettacoli e molti altri servizi dedicati a shooting, eventi, video, pubblicità . . . tutte le info sul sito ufficiale https://www.kimoen.it/ null

Foto Daniele Grassi 👀

27 maggio 2024

DRAG SPECIAL AWARD _ SPORTY MEETING 2024_ THRASHIN SUPPLY BAGS









Anche quest'anno a Sporty Meeting 2024 andrà in scena il Drag Special Award:per il vincitore ricchi premi (borsa manubrio e borse laterali) offerti dalla THRASHIN SUPPLY >>> https://www.thrashinsupply.com/

Tra tutte le Sportster iscritte al contest, il manager di PARTS EUROPE, Stefano Erba decreterà la sua preferita. Capirete bene che Stefano, come ha fatto anche nel 2023, dovrà scegliere un mezzo in linea con i premi in palio: sarebbe inutile scegliere come vincitore un chopper, che non potrà, per ovvie ragioni, montare le bags. Ma per il chopper, se merita davvero, ci saranno gli altri Partner Award e le cinque categorie del Contest Ufficiale.

Iscrizioni direttamente il 29 giugno, entro le ore 12.30 presso il Rec_Desk: vi ricordo che il contest di Sporty Meeting è aperto ai soli privati. Officine e Dealer esporranno i loro mezzi nel Circle ma non concorreranno al contest e ai partner award . . . . . . . .

24 maggio 2024

SPORTY MEETING _ OFFICIAL PROMO 2024


E' on line il promo ufficiale di SPORTY MEETING 2024, come sempre realizzato da Davide Trotta della DT Produzioni Televisive e Duecilindri Magazine, appassionato Sportster, amico e videomaker professionista. L'appuntamento è per sabato 29 giugno, ancora una volta a Grazzano Vìsconti, alle porte di Piacenza. 

Buona visione ______________________

23 maggio 2024

RP MOTORCYCLE C/O SPORTY MEETING 2024






New entry tra i partner di Sporty Meeting 2024 anche RP MOTORCYCLE azienda leader nel settore della logistica eventi, movimentazione mezzi ma non solo. Da sempre il founder ROBERTO PELLEGRINO è un grande appassionato di Harley-Davidson con il pallino delle custom bike. Dalla sinergia con eccellenze del comparto custom sono nate special incredibili che si sono distinte nei Bike Show dei più importanti eventi europei. In foto un esempio: CARBON BLUSTER realizzata in collaborazione con Asso Special Bike, Pedrali Wheels, Rebuffini Performance, Kustom Family, LR Leather . . .

Photo Daniele Grassi & Enrico Finetto 👀

22 maggio 2024

ITALY500MILES A SPORTY MEETING 2024

Cinquecento miglia, poco più di 800 km da coprire in massimo 24 ore, percorrendo solo strade secondarie, senza l’utilizzo di alcun supporto tecnologico e, non meno importante, da svolgere per la gran parte di notte. Questa è Italy 500 Miles, non una gara, ma una sfida chilometrica in primis con se stessi. 

La manifestazione organizzata da Harley-Davidson Parma e Parma Chapter raggiunge proprio quest'anno quota dieci edizioniPer questo importante anniversario e considerato che il dealer Roberto Demaldè è da sempre un habituè del nostro evento, la ITALY500MILES passerà anche da Sporty Meeting 2024

Per il momento non possiamo dirvi altro . . . 

21 maggio 2024

PAN AMERICA VILLAGE _ AREA TEMATICA ADVENTURE


Anche quest'anno a Sporty Meeting 2024, in collaborazione con Harley-Davidson Italia ed Enduro Republic, troverete ADVENTURE VILLAGE area tematica dedicata alla maxi enduro di Harley-Davidson con un parcheggio per i proprietari Pan America, un'esposizione di esemplari personalizzati e la possibilità di partecipare gratuitamente al FUORISTRADA LEGGERO, run in fuoristrada adatto a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza con lo sterrato. Per il secondo anno sarà Max Brun il road captain della scorribanda.

Si potrà aderire al Run anche con gomme stradali, obbligatorio invece un abbigliamento adeguato (casco integrale o jet e maschera, guanti).

Pochi posti disponibili: prenotati scrivendo a locanda@endurorepublic.it oppure iscrivendoti direttamente il giorno dell’evento entro le ore 11.00 salvo esaurimento posti.


Qualcuno di voi si chiederà "ma le Sportster"? Per varie edizioni abbiamo provato a portare le Sportster in offroad ma l'iniziativa ha raccolto poco successo: pochi e sempre gli stessi i partecipanti (nel 2023 erano due, Udo e Fabrizio). Per questa ragione abbiamo deciso di dedicare il run esclusivamente a Pan America. 

20 maggio 2024

DIVIETO MANIFESTAZIONE A MILANO



Se la memoria non mi inganna, forse solo una volta ho pubblicato le foto di mio figlio su Duecilindri: non una scelta dettata da chissà quali questioni di privacy, piuttosto dal fatto che per varie ragioni Valter, giretti in moto o visite al dealer di zona a parte, non ha mai presenziato a Sporty Meeting o a qualche evento di spessore. Gli piacciono le moto e anche molto, ma ho sempre cercato di non pressare troppo per farlo appassionare al nostro mondo proprio per non ottenere l'effetto opposto. E VOI, SOTTO QUESTO ASPETTO, CHE STATEGIA ADOTTATE CON I VOSTRI FIGLI?

Sabato scorso invece, per la manifestazione di DIVIETO a Milano è stato lui a farsi avanti e a chiedermi di poter venire; con noi anche l'amico e fotografo Daniele Grassi con prole al seguito. MELI e VALTER, fin da subito in sintonia, in questi scatti posano con Lorenzo Gioacchini e Giuseppe Roncen, due vere istituzioni del settore custom. Grande partecipazione al quarto incontro, promosso da Divieto: ne parleremo ampiamente nei prossimi giorni.

17 maggio 2024

PATCH UFFICIALE SPORTY MEETING 2024



In queste ore in lavorazione la patch di Sporty Meeting 2024. Come sempre saranno solo 800 e verranno inserite nel welcome kit, che per l'ottava edizione diventa WELCOME BAG (presto capirete). Solo i proprietari Sportster che percorreranno il red carpet e poseranno per la photo banner avranno la possibilità di portarsi a casa, dietro offerta libera facoltativa, il welcome kit, contenente la patch e il materiale dei partner ( gadget, buoni sconto, special promo etc etc). 

Piccola anticipazione, il  kit 2024 sarà inserito nellla sporty bag firmata VPerformance: al suo interno anche il bellissimo keychains realizzato ad hoc dal team Roy Rebel. 

Chi prima arriva, prima prende . . .

Nota bene 1: per offerta libera facoltativa non si intende che si può ritirare il kit anche senza contributo, ma che nessuno è obbligato a prenderlo. L'ingresso all'evento è libero per tutti.

Nota bene 2: i proprietari Sportster che non si metteranno in coda, ma usufruiranno del Fast Entry, non potranno ritirare la welcome bag, ma potranno comunque fare la foto banner, una volta smaltita la coda, durante l'arco della giornata.

Nota bene 3: i proprietari Pan America potranno varcare le mura di Grazzano Visconti, senza fare la coda, senza ovviamente ritirare il welcome kit, e dovranno dirigersi preso l'Adventure Village, area tematica dedicata.

Nota bene 4: per tutti gli altri modelli e marchi, previsto un parcheggio adiacente l'ingresso.

16 maggio 2024

LOWRIDE NEW ISSUE & SPORTY MEETING 2024





Da qualche giorno, in tutte le edicole il numero di maggio di LowRide; oltre cento pagine di passione custom. Al suo interno anche la locandina di Sporty Meeting 2024 e Area57, la rubrica firmata Duecilindri. Questo mese parliamo di Adventure Village, area tematica dedicata a Pan America in scena il prossimo 29 giugno a Grazzano Visconti. Nel box invece sveliamo i Judge del contest e i Partner Award 2024

Ma non è tutto; protagonista di Pink Rider a cura di Simona Roberto è Dolores Rodriguez e il suo Sportster, vincitore del premio Best Sporty Lady all'edizione 2023 del nostro evento. Sul palco la giurata di categoria Chiara Ki premia l'appassionata spagnola ma residente in svizzera con il trofeo di Kustom Family e con un copri tappo realizzato ad hoc da Argento Nero

Questo e molto altro sul nuovo numero della rivista diretta da Giuseppe Roncen; sarà proprio Giuseppe colui che avrà il compito di individuare la Best of Show di Sporty Meeting 2024. 

Non vi resta che correre dal vostro edicolante di fiducia ________!!!