21 dicembre 2022

SPORTSTER > BASTA UN PIZZICO DI FANTASIA





Quando si parla di preparazioni di motociclette, sono molte le strade percorribili. Tra le tante, c'è chi mette a telaio il mezzo, lo ricompone intervenendo su ogni minima parte e c'è invece chi punta tutto su un'idea, un particolare preciso che diventerà l'elemento caratterizzante del progetto. 

In foto pare evidente che il costruttore abbia optato proprio per questa seconda ipotesi. Una modified solo apparentemente semplice ma che invece nasconde tantissimi lavori. Vi basterà osservare i cerchi lenticolari e parafanghi avvolgenti: due dettagli che riescono a regalare a questo sportster una grande originalità. QUESTA E' L'IDEA. Anche il serbatoio, modificato ad arte e schiacciato sul canotto superiore del telaio, il cupolino in tinta, i semimanubri, i comandi al manubrio e il finale risultano essere perfetti. 

Un contrasto continuo tra cromo e nero: davvero una modified con la emme maiuscola molto elegante. Al centro come sempre il motore; una vera opera d'arte il nostro small block, un propulsore intorno al quale è possibile imbastire ogni tipologia di special.

Mi piace vedere qualcosa di diverso dal solito: ricordate, basta un pizzico di fantasia. 

3 commenti:

  1. Una delle più belle che hai pubblicato negli ultimi tempi secondo me.
    Chris84

    RispondiElimina
  2. I parafanghi così avvolgenti e i cerchi lenticolari la fanno sembrare una replica anni 30!! Molto particolare ma bella!!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  3. it's not my cup of tea , ma diversa dalle solite
    zeb

    RispondiElimina