ARRIVA DAL NORD EUROPA LA MOTO VINCITRICE DEL PREMIO PIU’ AMBITO: BEST OF SHOW DI SPORTY MEETING 2022 E’ UN BELLISSIMO BOARDTRACKER MADE IN HOLLAND
Ad ogni edizione cresce il numero dei partecipanti provenienti da oltre confine: per molti Sporty Meeting è ormai un appuntamento fisso, per altri diventa l’occasione per presentare al pubblico l’ultima creazione. Tra questi l’olandese Dries Paulussen giunto a Grazzano Visconti in sella a un inedito Boardtracker e, con al seguito, una folta schiera di enthusiast.
Niente furgone o carrello, il mezzo sbarca alla manifestazione sulle sue ruote. Le foto e i video ricevuti nei giorni precedenti la kermesse, ne sono la conferma anche se ai fini del contest questo non è un aspetto rilevante. Chiari i riferimenti alle mitiche competizioni di inizio XX secolo: gare su piste ovali in legno che ancora oggi sono fonte di ispirazione per noi custom addicted. I dettami del genere ci sono proprio tutti a partire dai cerchi da 23’’ gommati Mitas.
Dries si avvale della preziosa collaborazione di Wingpalace Speedshop, officina che già in passato si è cimentata con successo in questo di stile. Il progetto ha inizio nel 2020 e richiede, causa pandemia, due anni di tempo per essere ultimato. Dalla revisione completa del propulsore Ironhead, alimentato da un carburatore Mikuni Hsr40 e pompato a dovere con pistoni forgiati Wiseco, punterie Jims e albero a camme Andrews alla modifica del telaio. Prelevato da uno sportster del 78, lo chassis viene rivisto nelle misure e irrigidito. La forcella è una Peashooter originale del 1928, period perfect anche la sella Messinger. Un grande lavoro che era giusto premiare anche per la sua provenienza. Siamo proprio noi organizzatori a decretare la Best of Show e non abbiamo avuto dubbi.
Sul palco Giacomo Marzoli di Harley-Davidson Italia
consegna al vincitore un buono di mille euro e un trofeo realizzato da Kustom
Family. Neanche il tempo di festeggiare che la settimana seguente la ciurma
olandese è sulla spiaggia di Bridlington in Inghilterra, al Race the Waves,
dove gareggia sul quarto di miglio. Un’estate semplicemente magica.
Bellissima!
RispondiEliminaGian Marco
Premio meriatissimo!! Forse è poco main flow e non tutti (almeno al primo -superficiale- sguardo) possono apprezzarla fino in fondo. Complimenti a Dries Paulussen!
RispondiEliminaGiorgio di cantu