04 ottobre 2022

SPORTSTERISTA & LOMBARDO FEAT AMERICAN DAY 2022



Domenica scorsa sono andato all'AMERICAN DAY, evento promosso da Gerry Caputo, ormai un appuntamento fisso del calendario custom. Tra i tanti stand presenti anche quello degli amici Sportsteristi Lombardi

Visto che da tanti anni sono Sportsterista, che sono Lombardo per nascita e apprezzo lo scopo benefico del gruppo mi sono ufficialmente tesserato. La tessera da diritto a molte agevolazioni, numerose convenzioni e il fine è sicuramente meritevole: dieci euro ben spesi. Potrete trovare lo stand dei "Lombardi" il 22-23 ottobre al Rombo di Tuono.

Con me, eccezionalmente, anche mio figlio Valter, che ha apprezzato molto le moto e le macchine esposte nel parco di Marcallo Con Casone. 
Ho usato il termine eccezionalmente perchè non ho mai insistito affinchè venisse con me ad un qualche evento, anche se la cosa mi avrebbe fatto piacere. Dovrà essere lui a chiedermelo, quando sarà il momento e se lo vorrà. Se insistessi potrei ottenere l'effetto opposto. 

Chissà se si appassionerà anche lui alle moto, mi chiedo ogni tanto. Me lo auguro per luiChe siano motori, pesca, montaggio video, musica, cucina, fumetti, storia dell'arte, tatuaggio, astrofisica, basket, fotografia poco importa. . . ciò che importa è che abbia almeno una passione, perchè è benzina per lo spirito e di certo avere interessi aiuta a vivere meglio.

E voi come vi comportate in questo senso con i vostri figli?

5 commenti:

  1. Basta che non senta la trap e non gli piacciano le BMW... ahahaha
    Alfred

    RispondiElimina
  2. Grande Valter.
    Non credo ci sia una cosa giusta e una sbagliata. Ho amici che portavano sempre i figli con loro, alcuni si sono appassionati mentre altri quasi alla fine mal sopportavano le moto. Non saprei come comportarmi se avessi dei figli onestamente. Saranno loro a decidere se seguire le passioni dei genitori o trovarne delle nuove. come scrivi giustamente, l'importante che si appassionino a qualcosa perchè molti dei giovani di oggi hanno solo la passione per i cellulari :)))))))))))))))))))))))))))))))
    Mirko Iron1200

    RispondiElimina
  3. Ho un amico che più volte ha portato il suo piccolo nei nostri giri e a quanto sembra gli piace molto sentire il rombo delle nostre sporty e per andare sul Dyna del papà si impegna a fare bene i compiti della scuola.Luigi Castaldo

    RispondiElimina
  4. Non avendo figli non ho esperienza al riguardo. Dal "di fuori" credo che per dare un esempio, la coerenza sia importante. Che il nostro Blogger abbia una gramde passione per le moto -sportster soprattutto :) - è evidente sia nelle parole che nei fatti! Se Valter supera il padre nella passione per lo sportster... la Motor Co. ha da accendere due ceri!!!! Poi, come dicono i commenti sopra, è giusto che ognuno sviluppi le proprie passioni... con qualche paletto ;)
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  5. Mio figlio non è molto interessato alle moto e io non gli forzo la mano perché altrimenti sarebbe peggio, gli piacciono di più le muscle car e pick up americani, viene volentieri al Meeting perché nei locali del Borgo si mangia bene e forse questa è la sua vera passione.
    Resta viva la speranza che crescendo si avvicini al mondo Harley.........
    Gian Marco

    RispondiElimina