05 ottobre 2022

COPPER CHOPPER SPORTSTER XLCH1000








Realizzata dal team di COPPER CHOPPER su base XLCH1000 del 1976, si distingue per eleganza, stile e per quel gusto classico che se ben dosato non può lasciare indifferenti. 

Per queste ragioni l'ho voluta mostrare in questo post. Tantissimi i pregi: bellissima la carrozzeria, giusta quantità di cromo, scarichi, cerchi, manubrio, comandi, foderi alla forcella semplicemente perfetti. Ogni dettaglio è stato studiato, pensato: nulla è lasciato al caso.

Troviamo, anche solo per gioco, un qualche difetto. Mi piace la tonalità, azzurra, della verniciatura ma personalmente avrei scelto qualcosa di più articolato per la grafica. Una vecchia decal alata ad esempio ci sarebbe stata alla grande. Forse, avrei montato degli ammortizzatori "dressed" e sempre forse avrei cercato una soluzione diversa per la targa che non amo mai in posizione laterale. Detto questo, una moto spettacolare.

E voi cosa ne pensate?

Foto Thanks Bike Exif


9 commenti:

  1. Concordo su quasi tutto il fronte, dal mio punto di vista difficilissimo trovare un difetto, moto bellissima, curata, perfette le cromature, bella la scelta cromatica. Forse avrei messo una decal "harley davidson" sul serbatoio, giusto per rispetto della Motor Co. Mi chiedo però come faccia ad assorbire una buca senza danneggiare il parafango posteriore.. Comunque, ripeto, per me bellissima.
    Paolo 883 vrooom

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con le tue considerazioni ma anche così è uno spettacolo di moto. TC

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe di più se non sapessi che è una HD. La moto è molto bella e curatissima, però sembra una motocicletta inglese degli anni 60.

    RispondiElimina
  4. Mi piace ma avrei lasciato il peanut come segno distintivo delle Sportster, la grafica non mi convince molto ma sicuramente avrà qualche signifivìcato.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Anche io avrei lasciato un peaunut ma è solo una mia considerazione la moto e davvero particolare e bella con una moto così ci farei una classica Milano -Taranto. Luigi Castaldo.

    RispondiElimina
  6. Preparazione stra-curata, il risultato è notevole! Anch'io avrei lasciato il peanut, troppo bello per essere sostituito!!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  7. una moto cosi', non ha bisogno di nessun commento a riguardo.... TOP

    RispondiElimina
  8. perfetta in tutto, Gaetano

    RispondiElimina