22 febbraio 2022

WHAT ABOUT SPORTSTER S




Sul numero di febbraio di Lowride, Gilda Dota prova il nuovo Sportster S. Sono ottime le impressioni espresse dalla giornalista sulla novità firmata Harley-Davidson. Perchè questo post? Perchè mi sono giunte voci, attendibili, che a breve la Motor Co. presenterà dei nuovi modelli della nostra gamma preferita: dita incrociate. 

Non è escluso un downgrade di cilindrata.

Nel frattempo, la domanda sorge spontanea: a qualche mese dalla presentazione e quindi a mente fredda, cosa ne pensate della nuova S? L'avete vista dal vivo? Vi piace? Cosa non vi piace? Insomma, mi piacerebbe sapere la vostra opinione


8 commenti:

  1. La nuova Sporty è molto bella e performante, in linea con le tendenze attuali del panorama motociclistico. Mi auguro un downsizing della cilindrata per ampliare l'offerta anche a chi non vuole aprire troppo il portafoglio.

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  2. vista dal vivo in concessionaria. molto bella, è piaciuta anche a mia moglie, estranea al mondo HD. quindi è un modello appetibile anche alla clientela esterna al custom, ed è una buona cosa. l'idea sarà di fare un test con la bella stagione.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  3. Fin dall'inizio non mi dispiaceva, poi l'ho vista dal vivo e l'ho trovata più bella che in foto. Per il resto continuo a pensare che il nuovo sportster 1200s non ha niente a che fare con lo Sportster vecchio. Se non avesse il nome sportster nessuno si sognerebbe che sia il nuovo modello dello Sportster.
    Come già scritto in un commento ad un post precedente, da un lato sono contento che il nome sportster continui a vivere, dall'altro lato mi rimane ancora l'amaro in bocca...
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  4. A me la Sportster S non è mai dispiaciuta, è una moto moderna dalle ottime prestazioni e finiture. E' piuttosto costosa, tuttavia. Inoltre, come dice Giorgio, non ha nulla degli Sportster che l'hanno preceduta.
    Riguardo i modelli che usciranno, sono convinto che si tratterà di versioni "entry level", con cilindrata e prestazioni ridotte. Dovrebbe sparire anche il monoammortizzatore posteriore a favore del più canonico doppio ammortizzatore.
    Ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  5. La s, pur nella sua diversità rispetto alla tradizione, mi è sempre piaciuta in quanto ha un certo carattere, temo invece che le entry level saranno cheap e bruttarelle

    RispondiElimina
  6. Dire che non mi piace non è vero però avrei allungato un pò la coda perchè così corta proprio non mi piace, perde di armonia.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. sportster S. BELLA!!molto bella,come tante altre moto,faccio fatica a vedere uno sportster trasformato cosi,io lo strasfoermerei in tanti modi cooper bobber cafe rance clab style, ma non con una questa ciclistica.

    RispondiElimina
  8. A me non è mai piaciuta, e continuo a riguardarla ma non riesco a digerirla. Insomma, i gusti sono gusti, ma non vedo più il carattere delle vecchie Sportster. Sicuramente sarà più affidabile, performante, tecnologicamente avanzate, sicuramente divertente da guidare, ma a me sembra quasi un plasticone yamaha. Non voglio essere critico a tutti i costi, i gusti sono gusti. Per quanto riguarda i rumors sulla possibile uscita di una nuova gamma, sono d'accordo con Marco Mic, speriamo non facciano motorette senza carattere. Spero invece che rinsaviscano e rifacciano un bel XR 750 in chiave shorttrack...

    Alfred

    RispondiElimina