21 febbraio 2022

WE LOVE MILF XLH 1962






In Italia le Harley-Davidson devono per forza essere pagate tanto, devono essere tirate a lucido oppure maltrattate e invecchiate anche se sono appena uscite dalla concessionaria. Fuori da queste logiche le Harley-Davidson praticamente non esistono e, men che meno, lo Sportster, specialmente negli ultimi tempi quando, in seguito alla sua uscita di scena sul mercato europeo, ha visto raggiungere prezzi da capogiro per l'usato. 

Cosa accadrà in seguito per l'usato Sportster non è dato saperlo, ma è logico prevedere un leggero calo dei prezzi. Sostanzialmente si trovano due tipi di usato: la moto perfetta, con pochi km ed accessoriata in maniera non esagerata, oppure gli Sportster cannibalizzati, con telai segati e motori spesso maltrattati. 

Questo XLH non solo è una moto originale, ma non è neppure conservata benissimo, dato che presenta evidenti segni di ruggine anche sul motore, eppure viene utilizzata regolarmente tutti i giorni (si trova in Giappone) conservando il suo indiscusso fascino. UNA BELLISSIMA MILF.

E, giusto per ricordare un poco di storia, si tratta di uno di quei modelli con motore Ironhead 883 prodotti prima dell'aumento di cilindrata, avvenuto nel 1972, che innalzò la potenza a circa 61 cv.

Testo Ascanio Giardini 

 

4 commenti:

  1. una moto perfetta per un restauro conservativo, cioè mantenerla in forma, originale, ma senza toglierle i segni del tempo. sono i modelli più belli e più rari da trovare. soprattutto tra le nostre sportster, sempre pasticciatissime.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  2. Di indubbio fascino, forse discutibile il colore.
    Concordo al 100% con il commento di Luca Berlinghieri.
    G.Marco

    RispondiElimina
  3. Come detto da Luca Berlinghieri, con un restauro conservativo si avrebbe un vero e proprio gioiello! Anche così non è male, colore a parte.
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  4. Bellissima MILF! concordo con gli altri... poche cose da rifare, verrebbe fuori un gioiello

    Alfred

    RispondiElimina