In Italia le Harley-Davidson devono per forza essere pagate tanto, devono essere tirate a lucido oppure maltrattate e invecchiate anche se sono appena uscite
dalla concessionaria. Fuori da queste logiche le Harley-Davidson praticamente
non esistono e, men che meno, lo Sportster, specialmente negli ultimi tempi
quando, in seguito alla sua uscita di scena sul mercato europeo, ha visto
raggiungere prezzi da capogiro per l'usato.
Cosa accadrà in seguito per l'usato Sportster non è dato saperlo, ma è logico prevedere un leggero calo dei prezzi. Sostanzialmente si trovano due tipi di usato: la moto perfetta, con pochi km ed accessoriata in maniera non esagerata, oppure gli Sportster cannibalizzati, con telai segati e motori spesso maltrattati.
Questo XLH non solo è una moto originale, ma non è neppure conservata benissimo, dato che presenta evidenti segni di ruggine anche sul motore, eppure viene utilizzata regolarmente tutti i giorni (si trova in Giappone) conservando il suo indiscusso fascino. UNA BELLISSIMA MILF.
E, giusto per ricordare un poco di storia, si tratta di uno di quei modelli con motore Ironhead 883 prodotti prima dell'aumento di cilindrata, avvenuto nel 1972, che innalzò la potenza a circa 61 cv.
una moto perfetta per un restauro conservativo, cioè mantenerla in forma, originale, ma senza toglierle i segni del tempo. sono i modelli più belli e più rari da trovare. soprattutto tra le nostre sportster, sempre pasticciatissime.
RispondiEliminaLuca Berlinghieri
Di indubbio fascino, forse discutibile il colore.
RispondiEliminaConcordo al 100% con il commento di Luca Berlinghieri.
G.Marco
Come detto da Luca Berlinghieri, con un restauro conservativo si avrebbe un vero e proprio gioiello! Anche così non è male, colore a parte.
RispondiEliminaGiorgio di cantu
Bellissima MILF! concordo con gli altri... poche cose da rifare, verrebbe fuori un gioiello
RispondiEliminaAlfred