15 febbraio 2022

CAFE RACER SPORTSTER FEAT MODENA MOTO MECCANICA





Anche se non ha vinto il premio Sporty Award 2022 per ragioni che vi svelerò nel post dedicato, quella di MODENA MOTO MECCANICA  è stata la preparazione Sportster che mi è piaciuta di più a Motor Bike Expo 2022 o per meglio dire quella che si avvicina di più ai miei gusti.

Il brand ideato da Loris Giavelli MMM si occupa di moto ma anche di accessori e abbigliamento cercando sempre di dare risalto alla motor valley di provenienza.

Un bellissimo esempio di Cafe_Racer: radicale per alcune scelte (tipo serbatoio olio nel telaio e primaria scoperta) e completamente handmade. Apprezzo tantissimo la colorazione, il cupolino, la forma del serbatoio e la ciclistica potenziata. Mi piace davvero molto anche la soluzione del carburatore e filtro conico integrati.

Se, pistola alla tempia, fossi costretto fare un appunto, direi la linea del codino: troppo protesa verso l'alto. 

Foto di Alessandra Mori

6 commenti:

  1. Moto incredibile, con ciclistica molto raffinata. Purtroppo dalle foto non si vede che scarico monta. Sarebbe da provare per capire come se la cava in strada.

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  2. Non mi convince, il telaio grosso nella parte posteriore (che fa anche da serbatoio olio), forma del codino e serbatoio non mi piacciono. Esteticamente la trovo un pò sgraziata. A livello di motore/sospensioni/freni, dalle foto mi sembra che sia stato fatto un lavoro super!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  3. dovrebbe essere "La Fontanina", giusto?

    https://www.momome.it/motociclette/

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  4. Concordo con Paolo sul codino troppo inclinato. Onestamente neppure la forma del serbatoio mi entusiasma. Visto che è stata liberata la parte posteriore del telaio, ci avrei piazzato un bel monoammortizzatore con forcellone in alluminio, per fare "pendant" con la forcella moderna. Ad ogni modo è un lavoro molto bello, che va controcorrente rispetto alla moda imperante dei chopperini rigidi.

    RispondiElimina
  5. tante soluzioni fuori dagli schemi soliti, per questo mi piace tanto. Concordo con Marco per il monoammortizzatore nello spazio liberato dal serbatoio olio, anche mantenendo il forcellone rinforzato e forato che ben si sposa con la fattura artigianale del mezzo. Berllissimo carburatore e cono integrato!!
    Andrea GATE

    RispondiElimina